Tempo fa avevo scritto una discussione su come guadagnare un po di soldini con i video di YouTube..vediamo oggi come approfondire meglio l'argomento procedendo passo per passo.

Per prima cosa dovete crearvi un account AdSense.

Per creare un account AdSense date un occhiata a questa discussione:

http://www.p2psin.it/forum/guadagnar...e-adsense.html

Ora che avete un account AdSense possiamo procedere.

Collegatevi al sito Flixya - Share Videos, Photos, Blogs, Make Money e registratevi.
Flixya è un servizio tipo YouTube, Google Video, Veoh ecc.. che permette la visualizzazzione di video, ma il suo scopo principale è un altro, oltre allavisualizzazzione si pensa al Guadagno.
A differenza di Youtube e company, flixya inserisce dei banner pubblicitari nella paginetta dove è situato il video da voi caricato.

Durante la registrazione vi vengono chiesti i dati di AdSense, inseriteli tutti.

Finita la registrazione, controllate la casella email, ci saranno 2 email importati ai fini della registrazione:

La prima è di Flixya.com che contiene il link pre procedere con la registrazione.

La seconda è di Google AdSense, che vi chiede se volete permettere a flixya.com di accedere al servizio AdSense.
Cliccate anche in quesot caso sul link richiesto.

Ora che avete sistemato la registrazione, iniziate a postare video.

Io ho sempre inserito vidoe caricati da me sia su google video che su youtube, poi vedete voi come procedere, inserite vostri video o video di altri..

Recatevi nella paginetta di Youtube o Google Video, insomma dove è situato il vostro video, e copiate l'id del vostro video.

Nel caso dell'immagine il video sta su Youtube:

Una volta copiato, fate accesso su Flixya.com e cliccate su Embed Video:

Ora potete procedere proprio come se fosse YouTube, inserendo il titolo del video, la descrizione e i tags.

Notate nell'immagine che è possibile scegliere la fonte da cui caricare il video, ho spuntato YouTube ed ho inerito l'ID del video su YouTube:

Nella stessa paginetta scegliete una categoria da associare al video e poi procedete con "l'upload":

Ora il vostor video è caricato ed il gioco è fatto.

Se siete "loggati" nel sito non vedrete alcuna pubblicità nella paginetta del vostro video, ma se non siete "loggati" la paginetta si presenterà cosi:

Ora è tutto Fatto.

L'unico inconveniente di questo sito è che l'opzione Invite Friends non supporta di domini .it, quindi non potete usufruire a pieno del servizio.

Io volevo inviare una mail a tutti i contatti che ho su Hotmail.it ma non è stato possibile, perchè supporta solo Hotmail.com...

Però nulla è perduto, infatti ho notato che ci sono molti user che cliccano sui miei banner e che si aspettano che io clicchi sui loro...una sorta di scambio..

La guida termina qui, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Creata da The Stroker ® per P2PSIN.it