Ciao.
Io faccio parte di un'associazione di scacchi, e ne gestisco il sito internet.
A me servirebbe un modo facile per gestire le iscrizioni ai tornei.
Mi spiego meglio:
mi servirebbe che le persone interessate, riempissero una specie di form in una pagina con tipicamente i propri dati personali (nome, cognome, residenza, e-mail, ecc) e atri dati relativi agli scacchi (che è inutile che vi dico, per lo scopo della discussione); questi dati inseriti dai visitatori del sito, mi dovrebbero tornare sotto forma di una specie di database o semplicemente una tabella, di cui io poi posso metterne a disposizione di tutti i dati principali (tipicamente i nomi e i cognomi, la provincia e qualche altro) tanendo riservati il resto dei dati.
Tenete presente che non sono per niente pratico di pagine dinamiche (il sito è principalmente fatto da pagine statiche che io metto online tramite FTP, mi servirebbe quindi, un programmino semplice da usare che crei questa specie di modulo, chiedendomi i campi che mi servono, e che mi dica come fare per gestirne i risultati.
Sto sbattendo la testa da secoli cercando un modo che non comporti il dover creare fisicamente pagine asp o giù di lì, visto che non so usarle, ma non ho trovato ancora niente.
SE MI AIUTATE VI SARò GRATO PER SEMPRE !!!

Ciao a tutti !!!