Ciao Star,
ne trovi diverse qui
Questa è la discussione intitolata "prosilver e subsilver per phpbb3" del forum CMS, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; Scusate, esistono altri stili o template per importarle nel forum phpbb3 ???? se no, e' possibile inserire icone nuove nel ...
Scusate, esistono altri stili o template per importarle nel forum phpbb3 ???? se no, e' possibile inserire icone nuove nel prosilver o subsilver gia' istallati nel phpbb3 ,come quelle che avete nel forum di p2psin vbulletin????
ciao grazie
Ciao Star,
ne trovi diverse qui
Grazie Jarod, pero' se volessi cambiare manualmente l'estetica del forum, devo interaggire per forza tramite le cartelle che ho istallato su interne, oppure c'e' modo di intervenire tramite il pannello di controllo ????
Devi vedere se nel pannello di amministrazione di phpbb3 c'è l'accesso ai templates degli stile ed all css, cosa molto probabile.
In quel caso puoi effettuare le modifiche stesso da li, salvare e lavorarci online
Ciao jarod :), ho fatto delle modifiche su questo template, pero' ci sono alcune barre o liste del menu che non riesco a trovare il file in gif e modificarle.
Se guardi il menu allegato ci sono delle barre che rimangono rosa, (quelle contrassegnate con il cerchio rosso) e non riesco a trovare il file ne sul comando del pannello di controllo, ne sulla cartella manualmente.
Come posso fare ????
Nel secondo file allegato"admin" e' il pannello di controllo ci sono 3 voci template temi set-immagini, solo quest'ultimo fa visualizzare le immagini per cambiarele il resto sono tutti in linguaggio php.
Sai cosa sono i CSS?
Sono dei fogli di stili, grazie ai quali configuri il designo, i colori, le dimensioni, etc, di tutto il resto di un sito web.
Sicuramente quei colori sono impostati nel CSS di quel template, quindi per modificarlo devi:
scaricare ed installare il software, Colorcop, grazie a questo software scoprirai il codice esadecimale del color rosa di cui mi parlavi, tipo: #00FF00
Dopodichè vai nel file CSS di quel template, cerchi quel codice...e lo cambi :)
Grazie! ora so cosa sono i CSS :)
Ora scarichero' quel programma e provero' a cambiare i colori :)
Sempre troppo gentili :) grazie jarod
Figurati, fammi sapere se cosi riesci nel tuo intento.
Quel colore potrebbe anche essere dichiarato altrove, ma nella maggior parte dei casi, funziona come ti ho spiegato
Bye
Ciao jarod, in questo punto qui dovrei fare le modifiche ????
nel secondo file allegato, ho selezionato un tema, quelli sarebbero i codici colore da cambiare?? ma come faccio a sapere il colore esatto che voglio cambiare??
Ciao ma sono molto tardo telematico :(
Usi Colorcop ed identifica il codice che non ti piace, che vuoi cambiare.
Mettiamo che non ti piace il colore : #FFFFFF
Basta allora cercarlo nel CSS, e cambiarlo col codice che preferisci.
Fai attenzione però, perchè a volte lo stesso colore può essere usato per più parti del template, e quindi devi far attenzione alla classe che appartiene a quel colore, dalla quale capirai la parte interessata nel template, tipo:
etc
- header
- menu
- body
- footer