disinstalla pulisci il reg e reinstala...il 2009 è problematico...! io ho rinunciato..'
Questa è la discussione intitolata "Messenger 2009 - Contatti non presenti" del forum Msn Messenger, parte della categoria Internet, Tutorial e Grafica; Salve a tutti. Ho installato Live Messenger 2009 sulla postazione di lavoro nel mio ufficio e tutto è andato bene. ...
Salve a tutti.
Ho installato Live Messenger 2009 sulla postazione di lavoro nel mio ufficio e tutto è andato bene. Ho fatto la stessa operazione anche nel pc di casa e non riesce a vedere i contatti.
Provo quindi ad esportarli dal pc dell'ufficio ed importarli in quello di casa ma nulla da fare.
Ho installato pure, sul pc di casa, Live Mail e pure lì non vede nessun contatto.
Potreste darmi qualche dritta in merito?
Nel frattempo sono passato alla versione 7.5, ma la 9 non ha nulla a che vedere...!!!
disinstalla pulisci il reg e reinstala...il 2009 è problematico...! io ho rinunciato..'
Ciao Gandalf e benvenuto,
puoi informarti attraverso qualche amico/a che avevi su Msn, se loro quando entri su MSN ti vedono online? (per capire se loro ti vedono, ma tu non vedi loro)
In seguito, prova a far cosi:
Menù -> Strumenti -> Opzioni
Scheda "Privacy"
Sezione "Elenchi di contatti" -> Visualizza
Quello che ti viene visualizzato è l'elenco (preso dal server) dei
contatti che hanno il tuo nome nella propria lista. Per ciascuna voce,
clicca con il tasto destro e seleziona "Aggiungi ai contatti". Se la
funzione "Aggiungi ai contatti" è disabilitata, il contatto è già nella
tua lista.
Tienici aggiornati![]()
scusa jarod .. xò lui ha dtto che sul pc di lavoro si vedono quindi non è l' impostazione del programma...altrimente le modifiche si sarebbero manifestate su entrambi i pc......è qlcs che dipende dal pc... ho fatto varie prove a riguardo..con un pc di un mio amico...
PS: parlando di msn 2009 non si sa mai..vale la pena tentare...xd
Grazie per il benvenuto.
La sera che l'ho installato io non vedevo nulla, ma un contatto mi ha subito messaggiato e si è regolarmente aperta la finestra della chat, ma in quella principale ancora nessun contatto.
Lui, di contro, mi diceva di vedermi tranquillamente.
Adesso che ci penso, è possibile che bisogna aggiornare Internet Explorer ad una versione + recente (diciamo dalla 7 in poi) di quella standard che si installa con XP?
Ciao Gandalf, non penso che l'aggiornamento di IE sia relativo al problema ma se vuoi sei libero di provare.
Allora, cerchiamo di capire bene il problema e di provare altre soluzioni.
Per me è impossibile che il problema dipenda dal client usato di MSN Messenge in quanto la lista contatti è salvata sul server e non in locale, quindi controlla bene che non te li abbia cancellati qualcuno con accesso diretto al tuo computer e che nessuno ti abbia preso la password. Ti consiglio in ogni caso di modificarla per questioni di sicurezza.
1. Poi, prova ad andare come ti dicevo nel messaggio precedente, in Opzioni - Privacy- Visualizza, puoi vedere la lista degli utenti che ti hanno tra i loro contatti e quindi puoi riaggiungerli da lì (supponendo che non ti abbiano cancellato).
2. Controlla bene che i contatti non siano finiti all'interno di altri gruppi
3. Prova a disinstallare Messenger 2009 e reinstallare la versione che utilizzavi prima l'aggiornamento; è una prova da fare.
4. Ti cito alcuni consigli direttamente dal supporto di MSN per questo tipo di problematica, fai attenzione.
Saluti Gandalf, facci sapereSINTOMI
- Tutti i contatti sono spariti dal tuo elenco contatti.
- Qualche contatto è sparito dal tuo elenco contatti.
- Non riesci a trovare dei contatti in particolare.
- Non puoi visualizzare i tuoi contatti.
CAUSE PROBABILI
- Puoi aver cancellato i tuoi contatti tramite un altro programma che utilizza la stessa rubrica.
- Un file cache di Windows Live Messenger può essere corrotto.
- I tuoi contatti potrebbero non aver effettuato l'accesso al loro Messenger, MSN Hotmail, o i loro account MSN per più di 60 giorni.
SOLUZIONI POSSIBILI
1.Se hai un indirizzo Hotmail o MSN Messenger, l'elenco contatti che appare in Messenger è condiviso anche da Hotmail. Perciò, se elimini un contatto dalla rubrica di Hotmail, questo contatto sarà anche eliminato nel tuo elenco contatti Messenger. Alternativamente, se stai usando un programma MSN o Outlook Express per accedere alla tua casella di posta Hotmail, se elimini i tuoi contatti su Outlook Express eliminerai anche quelli di Messenger. Se non è il tuo caso, salta questo punto, e vai al prossimo.
2. Se il tuo Elenco Contatti è vuoto o incompleto quando passi a Windows Live Messenger, il file nascosto della tua lista dei contatti potrebbe non essere stato aggiornato correttamente. Per aggiornarlo, segui queste istruzioni:
I. Cambia le impostazioni di Windows Explorer
a. Clicca col tasto destro su "Start" e scegli "Esplora" dal menù per perire una finestra di "Windows Explorer".
b. Nella finestra di Windows Explorer, clicca su "Strumenti" e poi "Opzioni cartella". Clicca sulla sezione "Visualizza"e deseleziona l'opzione "Nascondi estensioni per file conosciuti" sotto Cartelle e file nascosti. Clicca "OK" per chiudere la finestra delle "Opzioni cartella".
c. Nella finestra di "Windows Explorer", clicca sul menù "Visualizza" , e poi "Barra di Explorer" ed assicurati che sia selezionata l'opzione "Cartelle". Questo farà si che tu veda l'elenco delle cartelle sulla sinistra nella finestra di Windows Explorer.
II. Prova a cancellare la cartella cache dei contatti per risolvere il tuo problema. Per farlo, segui queste istruzioni:
a. Clicca col tasto destro su "Start" e scegli "Esplora" dal menù per perire una finestra di "Windows Explorer".
b. Nella finestra di "Windows Explorer", vai all'elenco di cartella sulla sinistra e trova la seguente cartella: C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER], il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Messenger.
c. Cancella tutti i file che sono nella cartella <il TUO INDIRIZZO DI MESSENGER>.
d. Clicca col tasto destro su "Start" e scegli "Esplora" dal menù per perire una finestra di "Windows Explorer".
e. Nella finestra di Windows Explorer", vai all'elenco di cartelle sulla sinistra e trova la seguente cartella: C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS ]\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL MESSENGER]. il tuo nome utente Windows è il nome che utilizzi per accedere alla tua sessione Windows e il tuo indirizzo Messenger è l'indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a Messenger.
f. Cancella i file "real" e "shadow"che sono nella cartella <il tuo indirizzo e-mail>.
III. Prova a riaccedere a Messenger.
3. Ogni utente che accede a MSN Messenger ha un elenco contatti. Se l'utente accede con un indirizzo e-mail di dominio Microsoft, l'elenco contatti di quell'utente è condiviso con Hotmail e Messenger.
La politica di MSN è di eliminare gli indirizzi inattivi di utenti dagli elenchi contatti di altri utenti dopo 60 giorni di inattività. Questo non è applicabile ad abbonati a tariffe MSN o Hotmai Extra Storage
Se un contatto è sparito dalla tuo elenco contatti, quella persona potrebbe non aver effettuato l'accesso a Messenger o utilizzato Hotmail per più di 60 giorni. Comunque, la Windows Live ID associata all'utente potrebbe essere ancora valida. Per comunicare di nuovo con quel contatto, devi riaggiungerlo al tuo elenco contatti.
I. Riaggiungi i tuoi contatti dal tuo "elenco consenti" al tuo "elenco contatti":
a. Accedi a Messenger.
b. Nel menu "Strumenti", clicca "Opzioni", e poi clicca "Privacy".
c. Clicca col tasto destro su ogni contatto dell'elenco consenti e poi su "Aggiungi ai contatti".
Se il contatto non è nel tuo Elenco Consenti, aggiungi il contatto:
i. Nel menù principale di MSN Messenger, clicca su "Aggiungi Contatto", nel menù "Contatti".
ii. Segui le istruzione dell'assistente per aggiungere un contatto.![]()
Al momento, come dicevo prima, per ovviare al problema uso la versione 7.5, ma mi rode parecchio non poter utilizzare quella nuova.
In questa i contatti li vedo tutti e gli altri vedono correttamente anche me.
Oggi farò queste prove e vi farò sapere. Mi sembra cmq di essere andato su privacy... etc, ma credo non ci fosse nulla.
Grazie ancora per la vostra pazienza; non mollate, vi prego!![]()