Fastidioso beep all'avvio del PC
Questa è la discussione intitolata "Fastidioso beep all'avvio del PC" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; salve ragazzi, da un pò di tempo (da più di un anno ormai ) quando accendo il pc sento un ...
-
Utente Bannato
Fastidioso beep all'avvio del PC
salve ragazzi, da un pò di tempo (da più di un anno ormai ) quando accendo il pc sento un fastidioso beep! sono certo che questo dipenda dal fatto che ho la batteria del bios scarica, ma volevo sapere se era possibile disattivare questo beep senza cambiare batteria e senza arrivare a soluzioni drastiche come levare l' altoparlante della scheda madre!
sapete cosa potrei fare??
Ultima modifica di jarod1981®; 02-06-2009 alle 18:43.
Motivo: Questi benedetti XD...:)
-
Riferimento: Fastidioso beep all'avvio del PC
Star/esegui digita Regedit, apri il percorso:
HEI_CURRENT_USER/Control Panel/Sound poi fai doppio click su Beep ed imposta il valore "no" senza virgolette ovviamente (il valore predefinito è "yes").
In questo modo dovresti escludere il Beep.
Ti ricordo che il beep di sistema è importante per il riconoscimento degli errori della scheda madre, ti ricordo inoltre che quando si va a modificare il registro di Windows conviene farsi una copia di Backup....non si sa mai!!!
Saluti
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Utente Bannato
grazie recy-sama...credo che il problema non dipenda dall' so, poichè il beep me lo fa al caricamento delle periferiche..quindi l' so non è ancora avviato, ma durante il boot..
Ultima modifica di maxsteel; 02-06-2009 alle 21:32.
-
Le alternative diventano obbligatorie, se non hai la possibilità di escluderloo abbassare il volume dal Bios lo devi scollegare, è un'operazione semplice dove la parte più noiosa è quella di svitare il case, un'altra alternativa valida sarebbe di capire l'errore della scheda madre, sul manuale che avrai o che potresti cercare in rete, c'è la legenda per gli errori segnalati dal beep, si riconoscono dalla quantità di beep e dalla durata, inoltre se fosse la batteria scarica dovresti cambiarla sennò rischi ad ogni riavvio di tornare con l'ora e la data di fabbricazione della scheda, esiste anche il rischio di un malfunzionamento di qualche software s la data non è corretta.
Pertanto il mio consiglio è di risolvere il problema a monte.
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Visitors found this page by searching for:
beep avvio pc
,
eliminare beep scheda madre
,
tre beep allavvio
,
beep allavvio del pc
,
accendendo il pc sento un bip
,
un beep allavvio