Come al solito questo sito mi ritorna sempre utile...
vorrei cercare di seguire questa guida ma... in forumdispaly questa scritta '$navbar' non c'è... me la trova in lostpsw... è normale? Utilizzo vb 4.0.2
Questa è la discussione intitolata "H Tags, come aggiungere h1 e h2 tags al tuo forum vBulletin" del forum Vbulletin, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; I tags h1, h2, h3 vengono utilizzati per definire le intestazioni di un documento ed anche se a volte sono ...
I tags h1, h2, h3 vengono utilizzati per definire le intestazioni di un documento ed anche se a volte sono poco utilizzati, sono considerati degli elementi molto importanti per i motori di ricerca e gli spider.
Su vBulletin questi tags non sono implementati, vediamo appunto come aggiungerli:
Apriamo il template forumdisplay e cerchiamo:
Aggiungiamo sotto:$navbar
Cosi facendo abbiamo aggiunto i tags h1 ed h2 in tutte le pagine delle nostre sezioni, dove poi sono contenuti tutti i threads.<br />
<center>
<h1>$foruminfo[title_clean]</h1>
<h2>$foruminfo[description]</h2>
</center>
<br />
Aggiungiamolo ora anche in tutte le pagine dei threads, posts:
Apriamo il template Showthread, e cerchiamo:
$navbarPer evitare ora di modificare troppo vistosamente la grafica, il designo del nostro Forum viste le dimensioni standard degli h tags, aggiungiamo questo codice nel CSS, in Gestioni Stili, ed impostiamo grandezza, colore che più si adatta al nostro sito:<br />
<center>
<h1>$thread[title]</h1>
<h2>$foruminfo[title_clean]</h2>
</center>
<br />
Ecco fatto, aggiunti i tags h1 ed h2 al nostro forum vBulletin/* ***** H1 Tags ***** */
h1 {
font-family: Arial;
font-size: 20px;
color: #000000;
font-weight: bold;}
h2. {
font-family: Arial;
font-size: 16px;
color: #000000;
font-weight: bold;}
Jarod1981 per P2psin.it
Bye
Come al solito questo sito mi ritorna sempre utile...
vorrei cercare di seguire questa guida ma... in forumdispaly questa scritta '$navbar' non c'è... me la trova in lostpsw... è normale? Utilizzo vb 4.0.2
Ciao Swoon, per vBulletin 4 la variabile è cambiata, $navbar diventa:
Per il resto non penso che il codice funzioni perchè c'è stata una netto cambiamento di numerose variabili, e...alcune possono essere convertite per vB 4, altre no.{vb:raw navbar}
Comunque c'è da dire che nella nuova versione i Tags h1 e h2 sono già presenti di base, quindi non dovresti aver più bisogno di questa modifica; hai controllato se ci sono nel sorgente della pagina?
![]()