| aiuto devo formattare vista!!!Help!!! |
aiuto devo formattare vista!!!Help!!!
Questa è la discussione intitolata "aiuto devo formattare vista!!!Help!!!" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ho un grande problema, il mio portatile Acer Extensa 5200 comprato da circa un anno è diventanto lentissimo, l'ho scansionato ...
-
aiuto devo formattare vista!!!Help!!!
Ho un grande problema, il mio portatile Acer Extensa 5200 comprato da circa un anno è diventanto lentissimo, l'ho scansionato con CCleaner, ho deframmentato numerose volte, ho messo i documenti su un hd esterno...Alla fine ora visto che Windows Vista richiede molta ram e memoria per girare vorrei ritornare ad Xp. Vorrei sapere come si fa a formattare un pc, se devo salvare tutto i porgrammi su un disco esterno, insomma, se fosse possibile avere una specie di guida sulla formattazione. Grazie
devo anche postare la scansione con hijackThis?
Prima di scrivere messaggi controllare il
Regolamento
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio)
forum presentazioni L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Tech
-
Re: aiuto devo formattare vista!!!Help!!!
Allora...la guida sulla formattazione la trovi nella sezione guide e trucchetti...
Purtroppo però è quella per formattare XP, con vista anche io ho avuto molti capricci e tutt'ora ne ho, non sono ancora riuscito a formattarlo, nonostante le dritte datomi da dgnerated poco tempo fa.
Ultimamente sono un po svogliato e quindi ho deciso di mollare per un po...ma se qualcuno riesce a darmi la soluzione ora come ora formatto in un istante.
Nel mio caso è un portatile nato con vista.
Il log di hijackthis incollalo a questo indirizzo:
HijackThis Logfileauswertung
Se c'è qualcosa di sbagliato lo trova lui...
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
Utente
Formattare il pc nuovo con il sistema operativo non e' l'unica operazione , puoi semplicemente installare windows xp nella partizione D , per far cio ti occorre un programma di "dualboot" da installare preventivamente su disco c cioe' dove e' vista , poi inserisci il disco di xp e installi nella partizione D , anche qui installa il programma dualboot .la prima volta che spegnerai e riavviarai il computer ti partira' xp senza darti la possibilita' di scegliere quale sistema operativco usare , come invece accadeva con xp , per poter avviare vista se lo vorrai al prossimo riavvio , devi usare il programma che ti dicevo prima , a proposito il nome di uno di questi e' "vista dualboot pro", ed impostare vista come sistrema di avvia al prossimo riavvio , stessa cosa quando sarai in avvio da vista per accedere al sistema operativo xp . Lo spazio nelle partizioni c e d sono cmq disponibili sia con xp che con vista , cioe' puoi accedere al disco c se hai avviato xp ( che e' installato in D ) . Un consiglio prima di installare xp controlla bene l hardware presente e cioe' in particolare scheda video e scheda audio , e procurati i driver di questi per windows xp , li troverai nel sito del produttore.Ciao
-
Grazie x l'aiuto, vorrei solo aggiungere che il portatile già in origine aveva installato windows vista. Il modello del portatile è ACER EXTENSA 5200. Grazie Stroker ho provato ma alla fine il mio portatile è risultato pulito...ma cmq è sempre lento grazie mille di tutto!!!
Ultima modifica di chiccolina86; 05-01-2009 alle 10:17.
Prima di scrivere messaggi controllare il
Regolamento
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio)
forum presentazioni L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
[SIGPIC][/SIGPIC]
Tags per questo thread