come faccio per...?
Questa è la discussione intitolata "come faccio per...?" del forum Creazione Sito Web, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; ciao ragazzi, allora sto creando un mio sito personale e vorrei farlo in modo che la home page sia tipo ...
-
come faccio per...?
ciao ragazzi, allora sto creando un mio sito personale e vorrei farlo in modo che la home page sia tipo una vetrina, mi spiego, oggi aggiorno e parlo di un determinato argomento, questo aggiornamento va messo in home page in modo che come uno entra è la prima cosa che legge, domani però riaggiorno, e questo secondo aggiornamento deve andare in home page al posto del primo. Vorrei fare in modo di creare tipo un archivio dove si salvino tutti i miei aggiornamenti giorno per giorno per fare in modo che se si vuol vedere quello di ieri compare al posto di quello attuale. Come posso fare???grazie
-
Tech
-
Re: come faccio per...?
Ciao Simone,
immagino le tue difficoltà e probabilmente ne avrai molte altre ancora, soprattutto dal punto di vista SEO, per l'indicizzazione corretta del tuo sito..a te ancora nascoste.
Perchè non usi qualche CMS o Portale gratuito?
Ne trovi diversi, in html, asp, php, di tutti i tipi, ottimi per iniziare e prendere dimestichezza con i linguaggi di programmazione.
Cosi potrai prender esempio dalla loro struttura ed organizzazione e procedere con più calma alla creazione di un sito interamente fatto da te.
-
ci avevo già pensato ed infatti avevo già registrato su uno di questi portali, solo che la cosa non mi entusiasmava molto come fare tutto da me e quindi ho lasciato perdere quasi subito....cmq non escludo che se troverò davanti a me troppi e difficili problemi tornerò su questa strada, per il momento però preferisco andare ancora avanti con questo progetto :)grazie lo stesso per il consiglio jarod :)
-
Capisco...considera però sempre che usare quegli script non significare lasciarli alla forma base.
Uno di essi per esempio, Wordpress, è facilmente personalizzabile e modificabile, a differenza di altri più complicati.
Modificando modificando, accrescerai sicuramente le tue conoscenze con questi linguaggi, vedrai strutture, variabili, codici integrati che potranno poi servirti per tuoi lavori personali.
Tutto poi dipende sempre dalle esigenze del sito da creare; se vuoi creare un sito senza alcuna particolare pretesa ok.
Ma quando poi vorrai iniziare a creare nuovi form, aggiungere gli rss, collegarlo ad un database per il salvataggio dei dati, capire perchè non il tuo sito non viene indicizzato, scoprirai che per ogni piccola cosa dietro c'è un lavoro molto ampio e complicato.
Proprio per questo, io consiglio di iniziare studiando i linguaggi ma al tempo stesso utilizzare e studiare script di successo, quali Wordpress, Joomla, etc, imparando ad usare essi, modificandoli e osservandoli bene, conoscerai molto più cose di quanto si pensa.
Auguri e Buon Anno!
-
Comunque per quanto riguarda il tuo problema puoi fare come me, credo che tutti facciano come me...
Allora io faccio così:
Di solito ho una prima pagina con una notizia, una guida o un qualcosa diciamo...
Appena ho qualcosa di nuovo da mettere in prima pagina, creo la mia nuova index e aggiungo il link di quella precedente, la vecchia prima pagina la inserisci in un altra "sottocartella" tipo: sito.it/vecchiaprimapagina.
Se noti il mio sito le pagine sono tutte uguali e tutti con riferimenti a tutte le pagine del sito..
Io così faccio, al momento non conosco altri metodi, forse studiando un po di php ecc...riuscirò a trovare un metodo per meccanizzare il tutto.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Tags per questo thread