Buongiorno a tutti!
il mio problema è il seguente:

ho un notebook acer, travelmate 7730 sul quale ho installato seven, più o meno dal quel dì infelice il mio piccolo portatiluccio ha preso la brutta abiudine di spegnersi...

non proprio senza ragione, intendiamoci. SpedFan dice che il core arriva sui 90° e quindi siccome non gli ho mai dato patatine da friggere si spegne, ma io mi domando:

tutto ciò quando succede? beh più o meno ogni volta che utilizzo anche in modo non certo eccessivo il processore grafico. per esempio, io gioco ad un MMORPG on-line (metin2 non so se conoscete) che di "pesante" graficamente ha ben poco, eppure se prima di seven potevo utilizzare anche 3 client contemporanemante mo ne basta 1 per surriscaldare tutto e farlo spegnere...

Tengo a pecisare che:

- ho disattivato tutte quelle che definisco "minchiate grafiche" di wincozz

- utilizzo una pedana rialzata con ventola usb

- ho provato a smontare il carter e controllare la ventola: è ragionevolmente pulita e frulla normalmente

- ho già chiamato la acer, dove mi hanno detto molto utilmente: <<potrebbe essere un problema software, provi a formattare tutto e ripristinae le impostazioni originali... puo farlo adesso?>> (sì certo signorina, io non ci tengo un cavolo sul pc, ovvio che posso formattarlo al volo con lei al telefono )

ultima nota, non so se possa essere utile o meno, quando il pc si lascia riaccendere, la scheda wifi interna è disattivata... a fronte di ciò ho provato anche ad utilizzare una chiavetta wifi esterna ma il problema è rimasto tale e quale...

non so più che fare e siccome non mi va molto di perdere 4-5 giorni per riformattare e reinstallare tutto quanto, vorrei fare qualche altro tentativo, se qualcuno potesse suggerirmene

Grazie a tutti
M