Si sono sballati i pulsanti menu

Questa è la discussione intitolata "Si sono sballati i pulsanti menu" del forum Joomla, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; Ciao Jarod, mi si e' creato un'altro errore, non capisco perche' succede solo a me, ma stranamente si sono ingranditi ...

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Si sono sballati i pulsanti menu

Velocista StarPlatinum si trova su una strada distinta L'avatar di StarPlatinum

Si sono sballati i pulsanti menu

Ciao Jarod, mi si e' creato un'altro errore, non capisco perche' succede solo a me, ma stranamente si sono ingranditi i pulsanti del mio menu principale, ti assicuro che non ho toccato nessun css, ho solo aggiunto un immagine alla home e i caratteri stranamente sono grandi.
    Se dovessi cliccare su gatti o cani, nella pagina successiva i pulsanti sono normali.....cosa e' successo??? spero che questa volta mi dai una risposta positiva senno mi uccido :(

Benvenuto su IMPRONTE AND CO
    ciao grazie

nessuno di voi puo' darmi una mano ??????

Maledizione, perche' con il Firefox i caratteri sono normali, invece con L'explorer il caratteri sono grandi ?????????
    Ultima modifica di jarod1981®; 05-06-2009 alle 00:47.

jarod1981®
    Visitatori

Riferimento: Si sono sballati i pulsanti menu

Ciao Star, calma per favore

Il problema della compatibilità dei browser con i siti web è ormai noto; quelli vecchi spesso mostrano errori, elementi non allineati, etc.
    Anche determinate skin, temi per i CMS come Joomla, etc, possano riscontrare gli stessi errori con determinati.
    E' probabile che i pulsanti di cui parli si sono sempre visti cosi con Explorer, più piccoli con FF, Opera, etc.

Che versione di IE hai?

7 ...explorer 7, ma non e' vero pero' che si vedevano sempre cosi', perche' prima che succedesse il problema il carattere era normalissimo, i pulsanti si vedevano normali, penso che anche tu hai la stessa visualizzazione mia.

Scusami se sono stato cosi' scortese ma non e' stato sicuramente fatto di proposito.
    CIao ciao :)

jarod1981®
    Visitatori

Che cosa intendi nel primo messaggio quando dici di aver aggiunto un'immagine alla Home?
    Un'immagine all'interno di un messaggio?
    O altrove?

All'interno del messaggio, ho inserito una immagine forse un po' troppo grande come proporzione e all'improvviso la home si si sballa visualizzando quei pulsanti con caratteri grandi, ma se dovessi navigare all'interno del sito, il menu principale si visualizza su tutte le pagine, ma i caratteri sono normalissimi.

jarod1981®
    Visitatori

E' probabile che dipenda dall'immagine allora, prova a ridimensionarla e vedi se il problema si verifica ancora

Gia' fatto, togliendo l'immagine e' rimasto in quel modo orrendo, e non so proprio dove mettergli mano.

jarod1981®
    Visitatori

Star ho notato che nella tua Home, tranne la prima notizia ha tutte le restanti divise in due colonne, cosa che potrebbe causarti problemi di visualizzazione e che personalmente non consiglio graficamente.
    Perchè non modifichi tutto ad una solo colonna?
    Cosi vediamo anche se si risolve il problema della Home

ninete, nlla da fare ho ridimensionato le scritte ma niente, il menu principale e' sempre cosi.
    ho pure copiato la cartella del template nel mio desktop, e rinstallato il template originale ma niente da fare, explorer visualizza solo nella home quei caratteri cosi grossi.
    ho pescato proprio il template piu baggato della serie joomla 1.5

jarod1981®
    Visitatori

Star non devi ridimensionarlo, devi entrare nei Menu, vai in quello principale, Home, da li sul lato destro puoi impostare numerosi parametri ed opzioni, tra cui quella di mostrare nell'Home tutte le news 1 per rigo, e non in 2 colonne.
    A quanto vedo dal tuo portale, è rimasto come prima

In questo modo ???? Benvenuti su IMPRONTE AND CO :( La cosa bella e' che se cambio template il menu principale torna con la scritta normale :(

jarod1981®
    Visitatori

Esatto, sicuramente ora è più ordinato e facile da leggere rispetto a prima

Ciao Jarod, e' passato un mese da quando ho fatto un topic sul forum di Joomla, per chiedere aiuto anche li, ma nessuna risposta, secondo te, non vogliono rispondere perche' e' un problema che non si puo' risolvere oppure non vogliono rispondere :( .......tu non puoi capire che fastidio mi da quelle scritte giganti :(

senti jarod, cosa significa questa risposta :
    è un probema di ereditarietà......
    i tag a cui tu fai riferimento non hanno regole impostate, ma le ereditano da altre parti. Per Mozilla prendono alcune regole per IE altre.
    A questo punto dai un nome classe a questi tag e metti tu delle regole css che aggiungerai alla fine del tuo css.

Mi puoi aiutare a capire??? e poi come faccio a trovare il css del problema, con i colori mi aiutavo con Color Cop, ma modificare un css e trovare quello problematico come si puo' trovare???
    Ultima modifica di StarPlatinum; 16-06-2009 alle 12:27.

jarod1981®
    Visitatori

Star sembra che valori, tag non siano dichiarati nel foglio di stile (css) di quello stile.
    Allora, ogni browser li interpreta a suo modo, mostrandoteli in modo A, B, e C, etc. (è un esempio)
    L'utente ti suggeriva quindi, in base al linguaggio HTML, di creare una classe per quei valori, e di impostare tu direttamente nel CSS, le dimensioni, i font, i colori che devono avere.

Ti linko una interessante guida su Html.it che spiega come creare una classe

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Visitors found this page by searching for:

joomla caratteri firefox explorer

visualizzare pulsanti menu

bottoni menu

firefox problemi menù joomla

i font in joomla sono ingranditi

home joomla sballata

menu joomla sballati solo su home page

problemi explorer sballa menu sito

menu non allineati joomla