Il pc fa strani suoni

Questa è la discussione intitolata "Il pc fa strani suoni" del forum Assistenza Hardware, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema con il mio pc, il problema e questo:accendo il pc e ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il pc fa strani suoni

Utente raiden9161 si trova su una strada distinta L'avatar di raiden9161

Il pc fa strani suoni

ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un problema con il mio pc, il problema e questo:accendo il pc e subito parte un suono ( beep) che dura circa 3 secondi poi una pausa di 4 o 5 secondi e di nuovo il suono che dura sempre circa 3 secondi, lo schermo non si accende, e continua all'infinito.
    Aiutatemi perche sto arrivando al punto in cui faccio volare il pc dalla finestra
    Non c'è pace senza guerra...

Veterano del Forum Shishi si trova su una strada distinta L'avatar di Shishi

Riferimento: Il pc fa strani suoni

Non saprei veramente forse perchè...
    la ventola gira troppo veloce???
    Sola. In mezzo alla folla volti cari eppur ignoti
    Amici in dissolvenza ostilità come polvere.

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Salve,
    quel suono composto da beep più o meno brevi, è semplicemente un codice che rileva un errore della scheda Madre, solitamente nelle istruzioni allegate alla Motherboard c'è una sorta di legenda che identifica il problema attraverso la sequenza dei beep, i beep sono formati da suoni brevi e suoni lunghi...è un pò il sistema dell'alfabeto morse.

Soluzioni possibili:
    per il momento dovresti cercare di identificare, tramite le istruzioni, la natura del problema, se non possiedi più il libretto di istruzioni della scheda madre, nel tuo prossimo intervento postami la marca ed il modello, in base a queste informazioni ti aiuterò volentieri.

Edit
    Dai sintomi da te descritti sembrerebbe un problema Hardware, potrebbe riguardare benissmo un banco di memoria RAM, oppure la scheda Video.
    Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)

Navigatore Forummista jenny13 ha un'aura spettacolare jenny13 ha un'aura spettacolare L'avatar di jenny13

in genere ci sono 2 tipologie di "beep", le brevi e ripetute (beep, beep beep) corrispondono a componenti principali (esempio RAM) Beep continuativi e lunghi (beeeep) corrispondono a periferiche aggiuntive (schede video, schede di rete ecc)

In questo caso sembra che sia una scheda, probabilmente la video. Per verificarlo puoi fare questo test: apri il pc togli fisicamente la scheda video e accendi il pc, se il suono resta quello il problema sta nella scheda video.
    Si puo anche verificare la RAM con lo stesso metodo: togliere fisicamente i banchi di RAM (tutti) e accendere il pc, confrontare quindi il suono con quello precedente.

Spesso la tabella dei suoni non si trova sul manuale quindi può risultare problematico recuperarne il significato, resta comunque utlie se ci fornisci il modello della scheda madre.
    :daisy:

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Per un analisi più dettagliata dei suoni che fa il pc, e determinare quindi quale componente da problema, leggiti questa guida:

http://www.big-bug.net/2009/come-ric...beep-del-bios/
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Utente raiden9161 si trova su una strada distinta L'avatar di raiden9161

grazie per i consigli, ho risolto il problema, ho smontato il pc e mi sono accorto ke c'era uno spinotto ke non era collegato, l'ho riattaccato, ho pulito la ram dalla polvere, ho rimontato tutto ed è partito
    Non c'è pace senza guerra...

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

quando accendo il pc suona

il pc non si accende e suona

accendo il pc e suonail computer fa strani rumori e non si apreil pc non si avvia e suonaquando accendo il computer suonastrani suoni dal pcsuoni mainboardSUONI MOTHERBOARDil mio pc fa un rumore stranoil mio computer fa un rumore stranostrani bip pcpc non si accende e suonail pc fa rumori straniil mio computer fa strani rumoriIL MIO PC FA UNO STRANO RUMOREil mio pc fa un suono stranoaccendo il computer e suonail computer fa strani bipil pc fa strani rumoripc fa strano bipsuoni materboardsuoni pcsuoni scheda madreil mio pc fa strani rumori
P2PSIN.it