Software vari, applicativi free download

Questa è la discussione intitolata "Software vari, applicativi free download" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ho trovato sito tramite it.answers.yahoo.com, e mi sono iscritto. Ho 1 pc fisso con Windows XP Pro, 2 nb, 1 ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Software vari, applicativi free download

Utente WIKYTJO si trova su una strada distinta

Software vari, applicativi free download

Ho trovato sito tramite it.answers.yahoo.com, e mi sono iscritto.

Ho 1 pc fisso con Windows XP Pro, 2 nb, 1 con W7 Release con installato Avast
    come antivirus, inoltre possiedo altri antivirus tipo AVG 8.5 ke trovai sui
    CD/DVD allegati alle riviste, in precedenza Panda 2010 trial, inoltre un
    tecnico riparatore mi ha fatto avere G-Data, AVG, e qualche altro software
    che non sono riuscito a installare, come antivirus su menzionati (in + Eset
    Nod 32) sono buoni o posso trovarne di migliori? Leggo le varie classifichee
    però poi sono quasi tutti buoni o quasi.
    In quali siti (oltre a xdowload.it, softpedia.it, tuttogratis.it, gratis.it,
    ascrocco.it e qualke altro) potrei trovare buoni programmi?
    Inoltre ancora non so masterizzare, ho Nero 8 e CDBurner, il mese prossimo
    vorrei scaricare diverse versioni di Linux (Open Source, Debian, Ubuntu 9.10 e altre), che cosa e come fare? Sono iscritto a IngegneriA iNFORMATICA
    Ultima modifica di The Stroker ®; 31-08-2009 alle 20:59.

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Riferimento: Software vari, applicativi free download

Ti sei appena iscritto a ingegneria informatica?

A mio avviso il miglior software antivirus è Avira Antivir, è anche gratuito, quindi meglio ancora.
    Anche GData sta facendo bene, ma a mio avviso è troppo pesante come antivirus, ti consiglio quindi avira.

Per i programmi non so che dirti, non ho mai usato nessuno di questi siti direttamente, ovvero li scarico dal sito, ma non vado alla ricerca di programmi in siti simili.
    Quel tipo di siti offrono moltissime alternative a tutti i programmi, tipo cerchi un player? te ne escono 3000..io preferisco leggere sui blog le varie recensioni e i vari commenti e poi testare una cosa..
    Comunque quelli da te elncati sono i principali e i più conosciuti..

Per masterizzare..dipende da cosa vuoi masterizzare, audio? Video? giochi? o qualcos'altro?

Il processo di masterizzazione cambia da file a file..

PEr quando riguarda il mondo di Unix, ti consiglio di informarti prima sui forum che trattano le distro che ti interessano di più, così da sapere anzitempo a cosa vai incontro installandola..
    Le distro sono molto più complicate di windows...
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Utente Bannato dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso dadish90 non diventerà  per niente famoso

Boh, quando lo avevo avira mi ha devastato il pc e ho dovuto formattarlo, mi sono entrati un sacco di virus e non è stato in grado di fare niente. Ora ho AVG 8.5, gratis anche quello ma molto meglio a mio parere

Utente Samaele è un faro di luce gloriosa Samaele è un faro di luce gloriosa Samaele è un faro di luce gloriosa Samaele è un faro di luce gloriosa Samaele è un faro di luce gloriosa L'avatar di Samaele

Fai bene a selezionare l'antivirus nelle tabelle di comparazione, alla fine ci sono ottimi prodotti; provane due o tre e poi scegli quello con cui ti trovi meglio per la gestione, quindi per l'interfaccia grafica (GUI) e/o la poca invadenza nell'OS. AVG non è male, anche AVAST! è ottimo. Anche se sei un gamer ti conviene provare il norton gaming edition, è una versione lightweight (leggera) di norton: non appena lo metti in modalità gaming sparisce dal sistema operativo così non esegue operazioni in background che ti limitano le performance.

Per masterizzare ottimo nero, e poi installa CloneCD (che fa sia cd che dvd, cloneDVD serve al transcoding per portare un dvd video 9 a 5).

Molti iso sono fatti col formato clonecd perché ti permette di fare la copia 1:1 senza alcuna perdita di informazioni settoriali. Quindi per le copie di backup e masterizzare iso "particolari" è ottimo.
    "Bumber-to-bumber he reins the wasteland
    Turning their steel into dust, he will never rust"

jarod1981®
    Visitatori

Strano dei tuoi problemi Dadish, molto strano.
    Avira è da diversi anni il miglior antivirus freeware, nettamente superiore ad Avast, AVG, etc, le classifiche di AV-Comparative parlano chiaro.
    Tra gli antivirus a pagamento di recente è balzato in testa alle classifiche G-Data, ma c'è un problema che solo chi l'ha provato conosce.
    Lo spreco di risorse ed i requisiti che richiedono sono assolutamente troppo elevati, sono capaci di rallentare al 60% un PC nuovo di zecca, a meno che non sia dotato di un ottimo processore di ultima generazione e di almeno 3/4 Gb di RAM.
    Anche F-Secure, Norton, MCafee, che ritengo altri buoni prodotti di sicurezza disponibili (a pagamento) hanno lo stesso problema di G-Data, quello di riuscire a rendere un PC estremamente lento e macchinoso.
    Ecco perchè la scelta migliore e più intelligente diventa quella di trovare un software che abbia il giusto compromesso tra sicurezza/risorse.

Discussioni consigliate:

http://www.p2psin.it/forum/sicurezza...a-di-fila.html

http://www.p2psin.it/forum/sicurezza...us-2009-a.html

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

applicativi free

programma per masterizzare w7

programmi per masterizzare w7

avg free per w7

migliori programmi per w7

nero free per w7

lscaricare programmi gratis per w7

programma free per masterizzare con w7

programmi buoni per masterizzare

programmi free per masterizzare con w7

programma free di masterizzazione per w7

software backup w7 freew7 masterizzatore gratismasterizzare w7 freemasterizzare con w7 progamma freeprogramma masterizzare per w7free masterizzazione w7programma per creare dvd gratis w7software per masterizzazione w7free creare e masterizzare DVD W7software gratuiti masterizzazione w7 programma freware masterizzare con w 7programmi per masterizzare dvd w7PROGAMMI MASTERIZZARE W7free nero per W7
P2PSIN.it