riavvio del pc
Questa è la discussione intitolata "riavvio del pc" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Il mio pc si riavvia sempre ma prima mi presenta una schermata blu con un errore...... da cosa dipende???? voglio ...
-
riavvio del pc
Il mio pc si riavvia sempre ma prima mi presenta una schermata blu con un errore...... da cosa dipende???? voglio far notare che ho gia formattato il pc, ma il problema persiste
Grazie in anticipo
-
Riferimento: riavvio del pc
Ciao Star,
abbiamo bisogno di altri dati, riavvii di questo genere possono essere causati da problemi di software ma anche hardware.
Dicevi di aver appena formattato..quindi il PC è quasi completamente pulito, dimmi un pò:
quali programmi hai installato? elencali tutti
sistema operativo?
antivirus?
Questo tipo di riavvi, succedeva anche prima o è la prima volta?
-
Ciao jarod
Allora ho istallato windows xp SP3, il problema me lo faceva anche prima di formattare ecco perche' avevo deciso di fare un bel format c: :)
Inizio prima con installare i driver della scheda madre e video.
Poi per i programmi prima il rar, poi l'antivirus AVG8, spyware terminator e il cclener.
per i programmi di lavoro installo photoshop.
Mi sono fermato cosi' perche' gia' iniziava a riavviarsi.
Dimenticavo che ho installato anche messanger live....
ecco tutto !
-
Ciao,
riesci a leggere il messaggio di errore del Blue Screen of Death (Schermata Blu), se puoi posta il codice dell'errore.
(ad esempio 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
no scompare subito, c'e' modo di fermare la schermata blu tramite bios ??
-
vi prego ho bisogno di aiuto, non posso andare avanti cosi', mentre cerco di lavorare mi si riavvia il pc. sono disperato ;(
-
-
Grazie!Dgenerated, e' la prima volta che faccio una discussione con il secondo Admin :) faro' come mi ha detto puliro' anche il case con aria compressa che ' pieno di peli di gatto :( (faro' piano con l'aria) poi faro' le prove con la memoria....
A presto!
-
Le impostazioni di Default di Windows prevedono il riavvio del sistema in seguito ad un errore grave per cambiare le impostazioni devi andare su: Pannello di Controllo/Sistema vai nella finestra Avanzate, nella sezione Avvio e ripristino clicka su Impostazioni quindi togli la spunta a Riavvia automaticamente.
Al prossimo messaggio di errore che comparirà nel Bluescreen avrai la possibilità di leggere il codice errore, se puoi postalo da li si potrà capire che il tipo di problema.
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Ora sto' facendo come mi ha detto dgenerated, ma se dovesse succedere di nuovo ho ho tolto la spunta di riavvia automaticamente, cosi' mi scrivero' l'errore e poi lo postero' Grazie Recycled
-
Per esperienza personale questo problema è dovuto a periferiche hardware moribonde o Worm, Virus.
Considerando che il tuo PC è appena formattato, le indicazioni sono tutte per la prima ipotesi.
In quel caso, le colpe di solito ricadono su:
- Memoria RAM
- Scheda Madre
- Scheda Video
Se dovessi scommettere, seguo DG, voto la prima!
-
Allora ho fatto come dice dgenerated, ho messo le memorie uno alla volta, e l'rrore lo fa sempre, l'ho messe in banchi diversi e mi fa sempre la schermata blu.
Nella schermata blu con il solito papiro ....speciale .entrambe queste funzioni sono concepite al finedi individuare il danno relativamente preso, ossia in un momento in cui sia ancora possibile identificare il file. per utilizzare la mdalita' provvisoria etc etc...se il problema persiste fare come segue:
-verif. tutto il nuovo hard o software sia installato correttamente se si tratta di una nuova install.. fare dei aggiornamenti.
Comunque il file di errore mi da *stop :0x000000c5(0x00000000,0x00000002,0x00000001,0x805 4D168).
nvtcp.sys - address ae75d1b6 base at759000 date stamp 4253b85b.
Vorrei anche segnalare che il mio pc ogni volta che lo accendo o mmi si riavvia mi fa sempre un controllo in corso del file system cu c:
Il file System e' di tipo ntfs etichetta del volume starplatinum e poi incomincia ad eliminare e recuperare file...diario usn
Ciao Grazie aspetto risposte :)
-
Bisognerebbe capire se il problema si è verificato dopo l'installazione del Service pack 3, nel tuo primo post si legge chiaramente che hai eseguito una nuova istallazione pulita di Windows Xp, sarebbe importante sapere se hai messo di nuovo l'SP3.
La stessa Microsoft ha precisato che dopo l'installazione di Service Pack 3 si potrebebro verificare incompatibilità di software o Hardware, pertanto potrebbe essere anche necessario vedere se nei siti delle case produttrici se vi sono aggiornamenti di driver specifici sia per il software che per l'hardware.
Potresti tuttavia verificare se l'errore descritto dal Blue screen sia riconducibile al Service pack 3 semplicemente disinstallandolo, la Microsoft ha pubblicato una guida alla rimozione del SP3 qui.
-
Cioe' vorresti dire che devo disistallare il SP3, per vedere se il problema persiste ancora giusto????
Allora e' possibile che la scheda madre non funzioni bene....perche' la mia Abit kn9 supporta 3 giga di memoria e soprattutto le ddr2.
Invece da quando ho installato Win xp sp3 non mi legge piu' 3 giga ma solo 2 e soprattutto devo mettere le due memorie alternate saltando un banco.
Recycled tu mi dai conferma di togliere il SP3?????
quando mi darai conferma iniziero' la procedura.
Ciao Grazie!
-
Si, il mio consiglio è disinstallare SP3 e verificare se il problema persiste, (Prima della rimozione del Service Pack 3 è consigliabile un backup dati). per quanto riguarda i 3 giga di Ram, ti conviene usare un software di diagnostica per verificare se la scheda madre li legge correttamente, ti consiglio inoltre di usare software per i test di memoria.
Tuttavia vi sono serie possibilità che il problema di lettura di memoria possa essere dipeso dalla versione di Windows a 32 Bit, che, come è ben noto non riconosce correttamente le Ram oltre i 2 Giga, ma potrebbe non essere il tuo caso poichè hai puntualizzato che prima dell'aggiornamento Windows riconosceva correttamente i 3 Giga di Ram.
Ti ricordo inoltre che per sfruttare al meglio l'hardware, conviene montare sistemi a 64 Bit.
Mi serve un ulteriore informazione, hai montato nella motherboard una scheda Video Nvidia?
Tienimi aggiornato!
Visitors found this page by searching for:
youtube riavvia il pc
,
missing plugin youtube
,
youtube riavvio pc
,
che significa missing Plug-in
,
che significa missing plugin
,
youtube riavvia pc
,
che vuol dire missing plugin
,
forceware ip service
,
nTrayFw.exe- Impossibile individuare un componente
,
cosa significa missing plugin
,
cosa vuol dire missing plug in
,
che significa missing plug in
,
missing plug in che vuol dire
,
video youtube riavvia pc
,
youtube missing plugin
,
cosa significa missing plug-in
,
cosa vuol dire missing plugin
,
riavvio pc youtube
,
avgrsx.exe impossibile individuare un componente ,
youtube riavvia il sistema,
missing plugin,
che vuol dire missing plug in,
impossibile avviare lapplicazione specificata. nv_common.dll non è stato trovato. una nuova installazione dellapplicazione potrebbe risolvere il problema,
missing plug in youtube,
riavvio pc con youtube P2PSIN.it Tags per questo thread