Ciao Star,
puoi impostare un redirect dal forum verso un altro indirizzo, presumo che sia l'homepage del sito; successivamente qui puoi inserire un collegamento verso il forum dove chi vuole può cliccare e visitare
Questa è la discussione intitolata "Reindirizzamento al sito" del forum Creazione Sito Web, parte della categoria Guide CMS e Hosting CMS; Ciao, siccome ho quasi finito il mio sito, e gia' ho da molto tempo un forum, vorrei creare un reidirizzamento ...
Ciao, siccome ho quasi finito il mio sito, e gia' ho da molto tempo un forum, vorrei creare un reidirizzamento per tutti gli utenti che usano il mio forum sul sito, cioe' mi spiego meglio con un esepio che e' meglio:
Allora le persone si collegano tramite l'indirizzo del mio forum, ma ora che ho finito il sito vorrei che tutti prima passassero dal sito per poi entrare nel forum......
Come posso fare c'e' un modo per reindirizzare il forum direttamente al sito ???
Ciao grazie
Ciao Star,
puoi impostare un redirect dal forum verso un altro indirizzo, presumo che sia l'homepage del sito; successivamente qui puoi inserire un collegamento verso il forum dove chi vuole può cliccare e visitare
Così si incarta, perchè una volta cliccato sul link del forum tornerà in home in quanto c'è il redirectpuoi impostare un redirect dal forum verso un altro indirizzo, presumo che sia l'homepage del sito; successivamente qui puoi inserire un collegamento verso il forum dove chi vuole può cliccare e visitare![]()
E' vero ha ragione Giangy, ho detto una "beep"
Star ora che ci penso bene, ma è proprio necessario questo redirect?
A cosa ti serve precisamente?
Spiegaci bene soprattutto le tue intenzioni perchè magari è possibile trovare soluzioni alternative
![]()
Scusami, perche' si dovrebbe incartare, in che senso tornerà in home in quanto c'è il redirect????
Mi serve perche' voglio che gli utenti del forum passino dal sito prima di entrare nel forum....
Perchè una volta impostato il redirect ogni utente che tenterà di andare nel Forum sarà reindirizzato in Home
Star quella di andare in Home prima del Forum penso che sia una cosa soggettiva, direi di non obbligare nessuno/a a visitare prima l'homepage.
E' normale che a seconda dei contenuti, di cosa si trova in Homepage un utente decida se visitarla o andare direttamente in altre pagine, dove forse ha più interessi.
Es.
Se un utente ha una richiesta, domanda da fare è naturale che si diriga direttamente nel forum e non in Home. Dirottarlo obbligatoriamente in Home non servirebbe a nulla, ma darebbe solo fastidio.
Che ne pensi?
![]()
Ora ti spiego:
se metti un redirect lo metti permanente o dopo tot secondi quindi andando sul forum(tuosito.ext/forum) viene reindirizzato in home perchè vuoi che gli utenti vedano la home, poi metterai un link al forum e una volta cliccato il forum in cui c'è il redirect ti rimanderà in home.
Tu invece vuoi che dal forum vada in home e poi possa tornare nel forum senza problemi, sarebbe una cosa alquanto impossibile e assurda visto che un utente può benissimo visitare la home tramite un link che puoi mettere sul forum senza essere obbligato da un redirect :)
Forse hai ragione, sempre meglio avere consigli da te che tentare di fare le cose di testa mia.
Voglio farti un esempio, se un utente mi dice voglio delle informazioni sul gatto persiano, io in atomatico gli rispondo e gli metto il link della scheda del gatto persiano che si trova nel sito!!!
cosi' va bene giusto??? in questo modo non obbligo nessuno pero' nello stesso tempo rispondo alla sua informazione .
Capisco, lezione numero uno non obbligare nessuno :) grazie a tutte e due.
CiAO
Di quale sito stiamo parlando, forum impronte?
si forum Impronte!!!
ho creato il sito impronteandco :)