Media Center: un'alternativa ?

Questa è la discussione intitolata "Media Center: un'alternativa ?" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao a tutti, sul mio pc ho installato Xp Media center edition. Purtroppo mi da qualche problema di compatibilità con ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Media Center: un'alternativa ?

Utente Lestat81 si trova su una strada distinta

Pc Media Center: un'alternativa ?

Ciao a tutti,
    sul mio pc ho installato Xp Media center edition. Purtroppo mi da qualche problema di compatibilità con la mia scheda tv ( una Hauppauge WinTV Nova 500). Sapete consigliarmi una valida alternativa a Media Center? HO provato Power Cinema della Cyberlink che funziona benissimo solo che non ha la comodissima guida tv di M.C. grazie alla quale bastava selezionare un programma dalla guida e lui registrava tutto in automatico!
    Attendo consigli

Grazie!

jarod1981®
    Visitatori

Riferimento: Media Center: un'alternativa ?

Ciao Letstat e benvenuto,

ho fatto qualche ricerca e ti segnalo qualche alternativa a Media Center che ho trovato, preciso subito che però non ho avuto la possibilità di provarne nessuna.

Xlobby (in inglese) - Sito

Boxee (per Mac/Linux) - Sito

Elisa Media Center - Sito

Entertainer Project (Linux) - Sito

Freevo (Mac/Win/Linux) - Sito

Media Portal - Sito

My Media System - Sito

Neuros OSD - Sito

XMBC (Mac/Linux/Win) - Sito

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Salve,

stavo seguendo la discussione, innanzitutto dovresti determinare le cause del problema di compatibilità della tua scheda Tv, in quanto quel modello è perfettamente compatibile con Microsoft Windows MediaCenter Edition, io credo si tratti al limite di un problema di compatibilità hardware, se cosi fosse non risolveresti certo cambiando Software quindi proporrei dapprima cercare la soluzione ricercando drivers diversi, cerca nel sito Home della scheda.

Per quanto riguarda l'alternativa al centro multimediale, anche il software Nero dispone di Nero Home, a me pare molto valido come prodotto, purtroppo non è gratuito.
    Un saluto a Jarod....
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Citazione Originariamente scritto da Recycled Vedi messaggio
    Salve,

stavo seguendo la discussione, innanzitutto dovresti determinare le cause del problema di compatibilità della tua scheda Tv, in quanto quel modello è perfettamente compatibile con Microsoft Windows MediaCenter Edition, io credo si tratti al limite di un problema di compatibilità hardware, se cosi fosse non risolveresti certo cambiando Software quindi proporrei dapprima cercare la soluzione ricercando drivers diversi, cerca nel sito Home della scheda.

Per quanto riguarda l'alternativa al centro multimediale, anche il software Nero dispone di Nero Home, a me pare molto valido come prodotto, purtroppo non è gratuito.
    Un saluto a Jarod....
    Ho già provato tutti i driver disponibili sul sito della Hauppauge ma niente... Il fatto è che con Media Center mi prende solo una decina di canali (tra cui i 3 mediaset principali) mentre col programma fornito dalla casa produttrice mi prende tutti i restanti canali (compresi quelli Rai). Il bello sarebbe avere una via di mezzo tra i due con la comodità però della Guida Tv fornita con Media Center! Un'alternativa è stato Cyberlink Power Cinema che mi trova tutti i canali però è senza guida tv quindi per poter registrare un programma non parte in automatico come farebbe M.C.

Grazie per i link Jarod, ora ne provo qualcuno e poi vi faccio sapere!

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Ho trovato una guida frugando nella rete su come configurare la scheda Hauppauge WinTV con Windows MediaCenter, prova a darci un'occhiata e fammi sapere, non posso esserti di grande aiuto...poichè non possiedo quel tipo di scheda.

Guida
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Ce l'ho fattaaaaaaaa! Volete sapere come?
    Ho provato i vari link di Jarod ma alcuni programmi erano solo per linux mentre altri non rilevavano neanche il mio sintonizzatore ( grazie lo stesso)...
    ho provato anche la guida segnalata da Recycled ma non ne venivo a capo....
    Alla fine, in preda alla follia ho formattato tutto e installato Vista!
    Non ci crederete...con Vista funziona tutto perfettamente, mi rileva subito tutti i canali (guida tv compresa) e funziona perfettamente anche il telecomando!
    Mah...meglio così...grazie a tutti per il supporto!

jarod1981®
    Visitatori

Ciao Lestat,

l'importante è che tu abbia risolto, complimenti

Figurati, per qualsiasi altra cosa chiedi pure

Ci crediamo eccome, in quanto Windows Vista (Escluso la versione Basic) nel Premium e Ultimate ha integrato Media Center che è compatibilissimo con la tua scheda... nel tuo caso si trattava indubbiamente di Driver e configurazione, comunque buon per te che hai risolto....saluti!

Già...chissà perchè coi driver per Xp non funzionava...
    Cmq l'importante è aver risolto!
    ...anche se adesso si presenta un altra problematica con le schede audio, ma per questo aprirò un nuovo thread al quale siete tutti invitati

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

alternativa a wintv

media center alternativo

alternativa a windows media center

alternativa a media center

wintv 7

software alternativo wintv

alternativa windows media center

alternativa media center

WINDOWS MEDIA CENTER alternative

alternative a windows media center

Software Alternativo a WinTV 7

alternativa a powercinema

alternativa a wintv 7

wintv7 guida in italianowintv 7 alternativawindows media center mediasetwintv 7 manuale italianowindows media center raiprogramma alternativo media centerWINDOWS MEDIA CENTER ALTERNATIVAalternative windows media centermediacenter mediasetalternative a media centeralternativa wintvalternative powercinema
P2PSIN.it