Problemi installazione di Wordpress su Altervista

Questa è la discussione intitolata "Problemi installazione di Wordpress su Altervista" del forum Wordpress, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; Ciao, ho cercato di installare wordpress su altervista seguendo la guida di Stroker peraltro facilissima. Tutto va bene finchè mi ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi installazione di Wordpress su Altervista

Scriba Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente L'avatar di Pasticcio

Problemi installazione di Wordpress su Altervista

Ciao,
    ho cercato di installare wordpress su altervista seguendo la guida di Stroker peraltro facilissima.

Tutto va bene finchè mi trovo alla fine quando mi chiede di scegliere la grafica del blog klikkando su una delle anteprime che ci sono.
    Io lo faccio e non accade nulla

Mi da il nome del blog
    l'indirzzo email
    la cartella di destinazione

e poi che dovrei fare?
    sapete aiutarmi? grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?

jarod1981®
    Visitatori

Riferimento: Problemi installazione di Wordpress su Altervista

Non ho mai installato WP su Altervista, sempre su domini propri quindi non riesco ad aiutarti velocemente.
    Le anteprime a cui ti riferisci, sono quelle dei temi di Wordpress disponibili?
    Puoi fare uno screenshot, un'anteprima della schermata dove ti blocchi?

Scriba Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente Pasticcio è un ottimo utente L'avatar di Pasticcio

ecco è qui che si ferma Tutto
    scusa ma non riesco ad inserire l'immagine, ecco il link comunque

sì, ti da l'anteprima di alcuni temi che puoi scegliere

Imageshack - alterv.jpg
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

MMM non ricordo benissimo questo pasaggio, dici che cliccando sull'immagine non accade nulla?? vedi bene nella finestrella se c'è qualche altra scritta, quel genere di colore (Chiaro) a volte nasconde delle scritte (Anche loro chiare).
    Proverò, comunque, a vedere meglio...poi ti faccio sapere.
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Ciao Pasticcio, ti sei assicurata di aver abilitato il Database in classe 2 (minimo richiesto)?
    Ti ricordo che per aver accesso alla classe 2 ti servono 500 A.C. (alterclients), se sei già in classe 2 la procedura è corretta, al momento che scegli la skin del blog a volte capitano degli errori basta semplicemente ripetere l'operazione.
    ---------------------------------------
    Rettifica:
    Dunque o provato ad installare Wordpress su altervista con gli strumenti a disposizione nel pannello di controllo ed ho constatato che è possibile farlo anche in classe 1, si è verificato l'errore descritto da Pasticcio per ben 2 volte al terzo tentativo tutto è andato liscio.
    Consiglierei tuttavia l'installazione manuale, i parametri per la corretta modifica dl file wp-config di WP su Altervista sono i seguenti:

// ** MySQL settings ** //
    define('DB_NAME', 'my_user'); // nome database (è preceduto da my_)
    define('DB_USER', 'user'); // il tuo MySQL username
    define('DB_PASSWORD', ''); //senza password
    define('DB_HOST', 'localhost'); // 99% dei casi non serve modificarlo
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

ciao Recy :)
    sì il database è il classe 2 e al momento che scelgo la skin si blocca tutto.

Ho provato a caricare su un tema piu carino creando io la cartella blog e mettendoci dentro tutto esattamente come è nellla cartella zip del tema

niente lo stesso...
    ma volevo chiedere una cosa, posso eventulmente fare sia un sito web che installare un blog nello stesso spazio?
    2 nomi diversi, unica pass di accesso, unico pannello di controllo, tanto il blog (tutto) sta solo in 1 cartella
    [SIGPIC][/SIGPIC]

jarod1981®
    Visitatori

Certo, lo spazio web è tuo, puoi fare anche più siti web divisi in cartelle diverse, tipo:

Root (direttorio principale del tuo spazio web) = pagina iniziale
    /blog (puoi installarci un blog wordpress)
    /sito2 (un altro sito, etc)

ok finalmente qualcosa si muove

arrivo lì, scelgo la grafica, esce finalmente il pulsante installa (solo con firefox)

klikko su installa e mi si apre una finestra di errore:

ERROR: XML response seems not valid.

e adesso? eheheh

grazie comunque per l'aiuto

EDIT

ehehe ok ci son riuscita
    ho fatto un backup non sapendo come risolvere questo errore XML e quindi ho riprovato con l'installazione

e lo ha installato

grazie mille per l'aiuto, tanto riprendo coi pasticci per cambiare tema ed avrò certamente ancora bisogno di voi
    Grazie
    Ultima modifica di Pasticcio; 14-06-2009 alle 22:47.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

installare temi wordpress altervista

installare tema wordpress su altervista

caricare wordpress su altervista

installare wordpress su altervista

installazione tema si blocca wordpress

caricare un tema wordpress altervista

installare un template su altervista

caricare tema wordpress su altervista

installazione temi wordpress altervista

problemi wordpress su altervista

usare wordpress con altervista

non carica immagini wordpress altervista

caricare tema wordpress

wordpress altervista rootusare wordpress con altervista classe 1caricare wordpress su altervista con firefoxwordpress root principale altervistaho installato wordpress su altervista ma non lo visualizzadopo aver caricato wordpress su altervista come si installainstallare wp su altervistacambiare template su altervista su altervista blogcambiare skin blog altervisproblema temi wordpress su altervistaaggiungere temi blog da altervistaINSTALLARE TEMI BLOG IN ALTERVISTA
P2PSIN.it