Molto interessante, in effetti è una forma d'arte davvero spettacolare...
Grazie![]()
Questa è la discussione intitolata "The Sand Art : l'Arte della Sabbia" del forum Articoliamo, parte della categoria Notizie dal Mondo; [imga="right"]http://metalgear25.googlepages.com/sand-art1.jpg[/imga]Diverse sono le forme d’arte esistenti..colori e forme che prendono vita in modi tanto differenti, quanto affascinanti.. Tra le più ...
[imga="right"]http://metalgear25.googlepages.com/sand-art1.jpg[/imga]Diverse sono le forme d’arte esistenti..colori e forme che prendono vita in modi tanto differenti, quanto affascinanti..
Tra le più creative si fa spazio una tecnica di illustrazione, la Sand Art, ovvero l’arte della sabbia.
La sua creatrice ci chiama Ilana Yahav e il suo metodo per disegnare è tanto semplice quanto impattante: Ilana realizza le sue creazioni sulla sabbia, per mezzo soltanto delle sue barrette e delle sue mani…
Assistere a una sua performance è praticamente uno spettacolo: grazie a una videocamera posizionata sopra la tavolozza di vetro, su cui Ilana genera le sue magie di sabbia, l’immagine viene proiettata su un grande schermo.
Attraverso i suoi movimenti sinuosi, nascono delle forme che su base musicale danno emozioni e lanciano veri e propri messaggi allo spettatore..
A mio avviso è una delle forme d’arte più affascinante ed anche più comlicata.
Dedico a voi le sue meravigliose creazioni:
YouTube - Tutto con la sabbia
YouTube - Arte con la sabbia 2
Da gemyjt per P2PSin Italia
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
Molto interessante, in effetti è una forma d'arte davvero spettacolare...
Grazie![]()
sono bellissimi i mandala figure geometriche create sempre con la sabbia dai monaci tibetani ci vuole una pazienza certosina però
A me piacerebbe molto imparare a fare delle cose così straordinarie!!!
C'è un che di poetico in tutto questo e io..sono molto romantica!!! __
.
"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."
( Tohru - Fruits Basket )
Le cose che crea questo\asono meravigliose e spettacolari.Sono bellissime
.Vorreianche io saper fare cose come queste..
Grazie mille Gemyt![]()
Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.
Stupendo..
Arte con la Sabbia 3