Ciao Star,
Servirebbero alcune informazioni:
Sistema Operativo; Versione di Service pack; analisi HiJackThis, ultimi software installati.
Questa è la discussione intitolata "Problema cpu 100%" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ho un problema, il mio pc ogni volta che lo avvio, mi vanno i CPU al 100% e se vado ...
Ho un problema, il mio pc ogni volta che lo avvio, mi vanno i CPU al 100% e se vado su Gestione attivita' windows, nei processi ho explorer.exe a palla.
Anche in modalita' provvisoria ho lo stesso problema.
Ho fatto una scansione con antivirus e antispayware, e non rileva nulla.
cosa puo' essere successo ???? grazie ciao ciao
Ciao Star,
Servirebbero alcune informazioni:
Sistema Operativo; Versione di Service pack; analisi HiJackThis, ultimi software installati.
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
ciao Recycled
Allora sistema operativo Vista(odioso fin dalla nascita)
SP1
dal 1 maggio a questa parte nessun software installato
ecco il log :) ciao grazie
Ultima modifica di The Stroker ®; 11-07-2009 alle 13:04.
Va tutto bene tranne alcuni file che ti ho evidenziato con dei colori.
Il rosso è da eliminare, il rosso in grassetto eliminare immediatamente, l'arancione li puoi anche lasciare se i la provenienza la reputi attendibile.
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyOverride = *.local
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) (eliminare)
O9 - Extra button: (no name) - cmdmapping - (no file) (HKCU) (Eliminare a meno che tu non sappia a quale oggetto è riferito)
O13 - Gopher Prefix: (rettifica al post precedente, è da ritenersi sicuro è un protocollo I.E.)
O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/...oUploader5.cab
Tienimi aggiornato
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Ciao,Recycled allora il punto 02 non c'e' piu', e il punto 016 mi compare questa finestra
......Boh :(
prova ad eliminarlo in modalità provvisoria.
Riavvia il computer e premi F8 all'inizializzazione del sistema, nella schermata nera che ti apparirà scegli l'avvio in Modalità provvisoria.
potete dirmi la voce da cancellare su questo filelog???
Grazie
Star ti invitio nuovamente ad usare il tasto Spoiler quando inserisci i log nelle discussioni..
Ho analizzato il tuo ultimo log postato, cancella queste:
O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309 .3572\swg.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [iDailyDiary] C:\PROGRA~1\IDAILY~1\iDD.exe /LOGMIN
C:\PROGRA~1\IDAILY~1\iDD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [maeyk] "c:\documents and settings\computer\impostazioni locali\dati applicazioni\maeyk.exe" maeyk
C:\documents and settings\computer\impostazioni locali\dati applicazioni\maeyk.exe
O4 - Startup: DesktopBeautifier.lnk = C:\Programmi\DesktopBeautifier\DesktopBeautifier.e xe
Questa è una toolbar, se la usi la tieni, se no la cancelli, io credo che sia inutile tenerla:
O2 - BHO: Peer2Peer-IT Toolbar - {930a91b5-73ba-44d4-a446-5bcc7a2be1ec} - C:\Programmi\Peer2Peer-IT\tbPee0.dll
R3 - URLSearchHook: Peer2Peer-IT Toolbar - {930a91b5-73ba-44d4-a446-5bcc7a2be1ec} - C:\Programmi\Peer2Peer-IT\tbPee0.dll
O3 - Toolbar: Peer2Peer-IT Toolbar - {930a91b5-73ba-44d4-a446-5bcc7a2be1ec} - C:\Programmi\Peer2Peer-IT\tbPee0.dll
Per eliminare completamente le ToolBar usa questo software:
http://www.p2psin.it/forum/sicurezza...r-infette.html
Inoltre hai un bel virus:
C:\WINDOWS\dllcache.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Dynamic Library Cache] dllcache.exe
Assicurati di averlo eliminato completamente, controlla anche nalla cartella c:Windows, e ved se esiste ancora, se c'è, prova a rinominarlo in dllcache.old .
Poi aggiorna l'antivirus e fai un ulteriore scansione, ti consiglio di usare anche MalwareBytes.
Infine un applicazione che potrebbe rallentare molto, un programma per gli screensaver, non so se lo usi o meno, ma vedo che è caricato nei servizi di avvio, questo causerebbe un rallentamento ed un ulteriore sforzo della CPU all'avvio, quindi CPU al 100% lol:
4 - HKCU\..\Run: [SSDruid] "C:\Programmi\XemiComputers\ScreenSaver Druid\ScreenSaverDruid.exe" /startup
Ti consiglierei di rimuovere proprio il programma in seguito..sono programmi inutili a mio avviso, che rallentano solo il sistema.
Prova ad eliminare tutti i valori indicati, riavvii e riscansioni nuovamente, se compaiono di nuovo devi fare una bella scansione in modalità provvisoria..
Inoltre ti consiglio nuovamente di non installare ToolBar inutili, perchè danno solo problemi, anzi se vuoi fare una bella cosa usa Mozilla Firefox così da non incappare su ulteriori minacce.
Facic sapere.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
E' un nuovo problema riguardante un'altra macchina?
Quello precedente è risolto?
Se cosi fosse sarebbe opportuno aprire un nuovo post e illustrare il nuovo problema, ti ricordo che il Forum serve per lasciare tracciabilità dei vari problemi affinchè altri user con problemi analoghi ne traggano profitto utilizzando le soluzioni generate dal caso.
Confermo il Trojan O4 - HKLM\..\Run: [Windows Dynamic Library Cache] dllcache.exe
i file BHO li puoi eliminare..
Scusami The Stroker pensavo che allegare il file era uguale.
Recycled QUesto filelog e' di mia sorella, quelli precedenti ho gia' scritto qualcosa dopo il vostro aiuto, e pare che dopo una settimana il problema della schermata blu non si e' piu' verificata. grazie :)
Va meglio ora il pc oppure devo togliere altre voci?? e' un po' lento :(
Ciao ho di nuovo il problema dei CPU al 100%, ma solo se vado su C: programmi, i CPU vanno al 100% e non c'e modo di farli scendere.
Anche in modalita' provvisoria si verifica lo stesso problema.
Il mio PC e' quello che ho elencato nei messaggi precedenti, ho fatto scansioni antivirus anche online ma non rileva nessun virus o worm.
Vi lascio il mio Log di Hijeck prima di formattare aspetto un vostro aiuto.
Grazie della disponibilita' ciao .
Un'altra cosa quando faccio lo scan con Hijack mi compare questa finestra che ho allegato.
CIao Grazie in anticipo
Ok !Ho formattato :) grazie lo stesso a tutti !
Scusa il ritardo Star, non ho avuto modo e tempo di connettermi ultimamente (causa lavoro), comunque in futuro, usa Process Explorer per visualizzare i vari processi e vedere quali consumano meno e quali no, inoltre elimina i programmi che si avviano in automatico, se tu accendi il pc e contemporaneamente si aprono 10 programmi che partono "nascosti" è normale che la CPU è al 100%, i programmi li devi aprire solo quando ti servono e ti conviene farlo in modo manuale e non Automatico..
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Non ti devi scusare per questo non sei obbligato a rispondermi :) ..... pero' mi ero un po' preoccupato perche' non ti vedevo collegato quasi da un mese, la tua presenza qui in questo forum e' fondamentale per tutti :) , abbiamo bisogno di te ciao ciao!