Pagati per studiare
Questa è la discussione intitolata "Pagati per studiare" del forum TG Forum & News Generali, parte della categoria Notizie dal Mondo; Durante l'ultimo giorno di scuola, mentre la mia classe stava parlando con il professore di italiano sull'Italia in generale, siamo ...
-
Utente Bannato
Pagati per studiare
Durante l'ultimo giorno di scuola, mentre la mia classe stava parlando con il professore di italiano sull'Italia in generale, siamo arrivati a parlare della scuola italiana.
Dei soliti argomenti: la scuola che ogni anno è in deficit, lo Stato ogni anno manda meno i soldi, la mancanza di fondo per fare i sportelli, perché i ragazzi durante l'anno non studiano e pretendono che ci sia lo sportello, gli insegnanti che cercano in tutti i modi di promuovere i ragazzi perché non si può bocciare l'intera classe (pensate che nella mia 15 persone su 26 rischiavano di essere bocciate durante uno scrutinio) ecc... così siamo arrivati a parlare che i ragazzi non sono motivati a studiare.
Infatti questo è vero, quanti di voi conoscono studenti che hanno voglia di studiare?
Io al primo posto non ho voglia di aprire libro ma per forza di volontà lo faccio.
Così tra un fatto e l'altro il prof si è ricordato di un progetto di Hardvard.
Esso ha stanziato 2 milioni di dollari in una scuola elementare, e ogni alunno che prendeva un bel voto aveva un tot di soldi, per esempio prendeva sei gli davano 5 $, prendeva dieci 15 $ e se veniva promosso anche 1.000 $, diciamo che è come una borsa di studio alla portata di tutti anche chi non ha mai studiato, comincia ad prendere buoni voti per guadagnarci qualcosina.
E dopo questo progetto Hardvard ha fatto una statistica avendo come risultato che le medie si sono alzate di tanto.
Magari se questo progetto venisse attivato anche in Italia, così non saremmo un paese di ignoranti (ignorare = non sapere, non conoscere) che si lasciano fregare dalla prima persona che parla, io personalmente dico che sono ignorante, anche se le conoscenze sono illimitate almeno alleno la mia mente con molte fonti per non essere ingannata.
Quante volte avete visto persone che si lasciano ingannare per poi scoprire che anche voi sareste ingannati alla stessa maniera?
Per questo lo Stato preferisce dare meno soldi per tenerci più ignoranti.
-
Utente Bannato
Riferimento: Pagati per studiare

Originariamente scritto da
Elaine
le medie si sono alzate di tanto.
alla radio parlavano del 40% ..
bhè in effetti l' ignoranza è da sempre stata l' arma preferita dei governi...altrimenti perchè nel passato l' ignoranza era la padrona del popolo?! perchè la gente ignorante viene ingannata più facilmente...mentre chi è più o meno erudito riesce a capire il funzionamento delle cose, e questo diventa un vero pericolo per lo stato stesso!...e questo fatto non riguarda solo l' italia, e non solo i nostri tempi!
-
Utente Bannato
Bravo max hai ascoltato la radio ahah
comunques si lo so che non rigurda l'italia, e anche in passato...ma che possiamo farci se il mondo va in questo senso?
-
Utente Bannato
bhè quando lavoro .. già la radio è grasso che cola! XD
purtroppo il mondo è sempre stato così, è così....e spero che cambi in un futuro non troppo lontano!!
però a patre il fatto di avere un popolo ignorante o meno da governare, penso che lo stato si preoccupi delle proprie finanze! pensa quanto dovrebbe sbrosare se dovesse pagare ogni studente! ' (considerando anche questo periodo di "crisi" -_-'' )
-
Utente Bannato
mi dspiace max ma io credo che non accadra mai U_U e troppo utopico
in periodo di crisi o no lo stato sborsa solo soldi quando ci può ricavare
-
Però non sarebbe una brutta idea..
Invoglierebbe molti studenti a prendere buoni voti e così si avrebbe meno gente ignorante.
-
-
Utente Bannato
si però se si studia solo per denaro...-_-'
il bello dello studio è riuscire a superare gli altri con il sudore, con la motivazione di essere il migliore! se si usano i soldi come motivazione, non dico che non si avranno dei risultati migliori, ma non è la stessa cosa...XD (credo che abbiate capito quale considerazione abbia io dei soldi!)
-
Utente Bannato
si ho capito...purtroppo sono pochi quelli che la pensano come te, ormai persone che pensano cosi sono sempre di me no
non ci sono piu quelle motivazioni in un uomo da fargli compiere fatti al di la dei propri limiti...per esempio non siamo piu a quel tempo delle crociate dove cavalieri erano spinti dalla motivazione di diffondere la cristianità (tanto per fare un esempio perche ho fatto ariosto e tasso)
-
Utente Bannato
persone come me?? stranamente di tante persone che ho incontrato nella mia breve vita non ne ho mai trovata nessuna come me! XD
dobbiamo essere pochissimi!
tanto alla fin fine con soldi o meno, lo studio serve se vuoi fare un lavoro che ne necessita...non capisco perchè si debba pagare..quando una persona dovrebbe pagare per essere istruita (cosa che accede tutt'ora, ed è una dele poche cose dela società odierna che accetto) XD
-
Utente Bannato
e qui il punto non c'e motivazione, la gente (per quelli che conosco io) si accontenta di un misero diploma e un lavoro da cameriere (per fare un esempio) oppure vivono troppo la vita adesso sulle spalle dei genitori per poi trovarsi incapace quando si va ad abitare da soli
-
è per questo che i soldi potrebbero diventare una motivazione, anche se concordo nel dire che non è proprio un bello scopo.
Purtroppo tanti ragazzi non capiscono che bisogna studiare per noi stessi e non per i professori. Magari se gli si dasse una motivazione diversa, come appunto questa del denaro, probabilmente si avrebbero più buoni risultati!
-
Dico la mia 
io la trovo una idea sbagliatissima, spiego perchè
secondo me i bambini di una scuola elementare, parliamo dai 6 agli 11 anni, non devono assolutamente dare tutta questa importanza ai soldi
l'idea di volerli però premiare e quindi incentivare è buona, quindi io sarei dell'opinione che a chi studia ed ottiene un buon voto magari sarebbe bello dargli qulcosa di adatto alla sua età, che ne so un libro, o un gioco, quacosa tipo costruzioni o playmobil o barbie etc.. ogni volta uno diverso in modo che i bambini si trovano alla fine dell'anno ad esempio, 1 barbie, una sua casa, ken, l'auto sportiva o altro, barbie ha unsacco di cose per cui comunque ai piccoli verrebbe la voglia di averle tutte,
lo stesso vale per le costruzioni ed i playmobil che oltretutto sono giocattoli (non la barbie) creativi che stimolano la fantasia dei bambini.
Viviamo un'epoca di estremo consumismo, siamo tartassati dalle varie pubblicità ed il dio denaro regna sovrano,.... io quindi non sono daccordo affatto che ai bambini venga inculcato un accanimento ai soldi gia a quella età.
Sarei invece dell'opinione che lo stato paghi gli studi, niente tasse, anche quelle minime, libri gratis, questo però per le scuole superiori e l'università
Tante famiglie non possono affrontare i costi dello studio dei propri figli e tanti ragazzi meritevoli e con la voglia di studiare perdono questa occasione..
quindi la mia idea è questa, in base alla fascia di età un incentivo diverso, sarebbe una utopia in italia lo so bene ma così il figlio del contadino avrebbe la possibilità di realizzare un suo sogno e diventare medico piuttosto che avvocato o altro...
Questo è il mio pensiero, magari è sbagliato, ma io la vedo così
[SIGPIC][/SIGPIC]
In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
Visitors found this page by searching for: