Lentezza all'avvio e problemi lettore dvd
Questa è la discussione intitolata "Lentezza all'avvio e problemi lettore dvd" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Due mesi fà il mio computer ha deciso di cancellare tutto quello che aveva in memoria,sistema operativo compreso.
Dopo che ...
-
Lentezza all'avvio e problemi lettore dvd
Due mesi fà il mio computer ha deciso di cancellare tutto quello che aveva in memoria,sistema operativo compreso.
Dopo che ho reinstallato tutto ho iniziato ad avere dei problemi,appena acceso è lentissimo ci mette 5 minuti a partire,poi funziona benissimo.
Un'altro problema è il lettore dvd,non mi legge più i dvd originali,all'inizio mi diceva che mi ma mancavo dei codec,ma li ho scaricati,ora invece dice che devo diminuire la risoluzione,ma ho provato a metterla al minimo,non cambia niente......
Potete aiutarmi????
Molti mi disprezzano........alcuni mi elogiano.........pochi mi vogliono bene....Ma chi sono io per giudicare?....Nessuno....non sono nessuno.....Ma nessuno sarà mai come me.......
-
Riferimento: Lentezza all'avvio e problemi lettore dvd
In che senso ti si è cancellato tutto??
Poi, cosa hai reinstallato e soprattutto sei sicuro che tutto sia andato a buon fine?
Per quanto riguarda la lentezza all'avvio, quella è dovuta dai programmi e dai servizi che partono assieme a Windows (antivirus, Firewall esterno etc..).
Col tempo, però si accumulano altri programmi tipo MSN, Skype etc..
Per rimuovere i programmi "superflui" dall'avvio usa Ccleaner, disattivando le varie voci.
Apri Ccleaner, poi vai su Strumenti e poi su avvio.
Però, prima di procedere ti consiglio di elencare a noi i vari programmi, non vorrei che sbagli (involontariamente) a cancellare qualcosa..
Comunque la lentezza puo dipendere anche dall'antivirus, che antivirus hai installato sul PC? molti antivirus sono psantucci e mettono tempo a caricare tutto all'avvio.
Per quanto riguara il lettore..con che programma tenti di aprire i file per visualizzarli?
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
nel senso che si è cancellato tutto,mentre lo stavo usando si è riavviato da solo, poi è apparsa la schermata avvia in modalita provvisoria avvia.....(non ricordo), ho provato con tutte le opzioni,qualunque cosa scegliessi si riavviava e riappariva la stessa schermata.
Ho reinstallato windows xp,e i vari programmi office,photoshop,flash,adobe,spybot,mediaplayer etc.....
l'antivirus devo ancora reinstallarlo.
Per quanto riguarda i dvd non me li legge con nessun programma,ho provato con mediaplayer,realplayer,quicktime e altri,ma niente.
Questa è la lista che mi dà ccleaner:
Internet explorer:file temporanei internet-Cookie-file index dat
Esplora risorse: Documenti recenti
Sistema:File temporanei-Scaricamenti di memoria-file log di windows
Firefox mozzilla:cache internet-cookie-cronologia di download-cronologia internet
google crome cronologia internet(la scansione di google crome non l'ha fatta perchè non l'ho chiuso)
Applicazioni:Ms office picture manager-office 2007
Internet:e mule(search hystory)-google toolbar 4.0
Multimedia:Adobe flash player-real player
Utilità Spybot: Search and destroy
Molti mi disprezzano........alcuni mi elogiano.........pochi mi vogliono bene....Ma chi sono io per giudicare?....Nessuno....non sono nessuno.....Ma nessuno sarà mai come me.......
-
Hai fatto la pulizia con ccleaner..quello che mi hai scritto è il risultato della pulizia con ccleaner.
Procedi in questo modo:
Apri Ccleaner;
A fianco clicca su Strumenti;
Poi clicca su Avvio.
Escono una serie di voci, elencamele.
Preferisco fare questa procedura con Ccleaner che permette d disattivare le voci senza cancellarle, cosa non possibile tramite windows, che permette solo di cancellare le voci.
Per quanto riguarda i DVD originali prova ad aprirli con VLC media player (cercalo su google, è free ed è 100 volte meglio di mediaplayer).
Se riscontri ancora problemi, devi provare a cercare sul sito produttore del tuo lettore CD/DVD, è probabile che devi disinstallare i driver e reinstallarli nuovamente.
Infine..installa un buon antivirus leggero, ti consiglio Avira free che è il migliore, poi fai una scansione usando HijackThis, così vediamo se c'è qualcosa che da fastidio oltre ai programmi all'avvio.
Guida HijackThis
Dopo aver scansionato con il programma, incollaci il log sul forum, usando il tasto SPOILER quando scrivi la discussione.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
si scusa non ero molto sveglio ieri notte.
Ecco la lista dei programmi:
CTFMON.EXE-ISUSPM
swg
BitTorrent DNA
MSMSGS
SpybotSD TeaTimer
Mirabilis ICQ
Uniblue RegistryBooster 2009
qomymkg
VeohPlugin
PC Suite Tray
1A:Stardock TrayMonitor
ccApp
osCheck
SkyTel
RTHDCPL
Alcmtr
VTTimer
S3Trayp
Symantec PIF AlertEng
EPSON Stylus CX6400-NavRegReminder
avgnt
GrooveMonitor
IMBooster
Iminenet.Notifier
TkBellExe
ALUAlert
Adobe Gamma Loader.Ink
Adobe Gamma Loader.exe.Ink
Adobe Reader Speed Launch.Ink
InterVideo WinCinema Manager.Ink
Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.Ink
Ultima modifica di The Stroker ®; 24-08-2009 alle 13:28.
-
Alla faccia quante applicazioni inutili partono assieme a windows!
Procedi con la disattivazione di tutte queste voci:
Bittorrenr DNA
Mirabilis ICQ
Uniblue RegistryBooster 2009 (se lo disinstalli è meglio..non serve a nulla)
PC Suite Tray
GrooveMonitor
VeohPlugin
IMBooster
TkBellExe
Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.Ink
Ricorda di fare Disattiva e non Cancella, così se hai problemi puoi riabilitarli.
I processi disattivati funzioneranno solo quando richiamati da te, ovvero d'ora in poi Bittorrent DNA non partirà più da solo, ma devi aprirlo tu, la cosa vale per tutte le altre cose disattivate, quando ti servono le starti manualmente.
Inoltre ho trovato questi:
ccApp, osCheck, Symantec PIF AlertEng e ALUAlert appartengono a norton antivirus..e norton è un antivirus bello pesante..
Poi c'è quest'altro processo: avgnt..che appartiene ad avira..2 antivirus nello stesso sistema?
Hai dimenticato di postare il log di HijackThis.
-
avira l'avevo disinstallato,norton è solo la versione di prova.
La scansione con HijackThis non la ho fatta................
comunque adesso funziona tutto benissimo.
Grazie mille per l'aiuto sei stato utilissimo

-
Falla comunque una scansione di HijackThis, così vediamo se c'è qualche altra cosa che non va.
Ricorda..prevenire è meglio che curare..
Se hai qualcosa oggi e non la togli, domani potrebbero aggiungersi altre miacce al sistema e la rimozione diventerebbe molto complicata.
Visitors found this page by searching for:
Adobe Gamma.Ink
,
togliere onenote
,
rimuovere onenote
,
one note allavvio
,
rimuovere onenote avvio
,
ritaglio schermata e avvio di onenote