problema driver scheda video dopo formattazione
Questa è la discussione intitolata "problema driver scheda video dopo formattazione" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Bene bene ragazzi grazie per le informazioni, vi spiego comunque cosa è successo:
Win Xp l' ho installato nella partizione ...
-
Utente Bannato
Riferimento: problema driver scheda video dopo formattazione
Bene bene ragazzi grazie per le informazioni, vi spiego comunque cosa è successo:
Win Xp l' ho installato nella partizione di Vista (ovviamente ho formattato).
La partizione "recovery" c'è, non è stata toccata.
Prima dell' avvio dEl sistema operativo, per qualche secondo compare una schermata in cui ci sono diversi comandi tra ciu "recovery mode" = " F11 "...il fatto è che premo e non succede nulla!

Originariamente scritto da
djfix
la recovery mode parte solo se c'è il sistema originale ovvero Vista, se installi altro la recovery non funziona più.
verifica aprendo il pc se ci sono dei riferimenti alla scheda madre perchè in base a everest che hai postato (ma xkè non lo aggiorni? è vecchio di 4 anni!) il chip grafico è il G31...difficile che il software sbagli...
ps: in mancanza di soluzioni butta su una scheda video esterna e risolvi così
Il fatto che è difficile che sbagli è vero..ma non è impossibile! Per Everest non posso agiornarlo perchè mio cugino non ha per il momento Internet, magari mi scarico Sandra 2009 e faccio con quello...
-

maxsteel
Bene bene ragazzi grazie per le informazioni, vi spiego comunque cosa è successo:
Win Xp l' ho installato nella partizione di Vista (ovviamente ho formattato).
La partizione "recovery" c'è, non è stata toccata.
Prima dell' avvio dEl sistema operativo, per qualche secondo compare una schermata in cui ci sono diversi comandi tra ciu "recovery mode" = " F11 "...il fatto è che premo e non succede nulla!
non vorrei doverti spiegare nei dettagli come funzione una partizione speciale di recovery ma ti ripeto che tra il comando F11 gestito da bios e l'effettiva attivazione della partizione di recovery c'è una byte di relazione stabilito all'interno dell' MBR (che non c'entra nulla con la partizione perchè l'MBR coinvolge tutto il disco rigido; master boot record appunto) e qualsiasi sistema si installi da cd va a modificare lo stato di questo MBR (si parle di MBR di Windows; come ad esempio esiste l'MBR di linux....) che perde quindi la relazione di attivazione con il tuo bios e che quindi non risponderà alla pressione dell' F11.

maxsteel
Il fatto che è difficile che sbagli è vero..ma non è impossibile! Per Everest non posso aggiornarlo perchè mio cugino non ha per il momento Internet, magari mi scarico Sandra 2009 e faccio con quello...
scusa ma un sw che deve leggere la stringa hw dei vari componenti che hai nel pc non può sbagliare....al massimo ti dice che lo non riconosce.
scaricare sandra? scarica everest2009 e hai fatto...qual'è il problema?
...e poi sandra è un sw di test non tanto di analisi hw.
-

djfix
[/b]
prendendo in considerazione l'ultima frase ti faccio notare che questo accade perchè la partizione recovery è legata ad una particolare tipologia di mbr (master boot record) che viene modificata da xp o vista in fase di installazione da cd originale (non accade con cd di ripristino dei fornitori). non è quindi necessario eliminare la partizione speciale per invalidarla basta installarci a fianco un altro sistema.
Scusa Djfix, non mi pare di aver detto di eliminare nessuna partizione recovery, ho solamente espresso dei dubbi in merito alla tua affermazione. sulla base di esperienze personali.
Max la pressione del tasto 11 è una questione di "tempismo", dovresti premerlo a ripetizione nel momento esatto in cui appare la segnalazione del tasto per entrare nella consolle del Bios, ripristinare Vista poteva avere anche un senso, intanto potevi rilevare esattamente che tipo di driver video monti e quindi successivamente cercare il compatibile con Windows XP..è una operazione un pò noiosa...però potrebbe dare i suoi frutti.
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Utente Bannato

djfix
non vorrei doverti spiegare nei dettagli come funzione una partizione speciale di recovery ma ti ripeto che tra il comando F11 gestito da bios e l'effettiva attivazione della partizione di recovery c'è una byte di relazione stabilito all'interno dell' MBR (che non c'entra nulla con la partizione perchè l'MBR coinvolge tutto il disco rigido; master boot record appunto) e qualsiasi sistema si installi da cd va a modificare lo stato di questo MBR (si parle di MBR di Windows; come ad esempio esiste l'MBR di linux....) che perde quindi la relazione di attivazione con il tuo bios e che quindi non risponderà alla pressione dell' F11.
scusa ma un sw che deve leggere la stringa hw dei vari componenti che hai nel pc non può sbagliare....al massimo ti dice che lo non riconosce.
scaricare sandra? scarica everest2009 e hai fatto...qual'è il problema?
...e poi sandra è un sw di test non tanto di analisi hw.
per il sw, avevo capito male io, pensavo era riferito ai driver (mi dice che non ho i requisiti minimi... O.o)...
per il resto credo che rimetterò vista, di certo non faccio sborsare i soldi a mio cugino per una scheda video, considerando che è da poco che ha il pc...
Recycled, Djfix, vi ringrazio moltissimo per il suppporto che mi avete dato!
-

Recycled
Scusa Djfix, non mi pare di aver detto di eliminare nessuna partizione recovery, ho solamente espresso dei dubbi in merito alla tua affermazione. sulla base di esperienze personali.
Max la pressione del tasto 11 è una questione di "tempismo", dovresti premerlo a ripetizione nel momento esatto in cui appare la segnalazione del tasto per entrare nella consolle del Bios, ripristinare Vista poteva avere anche un senso, intanto potevi rilevare esattamente che tipo di driver video monti e quindi successivamente cercare il compatibile con Windows XP..è una operazione un pò noiosa...però potrebbe dare i suoi frutti.
ho spiegato subito sopra che "non è necessario eliminare la partizione di recovery per renderla inabile ma basta installare un altro sistema operativo da cd".
la soluzione di rimettere vista x vedere il driver usato e stata una delle prime proposte fatte.
-
Utente Bannato
Salve ragazzi se vi interessa ho risolto il problema, infatti la scheda video er auna ATI! XD
Se volete vi metto la procedura con cui l' ho scoperto (diciamo ipotizzato)
-
-
Ciao Max,
sono felice che tu abbia risolto, tuttavia ti avevo suggerito nel mio primo intervento che poteva trattarsi di un ATI, ti ho ho suggerito inoltre la possibilità di usare gli omega Drivers (qui), che sfruttano al meglio le risorse della scheda e nel tuo caso ottimizzano le prestazioni dei giochi.
alla prossima....
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Visitors found this page by searching for:
Periferica PCI Intel 82801GB ICH7 - SMBus Controller [A-1]
,
driver non plug and play serial
,
driver video primario
,
problemi scheda video dopo formattazione
,
installare scheda video dopo formattazione
,
driver scheda video dopo formattazione
,
dopo formattazione scheda video
,
Periferica PCI 1002-94C3 / 1462-1041
,
Descrizione periferica Tipo Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI
,
problema scheda video dopo formattazione
,
driver di compatibilità audio microsoft winmm wdm
,
113-B17005-103 RV610 GDDR2_32Mx16 64bi
,
CONFIGURARE SCHEDA VIDEO DOPO FORMATTAZIONE
,
formattazione scheda video
,
memoria flash pci acer travelmate 4150