Salve Lerch,
sicuro di aver installato i driver riguardanti anche la rete Wifi?
Probabilmente non ti compare la voce nel pannello di controllo per la mancanza di essi
Questa è la discussione intitolata "Problema post-formattazione" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao, purtroppo ieri dopo la formattazione di Xp ho avuto questo problema: praticamente per quanto riguarda la formattazione in sè ...
Ciao, purtroppo ieri dopo la formattazione di Xp ho avuto questo problema: praticamente per quanto riguarda la formattazione in sè è andato tutto bene, ho reinstallato tutti i driver e i programmi che mi servono, ma purtroppo non riesco più a creare una connessione alla rete wifi. Cioè, prima nella finestra di Risorse di rete mi compariva nel menù la scritta Visualizza reti senza fili, e cliccando lì ovviamente mi comparivano le reti disponibili. E solitamente il pc all'avvio si connetteva da solo alla rete. Non è un problema di levette da azionare per abilitare la connessione perchè sul quel pc non ce n'è. Inoltre ho provato a connettermi via cavo e tutto funziona corretamente. Qualcuno mi può aiutare a creare questa connessione? Grazie in anticipo per le risposte![]()
Salve Lerch,
sicuro di aver installato i driver riguardanti anche la rete Wifi?
Probabilmente non ti compare la voce nel pannello di controllo per la mancanza di essi
In effetti a quello ho pensato, perchè non avendo il cd dei driver, l'unico modo per installarli che ho trovato è stato andare sul sito del produttore, nella sezione riguardante il mio modello di pc e scaricare tutti i driver che c'erano, però nessuno riguardava la scheda wifi purtroppo. Ora io non saprei dove trovare quei driver purtroppo :|
Che tipo di PC e scheda madre hai?
Mi sembra strano non si trovino...
Puoi dare un'occhiata qui
Posta i tuoi dati cosi ti diamo una mano a cercare
Il modello di PC è un portatile Packard Bell EASYNOTE B3606 e questi sono i dati della scheda madre:
Scheda madre:
Tipo processore Mobile AMD Sempron LV, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
Nome scheda madre NEC COMPUTERS INTERNATIONAL NEC Versa Premium
Chipset scheda madre VIA K8M800/K8N800, AMD Hammer
Io ho provato a cercare, ma sinceramente non è che ci capisca molto..spero che riusciate ad aiutarmi in qualche modo.
Allora tu dovresti avere queste periferiche di Rete:
Network - Intel® PRO/Wireless 2200BG Ethernet Controller - spec_Intel_2200BG - Information and Instructions - EasyNote E4 series - platform_Lynx-Banias_DC - Notebook
Per cui, questo driver per la rete Wifi dovrebbe andar bene, è dell'Intel:
Download Software, Drivers and Utilities Filters
Scaricalo a seconda della versione del tuo Sistema Operativo, lo installi, riavvi e ci fai sapere
Tutto a posto!..finalmente ora funziona! grazie mille per l'aiuto :D
Bene! Felice di averti aiutato![]()
Ciao a tutti!
Ieri ho riscontrato lo stesso tipo di problema dopo aver formattato il pc.
Ho trovato questo forum, ho letto il topic in questione e ho provato a fare come indicavate. Premetto che ho lo stesso laptop di lerch84, quindi ero convita che il problema si risolvesse anche per me grazie a questo procedimento, invece ancora ho qualche problema... L'installazione del WiFi sembra andata a buon fine, mi è apparsa anche l'icona sulla barra delle applicazioni, ma se ci passo il cursore sopra mi dice "Nessuna scheda di rete WiFi disponibile nel sistema", infatti se ci clicco non c'è nessuna rete dove potermi collegare... Ho provato ad inserirne una ma poi non mi fa cliccare su connetti... E' chiaro che ho saltato qualche procedimento da fare... Sareste così gentili da aiutarmi? Vi ringrazio fin da ora!![]()
Ho disinstallato e reinstallato di nuovo software e driver dell'Intel ed ho capito che è il driver a non funzionare... Dal sito me li ha fatti prendere entrambi, solo che quando vado ad installare la parte del driver mi dice di attendere e poi invece sparisce senza installare nulla... Posso prendere il dowload da un'altra parte oppure voi avete un'istallazione che funzioni correttamente?
Sei già stata nel sito della Packard bell? Qui trovi la pagina con tutti i Drivers del tuo modello. Clicca qui
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Si si, quelli della Packard Bell li ho già installati ed è tutto ok, il driver a cui mi riferisco io è quello dell'Intel trovato tramite il link che aveva precedentemente postato jarod1981®. Il software lo installa benissimo, poi però mi dice che non ho installato nessun driver, ma il problema è che non me lo fa fare... Sembra come 'rotto' perchè inizia a caricarsi, dice di attendere ma poi scompare all'improvviso dopo qualche secondo e non procede con nessun tipo di installazione... Dunque la mia domanda è se qualcuno di voi possiede quel driver e se è così gentile da passarmeloperchè sto impazzendo!!
![]()
Salve,
potresti provare con questo Driver
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Ti ringrazio, ma alla fine ho comprato una chiavetta wireless ed ho risolto così il problema!