Utenti Facebook, monetizzare vendendo i dati personali degli utenti?

Questa è la discussione intitolata "Utenti Facebook, monetizzare vendendo i dati personali degli utenti?" del forum Articoliamo, parte della categoria Notizie dal Mondo; Facebook, chi ormai non l'ha sentito nominare o l'ha letto almeno una vota, sicuramente pochi di voi. Sembra essere diventato ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Utenti Facebook, monetizzare vendendo i dati personali degli utenti?

jarod1981®
    Visitatori

Annunci

Facebook, chi ormai non l'ha sentito nominare o l'ha letto almeno una vota, sicuramente pochi di voi.
    Sembra essere diventato il fenomeno del momento, tutti si iscrivono, tutti parlano e comunicano solo su Facebook...ma 50 anni come facevano a conoscersi?

Dalle ultime informazioni però sembra che Facebook stia progettando un nuovo sistema per cercare di monetizzare l'enorme quantità di utenti registrati e dati, attualmente circa 150 milioni di persone ed utilizzarla per ricerche di mercato.
    Lo svela un articolo del Thelegraph.
    Chissà cosa succederà, in effetti i possibili guadagni considerata la grande crescita esponenziale di Facebook potrebbero essere veramente enormi, qual'è sarà la strategia adottata dal loro Team?
    Una delle principali "novità" di Facebook è sempre stata quella di stimolare gli utenti ad usare i propri dati personali, reali, differenziandosi in questo dalla gran parte di tutti gli altri Social Network...ma ora cosa succederà?
    In che modo verranno usati tali dati?
    Dite la vostra...

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Riferimento: Utenti Facebook, monetizzare vendendo i dati personali degli utenti?

Beh..a mio parere, una delle cose che apprezzo in facebook è proprio quella di poter conoscere le persone per ciò che sono davvero, non ci sono nick, non ci sono maschere..ci si può conoscere senza troppi misteri.
    Se poi facebook potrà servire anche per ricerche di mercato, perchè no, non ci trovo nulla di male. __
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Utente lord89 si trova su una strada distinta

Riferimento: Utenti Facebook, monetizzare vendendo i dati personali degli utenti?

basta che non si violi la pryvacy

Scriba angelodellaforesta diventerà  presto famoso L'avatar di angelodellaforesta

MMM,io su questo tipo di cose, sono sempre molto reticente, forse xchè ho solo 13 anni.Purtroppo ho sentito di molti abusi. Non vorrei che acnhe Facebook, divenatsse, un metodo x speculare e tirare fuori solo grana.
    Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.

Provetto Forummista Thrasher_82 si trova su una strada distinta L'avatar di Thrasher_82

Ma va credete davvero che ci sarà da pagare ? non credo proprio anche perchè io sarei il primo a cancellarmi dalla lista e non credo che sarei l'unico; il guadagno facebook c'è l'ha già , chi di voi è iscritto sa benissimo che all' interno c'è tanta pubblicità ( videogiochi on-line a pagamento ecc.).... i fondatori e chi lo gestisce è già piena di soldi e se troverà un'altro metodo sarà cmq diverso da far pagare agli utenti altrimenti invece di aumentare i guadagni mi sa che ci andranno a perdere

Rispondi alla discussione

Tags per questo thread