Spiare le conversazioni su msn è possibile?

Questa è la discussione intitolata "Spiare le conversazioni su msn è possibile?" del forum Msn Messenger, parte della categoria Internet, Tutorial e Grafica; Il mio problema è il seguente: ci tengo a precisare che a me sinceramente guardare cosa si scrivono gli altri ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spiare le conversazioni su msn è possibile?

Utente Senior Albagor si trova su una strada distinta

Annunci
    Il mio problema è il seguente: ci tengo a precisare che a me sinceramente guardare cosa si scrivono gli altri poco mi frega. Però per esigenze di collaborazione, sono costretto... purtroppo... a dover usare metodi poco ortodossi per bloccare l'idiozia.

Devo rimettere in riga e in caso prendere provvedimenti per chi abusa di msn per parlare con l'amico piuttosto che lavorare. Ho letto di msn check sniffer, msn spy monitor o altri programmi simili, ma chiedo a voi ragazzi, esiste qualcosa di reale e come funziona? i programmi da me sopraesposti li ho, ma non saprei come farli funzionare.

• Tech

advertising
      Tecnologia
      Cellulari
      Hosting
      Windows e Linux
      Web Marketing

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Riferimento: Spiare le conversazioni su msn è possibile?

Ciao..

Non ho ben capito la situazione..
    I programmi da te elencati non li ho mai provati quindi non so dirti come funzionano, però, voglio capirci qualcosa di più..

Se hai la possibilità di accedere al pc dei tuoi dipendenti (Spero siano tuoi dipendenti, questo non mi è chiaro) puoi controllare l'archivio delle conversazioni che MSN salva in automatico..le conversazioni vengono salvate nella cartella Documenti:

Documenti/Le Mie Conversazioni

Ora, non so qual'è il tuo intento, se limitare l'uso di MSN o impedire ai dipendenti l'uso del programma.
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Il mio intento è quello di far usare ai collaboratori il programma SOLAMENTE ai fini lavorativi. Se chiama il cliente, se contattano il grossista, se parlano con il rivenditore. Che poi può capitare che durante la conversazione si parli della gita a mare, di quello che si è fatto il sabato sera se il cliente ha un buon rapporto, questo non mi interessa, ci sta la chiacchiera.

Il punto è che mentre passavo davanti il monitor di un operatore ho letto una frase del tipo "ci vediamo in serata, un bacio"

Probabilmente ho letto io o forse ho capito male. Non voglio far sapere il mio intento e quindi non voglio far capire loro che li monitorizzo. Se programmassi msn a salvare le conversazioni se ne accorgerebbero.

La "cattiveria" che si potrebbe pensare è solamente un fattore pratico: se io li blocco in un modo o nell'altro, loro potrebbero utilizzare altri canali per fare i cavoli loro al posto di lavorare. Se io invece li colgo sul fatto senza dare possibilità di capire l'occhio di Sauron (cit Signore degli anelli) da dove arriva, ho la certezza di avere uno staff per come dico io e non per come vogliono farmi credere loro.

Questo è il mio punto di vista, che sia opinabile o meno poco importa, io chiedo solo se si può fare una cosa simile.

Ovviamente con tutta la serenità del mondo :)

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Ora ho capito..

Comunque programmi di Sniffing, gli sniffer sono utili, ma a mio avviso esci pazzo ad esaminare tutti i pacchetti ed individuare i pacchetti inviati da MSN...

Pertanto ti propongo un altra soluzione, TeamViewer, è un programma che permette di entrare in un altro Pc (anche questo deve avere installato TeamViewer) per la condivisione del Desktop.

Non devi fare altro che installare questo software su ogni Pc, prendere i codici assegnati ad ogni pc, e tramite la postazione principale, ovvero la tua, fare accesso per vedere l'operato dei dipendenti tramite i codici assegnati da TeamViewer.
    In questo modo vedrai in diretta quello che sta avvenendo su quella macchina.
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

ma i computer devono essere collegati lan tutti quanti immagino

Non c'è bisogno di eddere per forza in lan..con questo metodo tu potresti controllare anche il mio Pc.

TeamViewer funziona così:

Una volta installato ti viene rilasciato un codice seriale che ti indentifica, un po come una targa di un auto.
    Lo scopo principale di quesot programma è quello di poter offrire un servizio di assistenza online, qualora tu hai un problema al Pc io ti entro nel Pc con questo programma e te lo sistemo.

Tornando al fatto dei codici..dicevo che una volta che sai il codice, dalla tua macchina puoi fare accesso a quella dei tuoi dipendenti (devi salvarti tutti i codici).
    Inoltre, se non sbaglio, tra le opzioni di TeamViewer c'è anche quella di AutoAccettare le richieste di ingresso, ovvero di condivisione in base ai codici.
    Quindi imposti il tuo codice, del tuo pc di Teamvewer nelle impostazioni di teamviewer situato su ogni macchina dei dependenti, in modo da poterci fare accesso senza che loro accettino o meno..in quesot modo avrai il pieno controllo di tutta la tua rete e potrai controllare e sistemare tutti i PC da pc principale, ovvero il tuo.

un'altra cosa, scusa se insisto ma dato che sembri conoscere il programma meglio chiarire subito per evitare di stressarmi su cosa magari banalissime. Per l'assistenza remota io prendo il possesso anche di mouse e di tastiera, cioè è come se fossi in quel pc. Sarebbe la stessa cosa o solamente una finestra che mi fa vedere il pc altrui?

Tramite il tuo mouse e la tua tastiera puoi controllare quel determinato Pc.

Il programma lo usavo tempo fa quando a volte facevo assistenza remota ad alcuni amici, ora il programma è giunto ad una nuova versione, la numero 4...io ho usato la versione 2.

Quindi credo che le funzionalità saranno aumentate..era semplice da usare allora, sarà molto più semplice da usare ora :)

Ho installato la versione prova, sembra appunto come l'assistenza remota di msn, unico problema è che compare l'iconcina accanto all'orologio del programma installato. Spero non se ne accorga nessuno, perché basta cliccare sopra e capire di cosa si tratti e addio copertura. Grazie comunque

Rispondi alla discussione