Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portatile Acer
Questa è la discussione intitolata "Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portatile Acer" del forum Problemi con Windows e Sistemi Operativi, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Salve, vi prego, se potete aiutatemi, ho bisogno del portatile..
Ieri per pulire il mio portatile Acer 5920G, ho smontato ...
-
Utente
Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portatile Acer
Salve, vi prego, se potete aiutatemi, ho bisogno del portatile..
Ieri per pulire il mio portatile Acer 5920G, ho smontato la tastiera ed ho fatto anche particolare attenzione all'attacco della scheda con la base del pc, che ho, oppurtanemente scollegato per pulire tutto per bene usufruendo di un pennello pulito.
Finita la pulizia ho rimontato la Keyboard, ed ho acceso il PC opportunamente spento prima di iniziare il tutto, la pulizia si era rivelata una vera disgrazia per il My Portable.
Il pc adesso ad ogni accensione presenta la schermata a sfondo NERO in cui il pc segnala di esser stato spento in malomodo, e mi fa scegliere 2 opzioni:
-> Avvia windows ripristinando tramite pannello (una cosa simile - Scelta consigliata).
-> Avvia windows normalmente.
Se scelgo la prima opzione il pc apre il pannello System Recovery Options, mi fa selezionare la lingua e keyboard layout, faccio next, e mi compare una scheda in cui devo selezionarte il sistema operativo da sistemare, con la "partition size", "location" etc.., ma stranamente, non c'è NULLA, tutto vuoto.
Faccio Next -> (anche se non seleziono nessuna partizione dato che non c'è ne 1), e si apre un Recovery tool, con:
STARTUP REPAIR
SYSTEM RESTORE
WINDOWS COMPLETE PC RESTORE
WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC TOOL
COMMAND PROMPT
non funziona niente.. tranne Command prompt, probabilmente perchè non c'è alcun "operating system" selezionato, (spunta Unknown on (uknown) local disk), ogni opzione da un errore strano.
Ho eseguito dal Promt
chkdsk /f
e non risulta alcun problema, tranne un problema di salvataggio dati all'ultimo, ma non credo sia importante.
Se eseguo la 2° opzione, da la schermata blu, con error:
STOP: 0X00000024 (0X00190445, 0X868F8D48, 0XC0000102, 0X00000000)
Non si può fare nessuna modalità provvisoria, perchè ritorna la schermata blu col solito error.
Vi prego aiutatemi.. non mi sembra di aver danneggiato nulla, e la tastiera FUNZIONA, perchè posso scrivere nel prompt, posso muovermi con le freccie.. Funziona pure il mouse esterno, aspetto risposte..
Sono disposto a comprare una ricarica da 15 euro e darvi il codice (rik. telefonica), o darvi 15 euro su Paypal, basta che mi risolviate il problema..
Grazie in anticipo per il Vs. supporto.
-
Riferimento: Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portat
Ciao,
Intanto potresti entrare nel Bios ed accertarti che tutto sia in ordine, se non hai esperienza in merito ti puoi avvalere della configurazione di Default, (di solito F7).
La schermata Blu è propria di Windows, questo ci porta a pensare che si tratti di un problema Software, se fosse stato un problema hardware concernente il non funzionamento dell'Hard Disk avresti visto un'altro tipo di messaggio es: NO SYSTEM DISK. Quindi ci sono alte probabilità che sia un errore di Windows, se cosi fosse, se non hai dati importanti da salvare, potresti risolvere eseguendo un'installazione ex-novo del Sistema Operativo, in questo caso di Windows Vista, ti occorrerà il DvD contenente i files dell'installazione per il seriale puoi tranquillamente usare la licenza che hai in dotazione applicata sul retro del PC.
Se invece hai dati da salvare, non preoccuparti li possiamo tranquillamente salvare con un live CD, (i dettagli te li spiegherò in base a ciò che deciderai).
Tienimi aggiornato vediamo di risolvere senza farti spendere soldini.....
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
-
Riferimento: Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portat
non vorrei contraddire nessuno ma i messaggi di vista sono differenti da xp e quindi in questo caso l'errore è di accesso alla partizione ntfs come da manuale microsoft che posto di seguito.
premetto che è un problema molto particolare e che di solito non si verifica durante il normale funzionamento del pc. qui poi si parlerà di punti di ripristino e ricordo che questi sono sempre raggiungibili tramite la pressione del tasto F8 durante il boot del pc, dal menù si sceglierà "ultima configurazione funzionante" e consiglio di provare così poi se non si risolve leggi di seguito:
da Technet Microsoft:
STOP: 0x00000024
" Stop: 0x00000024 " messaggio di errore si verifica quando Windows Vista incontra un errore irreversibile durante il tentativo di accedere a una partizione NTFS o un volume sul disco rigido. In genere, riceve un " Stop: 0x00000024 " messaggio di errore durante l'installazione di Windows Vista quando uno o più delle seguenti condizioni sono vere:- La struttura di sistema o una partizione del file è danneggiata.
- Esiste un problema di compatibilità del driver. Ad esempio, il driver del file per un programma antivirus o per altre utilità può causare il problema.
Per risolvere un " Stop: 0x00000024 " utilizzare quando si tenta di eseguire l'aggiornamento a Windows Vista, viene visualizzato il messaggio di errore una o più dei metodi seguenti, a seconda della situazione.
attenzione Si consiglia di eseguire un backup completo prima di implementare uno dei metodi seguenti.Metodo 1: esecuzione il programma CHKDSK
Per eseguire il programma CHKDSK (chkdsk.exe), eseguire la procedura seguente:- Utilizzare il DVD di Windows Vista per avviare il computer di ripristino di Windows (WinRE). Per ulteriori informazioni su come avviare ripristino di Windows, visitare il seguente sito Web di Microsoft:What to do if Windows won't start correctly - Windows Vista Help
- In WinRE, aprire un prompt. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
- Nella schermata di installazione di Windows , selezionare l' appropriato lingua per l'installazione , il formato ora e valuta e opzioni della tastiera o metodo di input e quindi fare clic su Avanti .
- Fare clic su Ripristina il computer .
- Scegliere l'installazione di Vista che si desidera ripristinare, quindi Avanti .
Nota Scegliere Carica driver solo se è necessario caricare un driver di accedere a un disco rigido. - Fare clic su prompt dei comandi .
- Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO: chkdsk drive: /r
Nota In questo comando drive è il disco rigido in cui si desidera installare Windows Vista. - Se chkdsk.exe non viene trovato e non corretti automaticamente gli eventuali errori sul disco rigido in cui si desidera installare Windows, eseguire chkdsk.exe su altri dischi di rigidi NTFS nel computer. Per verificare le partizioni vengono configurate sul computer, eseguire la procedura seguente:
- Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO: DiskPart
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: vol elenco
Nota le informazioni di disco rigido che viene restituite. - Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO:exit
- Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO:exit
Metodo 2: cercare i problemi di driver
avviso Questa soluzione potrebbe rendere un computer o una rete più vulnerabile agli attacchi da utenti malintenzionati o programmi software dannosi quali i virus. È stato non è consigliabile questa soluzione, ma sono fornire questo informazioni in modo da poter implementare questa soluzione a propria discrezione. L'utilizzo di questa soluzione a proprio rischio.
Se esegue l'aggiornamento a Windows Vista, attenersi alla seguente procedura:- Installare driver controller disco aggiornato.
- Disinstallare eventuali antivirus, qualsiasi, programmi antispyware o qualsiasi backup che controllano il file system per le modifiche.
- Provare a eseguire nuovamente l'aggiornamento a Windows Vista.
Metodo 3: eseguire un'installazione pulita di Windows Vista
Se si ancora non Aggiorna a Windows Vista, è necessario eseguire un'installazione pulita di Windows Vista. Per eseguire un'installazione pulita di Windows Vista, inserire il DVD di Windows Vista nell'unità DVD e quindi riavviare il computer. Quando richiesto, avviare il computer utilizzando il DVD di Windows Vista.
Quando si esegue un'installazione pulita di Windows Vista, è possibile installare windows vista per la partizione Windows attiva corrente come un test. Se l'installazione ha esito positivo, i driver installati nell'installazione precedente probabile causa del problema. Se si decide di installare Windows Vista per la partizione Windows attiva corrente, è possibile eseguire la migrazione dei file dalla cartella Windows.old e quindi utilizzare l'installazione esistente. Tuttavia, è necessario reinstallare i programmi che sono stati installati nell'installazione precedente di Windows.
È possibile inoltre decidere per partizionare e per formattare il disco rigido e quindi installare Windows Vista. Per partizionare e quindi per formattare il disco rigido, attenersi alla seguente procedura.
attenzione Si consiglia di eseguire un backup completo prima di iniziare. Questi passaggi rimuoverà tutti i file da tutte le partizioni.- Disconnettere i dischi rigidi esterni.
- Utilizzare il DVD di Windows Vista per avviare il computer di ripristino di Windows (WinRE). Per ulteriori informazioni su come avviare ripristino di Windows, visitare il seguente sito Web di Microsoft:What to do if Windows won't start correctly - Windows Vista Help
- In WinRE, aprire un prompt. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
- Nella schermata di installazione di Windows , selezionare l' appropriato lingua per l'installazione , il formato ora e valuta e opzioni della tastiera o metodo di input e quindi fare clic su Avanti .
- Fare clic su Ripristina il computer .
- Scegliere l'installazione di Vista che si desidera ripristinare, quindi Avanti .
Nota Scegliere Carica driver solo se è necessario caricare un driver di accedere a un disco rigido. - Fare clic su prompt dei comandi .
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il comando riportato di seguito e quindi premere INVIO: elenco dischi
Nota ogni disco rigido nell'elenco. - Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando per selezionare il primo disco rigido e quindi premere INVIO: disco Sel 0
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando per visualizzare i dettagli di ogni disco e quindi premere INVIO: disco det
Nota i volumi su ogni disco. - Ripetere i passaggi 6 e 7 per ogni disco nell'elenco che è stato restituito nel passaggio 5.
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO:exit
- Utilizzare il comando dir per verificare il volume contenente l'installazione di Windows esistente. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura per ogni volume nell'elenco che è stato restituito in 5 a 8 passaggi:
- Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO:drive
Nota In questo comando drive indica il volume che si desidera verificare. Ad esempio, digita C: - Al prompt dei comandi digitare il comando seguente e premere INVIO:dir
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: disco Sel number
Nota Questo comando è number. - Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: pulitura
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: create partition primary
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: attiva
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO: formato
- Al prompt dei comandi DISKPART digitare il seguente comando e quindi premere INVIO:exit
Visitors found this page by searching for:
Non si windows vista mi da operating system unknown on (unknown) local disk
,
presantazione della tastiera del pc prtatile windows vista
,
non carica Windows vista compare system recovery options
,
pulizia tastiera acer 5920g
,
ho un errore nel bios e quindi non carica il windows
,
acer 5920g system recovery