Emergenza CPU
Questa è la discussione intitolata "Emergenza CPU" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ragazzi come sapete io sono davvero ignorante in materia, per cui mi rivolgo a voi .
Stamattina il pc andava ...
-
Emergenza CPU
Ragazzi come sapete io sono davvero ignorante in materia, per cui mi rivolgo a voi
.
Stamattina il pc andava lentissimo, come non aveva mai fatto, così ho controllato il task manager e ho scoperto che c'era un processo, tale wuauclt.exe, che mi stava letteralmente mangiando la CPU. Poi ho riavviato il pc, il processo c'era ancora ma era sceso da 75.000kb a 9.000kb, per poi sparire definitivamente. Il pc a questo punto aveva ripreso la sua velocità normale.
Su internet ho scoperto che è un processo riguardante l'installazione automatica degli aggiornamenti ma non ho capito molto a riguardo. Potreste spiegarmi bene cos'è e soprattutto se lasciarlo attivo o terminarlo?
Inoltre ho trovato un altro processo che mi occupa tra i 28.000 e i 30.000kb, tale wlcomm.exe. A quanto pare fa parte di msn, solo che va ad aggiungersi al processo già attivo di msnmsgr.exe che occupa già parecchio. Insomma, sono proprio necessari tutti e due o posso terminare wlcomm.exe?
Vi ringrazio per l'aiuto 
-
Riferimento: Emergenza CPU
Prima di tutto, che PC hai?
Hai avuto in precedenza altri problemi per alta CPU?
Tutto dipende soprattutto dalla potenza, memoria del tuo PC e da quanti programmi, applicazioni avvi in contemporanea.
Se poi questo problema è nato improvvisamente, allora possiamo cercare di capire se dipende da qualche virus, applicazioni particolarmente pesante e/o altro.
Riguardo i due processi.
Wlcomm.exe:
questo processo fa parte del server di msn per i contatti. permette di avere i contatti sempre aggiornati e di aumentare la velocità di log-in.
Si avvia in automatico a tutti coloro che hanno MSN, nulla di anomalo quindi.
Wuauclt.exe:
E' un processo legato all'update di windows.
Il pericolo potrebbe essere che qualche Worm o Virus ti abbia infettato e si mascheri dietro questi 2 processi, che ripeto sono assolutamente normali.
Utilizza il programma HijackThis, scaricalo ed installalo, fai una scansione, ed infine postaci i risultati a finali (quando termina la scansione)
Infine, fai delle scansioni online con alcuni antivirus, vediamo se esce qualcosa:
Mcafee
Panda Antivirus
TrendMicro
-
Allora, io ho un Compaq nx6110, dell'HP. In precedenza ho avuto molti problemi per alta CPU, ti dico solo che, se metto il volume al massimo, la musica va a scatti, perchè si sovraccarica. Così, nel tentativo di cercare qualche processo da chiudere per accelerare il pc, ho trovato quei due.
Wuauclt.exe non c'è sempre, e se c'è non necessariamente occupa molto, me ne sono accorto in questi giorni tenendolo d'occhio.
Wlcomm.exe è proprio necessario?
-
Quel processo è relativo a Msn Messenger, tutti lo hanno.
Ora:
- Utilizza il programma che ti ho suggerito e postaci i risultati
- Fai le scansioni antivirus online
- Elencaci tutti i software che partono automaticamente all'avvio del tuo pc
3. Start - Esegui - Msconfig- Avvio (Elenca..o fai uno screen e lo alleghi)
-
Ok, ti scriverò tutto il prima possibile, grazie mille 
Per il momento ho dato un'occhiata ai programmi che partono all'avvio, ce ne sono alcuni spuntati e altri no. Metto solo quelli spuntati?
-
Solo i programmi spuntati
Visitors found this page by searching for:
wuauclt.exe cosè
,
wlcomm.exe cos è,
wuauclt.exe infetto,
wlcomm.exe,
wlcomm.exe cosa è,
WUAUCLT.EXE,
cosè wuauclt.exe,