Ciao Star,
mi fai vedere questa skin online se è possibile?
Come tutte le definizioni, i colori sono impostati nel file .ccs che si trova all'interno della cartella di quello stile.
Questa è la discussione intitolata "Cambio colore nei pulsanti" del forum Joomla, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; Non riesco a cambiare il colore dei pulsanti guardate questa immagine sono segnati in rosso, come posso fare, quali sono ...
Non riesco a cambiare il colore dei pulsanti guardate questa immagine
sono segnati in rosso, come posso fare, quali sono i css??? ciao grazie in anticipo
Ciao Star,
mi fai vedere questa skin online se è possibile?
Come tutte le definizioni, i colori sono impostati nel file .ccs che si trova all'interno della cartella di quello stile.
I GATTI
Eccolo ....Grazie!
Star scusami,
vuoi cambiare il colore delle scritte quindi?
- Storia del gatto
- Chi è il gatto
- Le ragazze dei gatti
Intendi queste?
Puoi prelevare il colore esadecimale con ColorCOP, e cercare quel codice nel file CSS, cosi dovresti trovare subito le parti interessate.
Si ma io non so come cambiare i css dal pannello di controllo,
non riesco a trovarli.......
Non si cambiano dal pannello di controllo ma direttamente dal file .css che si trova all'interno di quello stile, template
ho una paura atroce toccare i css, se mi succede il gravissimo errore irreparabile che ha subito il mio forum mi butto per terra e mi faccio malmenare.......cosa posso fare???
Star scusa, fai prima di tutto una copia di quel file .css
Poi prova a modificarlo cambiando solo il codice del colore, per qualsiasi problema ricarichi il fle salvato precedentemente; vedrai che facendo cosi non perdi nulla.
ok faro' cosi, mi sono fidato del backup che mi forniva Aruba, ma quel giono non capisco perche', i file non tornavano all'originale.
Grazie ora provo
Ciao Jarod, ho trovato il codice colore che mi interessa, nel css faccio la modifica con il nuovo codice e il mio sito stranamente effettua una modifica che non riesco a capire, nello sfondo le impronte che si trovano in questo modo
con la modifica si ritrovano cosi'
Aiutami ti prego questi css mi fanno dannare
Uhm, sembra che tu addirittura abbia spostato i pulsanti.
Di solito l'unico problema che può capitare è quello che il colore esadecimale che cerchi sia utilizzato anche per altre parti del sito, separatori, scritte, etc
Quindi quindi vai a modificarlo cambi il colore di un'altra parte.
E' quindi molto importante fare attenzione nel css alla parte dove è specificato quel codice, che viene specificata qualche riga più su:
Comunque se vuoi pubblica il contenuto del tuo file css, proviamo a guardarlo assieme
- Tab1
- Footer
- Heading
- H1
- etc etc..
![]()
Ciao jarod grazie dell'aiuto, in allegato il css, il codice si trova tra 1062 e 1070, sono due.
http://www.impronteandco.it/style.css
Star non trovo più le voci che volevi cambiare sul tuo sito, le hai modificate?
Hai risolto?
Jarod io non l'ho risolto, ho rinconrollato, il file e' giusto i codici ci sono, alla 1062 e alla 1070, forse nn lo trovi con color cop sul sito perche' se ci clicchi una volta, cambia in automatico il colore per far capire che in quella voce ci sei gia' stato.
prova ad andare qui, Altri Animali le tre voci elencate come Volatili, mammiferi, cetacei si evidenziano con questo colore #8ED2EB.
Ciao grazie dell'aiuto.![]()
Ciao Star,
ecco la parte da modificare:
Il colore dei tasti del menù dovrebbe essere il primo codice; prova a sostituirlo con un altro colore, salva il file css, aggiorna il sito e controlla./* Start Content link style */
/*
The right order of link pseudo-classes: Link-Visited-Hover-Focus-Active.
CSS Pseudo-classes
Eric's Archived Thoughts: Who Ordered the Link States?
*/
a
{
font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, Sans-Serif;
text-decoration: none;
color: #8ED2EB;
}
/* Adds special style to an unvisited link. */
a:link
{
font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, Sans-Serif;
text-decoration: none;
color: #8ED2EB;
}
In caso negativo fai la stessa cosa con il secondo codice.
![]()