problema schermata blu
Questa è la discussione intitolata "problema schermata blu" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; ciao ragazzi, ho un problema, ho istallato win 7 a 32 bit , e quando gioco a Call Of Duty ...
-
problema schermata blu
ciao ragazzi, ho un problema, ho istallato win 7 a 32 bit , e quando gioco a Call Of Duty 6 Modern Warfare 2 mi si piantail pc con la schermata blu, e quando gioco a pes10 mi rallenta delle volte i gioco.
La prima cosa da capire e' come posso bloccare la schermata blu di reset con win 7 per vedere che problema mi da, e la seconda cosa e' che non riesco a istallare i driver della scheda madre, mi dice che non e' compatibile con il sistema la scheda e' un asus.
Pero' il problema dei driver della scheda madre sembrano non coincidere tanto, perche' riesco a settare tutto, navigare, giocare con risoluzione alta etc...etc...
Nel pc ho 2 gb da667 di ram, e pensavo che il problema fosse la poca ram, e cosi ho comprato altri 2 gb ma da 800, pero' sono inserite negli slot tutti e 4 i gb ma il pc lo rileva a 667, devo togliere le due ram piu' piccole ???
la scheda video e' una 2900 a 512 mb ati, e un processore da 64 x2.
Vi chiedo di capire il problema insieme a me per ora grazie mille ciao ciao aspetto notizie.
Ultima modifica di gemyjt; 30-11-2009 alle 14:26.
-
Tech
-
Riferimento: problema schermata blu
Ma hai già analizzato la schermata blu che ti compare o non ne hai avuto il tempo??
Per bloccare la schermata blu devi procedere in questo modo (io procedo così sia su XP che su Vista, quindi non credo che cambierà molto su Windows7)
Clicca con il tasto destro su Risorse del Computer, o Computer, poi scegli Proprietà.
In alternativa vai in Pannello di controllo --> Sistema --> Impostazioni avanzate
Nelle Proprietà di Sistema, nella sezione Avanzate ci sono le impostazioni inerenti all'avvio di Windows e ai vari errori che possono farlo crashare...Avvio e Ripristino.
Clicca su Impostazioni e nella finestrella che ti compare togli la spunta a Riavvia il sistema, così facendo ti comparirà la schermata blu ma devi riavviare manualmente..almeno puoi trascriverti le cose principali della schermata blu per poi cercare su Google le varie soluzioni alla tua problematica.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
Ciao Stroker, si alla fine il mio cervello ci e' arrivato, pero' la schermata blu non me l'ha fatta piu', ho semplicemente disistallato il gioco poi installato di nuovo, e ora non mi crascia piu'.
Ho pure scoperto che il win 7 installa automaticamente i driver della scheda madre....buono a sapersi.... se mi dovesse fare ancora i capricci ti faro' sapere ciao grazie della tua diponibilita' :)
-
Di nulla, grazie a te per averci mostrato questa nuova funzionalità (che personalmente non conoscevo) di Windows7, ovvero che aggiorna i driver in auto...
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
Ciao Stroker, di nuovo schermata blu ma solo quando gioco con cod, i fattori possono essere diversi ma non credo hardware, penso che sia steam, oppure l'antivirus......comunque l'unico dato che sono riuscito a prendere e' questo Driver IRQL not less or equal
grazie in anticipo!
-
Ti ho spiegato come fermare la schermata blu, ora una volta che si ferma trascriviti tutto..
Poi man mano ti cerchi riga per riga su google..se dobbiamo analizzare un intera schermata blu..non ci muoviamo più..
Perché dovrei conoscere a memoria il tuo pc per poterti aiutare qualora tu avessi dei problemi riguardante la parte Hardware..
-
Ciao Stroker, e quando fa la schermata blu senza dare nessun codice di errore???? come mi devo comportere ??
ciao ciao
-
Non mi è mai capitata una cosa de lgenere, qualocosa nella schermata blu mi è sempre comparsa..compreso appunto il motivo dell'errore..
Se ti capita questo, blocca la schermata come ti ho spiegato e se riesci fai una foto al Desktop così lo vediamo per bene..
-
Ciao Stroker, infatti anche a me non mi era mai capitato, c'e' sempre la prima volta in tutto :) comunque ho riflettuto e ho dedotto che se windows 7 installa i driver della scheda madre in automatico, e' probabbile che lo abbia fatto anche per la scheda video.
Cosi' ho disistallato i driver che io avevo installato manualmente con il cd in dotazione alla scheda e il pc adesso non mi si blocca piu' mentre gioco a COD4......e' un buon passo per il momento giusto ???
ciao ciao
-