Sparite le anteprime dei file e lo sfondo del desktop
Questa è la discussione intitolata "Sparite le anteprime dei file e lo sfondo del desktop" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; L'altro giorno mentre stavo usando CCleaner per pulire un po' il pc e per mettere a posto il registro (di ...
-
Sparite le anteprime dei file e lo sfondo del desktop
L'altro giorno mentre stavo usando CCleaner per pulire un po' il pc e per mettere a posto il registro (di cui ho fatto un backup che però non viene accettato dal registro). Dopo che CCleaner ha finito di lavorare mi sono accorta che lo sfondo di windows era sparito, e che con lui anche le anteprime delle immagini nelle cartelle che cosa potrebbe essere? Ho danneggiato il registro o è un virus? Come potrei agire? L'ex-antivirus (per la cronaca antivir) ora ho installato Nod32,era stato aggiornato prima.Riporto come si presentano le anteprime delle mie cartelle.Il mio sistema operativo è windows vista 32bit sp1. credo che sia un infezione virus anche perché il pc è piuttosto lento...
ps spero di aver postato nella sezione giusta ma vista la mia poca esperienza nel settore grazie mille a tutti (specialmente recycled in questo periodo lo sot facendo diventare matto...!!! :D)
Prima di scrivere messaggi controllare il
Regolamento
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio)
forum presentazioni L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Riferimento: Sparite le anteprime dei file e lo sfondo del desktop
Ciao Chiccolina,
Io escluderei la causa attribuibile ad un'azione virale, può essere accaduto qualcosa in fase di pulitura ma niente di irreparabile, prova a dare un'occhiata qui per quanto riguarda la riabilitazione delle Anteprime dei file, oppure se non dovessi risolvere esegui una pulizia del sistema usando programmi di terze parti, oppure prova a svuotare la cache procedendo nel seguente modo:
Accedi come Amministratore, da Start/esegui digita CMD epremi Invio, al prompt dei comandi digita la seguente dicitura:
Premi Invio.
Per lo sfondo prova a reinpostarne un altro, fammi sapere.
Ciao
P.s.
nessun problema ero già matto prima...
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Ciao Recy, scusami per il ritardo, ho provato ma nulla, praticamente quando vado in personalizza->sfondo, in vista sono suddivisi (quelli di sistema in base a categorie es Viste, aloni chiari ecc), mi appare solo il nome e nessuma anteprima delle immagini, provo a cliccargli sopra ma nulla, ho anche provato tremite raccolta foto di windows, ma nulla, la schermata dello sfondo resta sempre nera.
Ho anche pulito con un programma di terze parti, ma solo per file (e non per il registro) e tutto resta come prima....

Che fare? Facilmente presto torno a XP perchè vista mi ha veramente fatta uscire di senno...
Prima di scrivere messaggi controllare il
Regolamento
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio)
forum presentazioni L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
[SIGPIC][/SIGPIC]
-
Buongiorno Chiccolina 
anche io ho vista e ti comprendo benissimo, hai provato a fare uno scan disk?
in genere rileva tutti gli errori del sistema e li corregge
è un po' lungo, la solita lentezza che contraddistingue vista, ma con me ha funzionato, non ricordo cosa non andava però.
in ogni caso farlo non danneggia o peggiora le cose, se poi proprio non risolvi, vedi tu se è il caso di fare un ripristino di sitema... ovviamente come ultima soluzione
[SIGPIC][/SIGPIC]
In a world full of people there's only some want to fly Isn't that crazy?
Visitors found this page by searching for:
sparito sfondo con win 7
,
ANTEPRIMA IMMAGINI WINDOWS 7 STARTER,
windows 7 starter anteprima immagini,
sfondi windows 7 spariti,
sparita anteprima nelle cartelle,
sparito sfondo windows 7 starter,
ripristinare le anteprime dei file video in windows 7,
sfondo desktop windows 7 sparito,
spariti immagini screensaver windows 7,
ripristinare anteprima video windows 7,