che bella favola ...
purtroppo non mi hanno mai racconatto favole...
Questa è la discussione intitolata "Favole dimenticate" del forum Articoliamo, parte della categoria Notizie dal Mondo; Tutti si ricordano le fiabe che la mmamma ci leggeva da piccoli(almeno spero). Favole, che ci hanno lasciato un ricordo ...
Tutti si ricordano le fiabe che la mmamma ci leggeva da piccoli(almeno spero). Favole, che ci hanno lasciato un ricordo indelebile nel cuore.
E io alcune di queste favole, voglio condividerle con voi!!
__________________________________________________ _____
Gli spiriti, vivono intorno a noi, anche se noi non ce ne accorgiamo. Preidligono, luoghi isolati, o antichi, luoghi pieni di ricordi. E un bel castello, corrispondeva perfettamente alla descrizione. Qui, vi abitava, uno piccolo spirito, uno spirtio femminile, a dir la verità. Uno spirtio, che, quando il vecchio maniero crollò, sotto l'azione del tempo, decise di cambiare vita. Trovò un grazioso paesino vicino, con una meravigliosa piazza, molto, ma molto particolare.Una piazza d'erba e d'alberi, piccolo giardino in mezzo al paese, luogo di ritrovi. E in mezzo, una bella fontana.Lo spirito, s'insediò lì, nella bella statua che adornava la fontana. Si disse poi, che siccome era solo un'ospite, non avrebbe fatto che piccole magie. E l'opppurtunità sopraggiunse, quando la piccola Elisa, si lamentò per la sete e s'avvicino alla fontana per bere. Ma che sorpresa!!L'acqua sapeva di limonata!!Gridò felice il bambino. E il piccolo Jonh, s'avvicino e gridò che l'aqua sapeva di succo di lamponi.Gente che arrivava. gente che veniva, la fontana offriva sempre qualcosa di meraviglioso e impensato.Tutto quello che si doveva fare era desiderare. Ma una notte un abitante del paese, riempi dei secchi, con la magica acqua, e , a casa la travasò in bottiglie, deciso a venderla. Ma lo spirito, non gradì l'attività notturna,e , infatti, la mattina dopo nelle bottiglie, c'era solo acqua. E da quel giorno in poi, la fontana fa meraviglie solo un giorno al mese, il 32...
Questa è una mia rielaborazione di una favola, che ne pensate, vi piace??=)
Postatene qualcuna anche voi, dai, qualche bella favola!!_![]()
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
che bella favola ...
purtroppo non mi hanno mai racconatto favole...
più che altro quando ero piccolo mia mamma mi cantava le canzoncine..quindi a storie sono meno di zero!!_
O beè, sono perfette le canzoncine, anche quell ne ho una catarva.Postatele pure, e anche favole speciali che avete sentito in giro!!![]()
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
mi dispiace niente favole e niente canzoncine...
XD, allora vediamo gli altri XD E dai suu raga, possibile che non vi ricirdiate niente di niente??XD
ok, aspetterò le favole degli altri..almeno ne imparo qualcuna (meglio tardi che mai)..
Dai, che le racconterai a i tuoi figli XD!!
Oh, le favole... io le ho sempre adorate da piccina. Una delle mie preferite era quella di Raperonzolo, perchè ero affascinata dai capelli lunghi. Li portavo fino al sedere!
Mi ha sempre lasciata perplessa il fatto che i genitori avessero scambiato la figlia per uno stupido piatto di verdure. Il messaggio quale sarebbe, che le voglie in gravidanza vanno soddisfatte a tutti i costi??
Io credo che quando nasceranno i miei bimbi, cercherò di selezionare bene le favole da raccontare e, magari, di inventarne qualcuna io stessa!
Ad una cuginetta per i 6 anni ho regalato una favola personalizzata (i personaggi erano suoi amichetti, etc) che le è piaciuta tantissimo, se la faceva leggere in continuazione! E' stato un piccolo stimolo per imparare a leggere, visto che pochi mesi dopo avrebbe cominciato le scuole elementari.
A settembre comincerò anche a portarla in biblioteca, così da subito imparerà ad amare il mondo dei libri!
:daisy: Rosy :daisy: