Madò è stupendo, ne voglio uno!!!![]()
Questa è la discussione intitolata "Nao Robot" del forum Articoliamo, parte della categoria Notizie dal Mondo; Molti di voi ricorderanno il film "Io Robot" tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Asimov, ben presto il futuro descritto nella ...
Molti di voi ricorderanno il film "Io Robot" tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Asimov, ben presto il futuro descritto nella pellicola potrebbe realizzarsi. La casa robotica Aldebaran Robotics, ha messo a punto un simpatico umanoide alto circa 50 cm, completamente programmabile dotato di un cuore che pulsa con OS Linux, CPU x86 AMD Geocode da 500 Mhz, 1Gb di memoria flash e 256Mb di SDRAM. Inoltre si connette con Wi-Fi ed Ethernet, due speaker, sintetizzatore vocale, due webcam come occhi, e ben 25 gradi di libertà che gli rendono possibili numerosi movimenti, tra cui la capacità di rialzarsi autonomamente.
Può essere completamente personalizzato: grazie al programma/interfaccia chiamato Choregraphe. Nao verrà consegnato a pochi, fortunati tester, per poi arrivare col ritmo giusto al 2010, anno in cui verrà messo in vendita al pubblico alla cifra da capogiro di 10.000,00 euro.
A noi comuni mortali non resta che divertirci guardando il video publicitario apparso su youtube.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=2STTNYNF4lk]YouTube - Nao Robot[/ame]
[ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Isaac_Asimov"][/ame]
![]()
Madò è stupendo, ne voglio uno!!!![]()
Favolosi!!!!!![]()
A mio avviso entreranno molto presto nella nostra quotidianità!
Da un lato mi affascina, dall'altro mi spaventa..
![]()
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
Non so te ma nella mia quotidianità no di certo, a meno che non mi presti 10.000 euro XD Ma comunque se li avessi li spenderei per altro!
No, io mi riferivo alla vita quotidiana, tipo negli uffici, in tutti i luoghi pubblici, per le strade..
E perchè no, anche in casa..
Certo all'inizio come dicevi tu, di sicuro potranno permetterseli solo in pochi, dato che sicuramente avranno un costo eccessivamente alto, ma poi (com'è successo anche per i cellulari) credo che chiunque potrà averne uno o più di uno, magari dei modelli "vecchi" ma pur sempre dei robot.
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
vedendo questo video mi rendo conto che il futuro sarà come quello descritto nel film Io Robot..
La tecnologia avanza sempre e non si ferma mai..
Porta dei grandi benefici, ma non so fino a che punto..
Al giorno d'oggi molte macchine hanno automatizzato e soprattutto velocizzato il lavoro che fino a poco tempo fa era svolto da noi esseri umani, in futuro con tutti questi robot credo che la situazione sarà molto peggiore di com'è ora..
Comunque..bellissimo sto robottino :D
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.