problema ram

Questa è la discussione intitolata "problema ram" del forum Assistenza Hardware, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; ciao a tutti ho un problema con la ram del mio portatile ora vi spiego: il portatile è un hp ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema ram

Utente IvO_91 si trova su una strada distinta

problema ram

ciao a tutti ho un problema con la ram del mio portatile ora vi spiego:
    il portatile è un hp pavilion dv5-1105el con:
    hd da 250 gb ram 4gb processore turion dual core da 2.1 ghz scheda video ati mobility radeon hd 3450 con 512mb e S.O. vista home premium a 32 bit.
    sono al corrente dei problemi di questo S.O. nel riconoscere piu di 3gb di ram ma so anche che ci sono dei trucchetti per far si che rilevi i 4 gb di ram. ho gia provato a inserire il codice BCDEdit /set PAE forceenable nel dos di sistema entrando come amministratore ma mi rileva sempre 3 gb...(anche se il dos mi dice comando eseguito e anche dopo aver riavviato)
    vorrei sapere se ci sono altre possibilita per risolvere questo problema... grazie mille in anticipo a tutti fatemi sapere

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Re: problema ram

Nella sezione guide e trucchetti c'è un metodo...prova, forse è differente da quelli usati finora...non so che dirti, non sono un esperto...per ora...hiihhi

Prova avedere la guida comunque :)
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Salve,

non hai citato il tuo S.O., ma suppongo il Vista, se non erro questi problemi erano stati risolti con l'aggiornamento a Service Pack 1 (scarica qui).

Cit. Microsoft:

Modifiche apportate all'indicazione della memoria RAM

Con SP1 è stato anche modificato il modo in cui viene indicata la memoria ad accesso casuale (RAM) installata sul computer. Prima di SP1, la quantità di memoria indicata era uguale alla quantità di memoria che Windows era in grado di utilizzare. In SP1, la quantità di memoria indicata è pari alla quantità di memoria effettivamente installata sul computer. Se sul computer sono installati 4 GB di memoria, la memoria indicata dalla funzionalità Sistema o Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema in Pannello di controllo sarà 4 GB. Questa modifica ha effetto solamente se il BIOS (Basic Input/Output System) del computer è in grado di visualizzare una tale quantità di RAM.

Fammi sapere.

la sp1 è gia installata ma il problema resta... mi riconosce solo 3gb nel task... ho provato anche a sostituire i file mettendo quelli di win. server 2008 ma niente... comunque il SO è vista home premium...

Mod Software & Hardware Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare Recycled ha un'aura spettacolare L'avatar di Recycled

Salve,
    La microsoft ha pubblicato questo articolo, dove attribuisce tale problema ad incompatibilità hardware e Software, del resto sembra proprio che sia legato alla versione Vista 32 Bit, credo che la soluzione sia passare a 64 Bit.

-------------------------------------------------------------------------------------

Questo problema è il risultato previsto derivante da alcuni fattori hardware e software.

Numerosi dispositivi di un computer comune richiedono accesso alla memoria mappata, anche noto come I/O mappato alla memoria (MMIO, Memory-Mapped I/O). Affinché lo spazio dell'I/O mappato alla memoria sia disponibile per i sistemi operativi a 32 bit, tale spazio deve risiedere all'interno dei primi 4 GB dello spazio degli indirizzi.

Se ad esempio si dispone di una scheda video con 256 MB di memoria, tale memoria deve essere mappata all'interno dei primi 4 GB dello spazio degli indirizzi. Se sono già installati 4 GB di memoria di sistema, parte di tale spazio degli indirizzi deve essere riservato al mapping della memoria per la grafica. Il mapping della memoria per la grafica sovrascrive una parte della memoria di sistema. Queste condizioni riducono la quantità totale di memoria del sistema disponibile per il sistema operativo.

La riduzione della memoria di sistema disponibile dipende dai dispositivi installati nel computer. Tuttavia, per evitare potenziali problemi di compatibilità dei driver, le versioni a 32 bit di Windows Vista limitano la memoria totale disponibile a 3,12 GB. Vedere la sezione "Informazioni" per informazioni sui potenziali problemi di compatibilità dei driver.

Se in un computer sono installate numerosi dispositivi, la memoria disponibile potrebbe essere ridotta a 3 GB o anche meno. Tuttavia la quantità massima di memoria disponibile nelle versioni a 32 bit di Windows Vista è in genere 3,12 GB.

Fonte

capito... ma a quanto so mi pare che la versione 64bit sia problematica... nel senso che la maggior parte dei programmi è scritta a 32 bit percio molti programmi non riescono a girare... scusate l'ignoranza ma se decidessi di passare alla 64 bit dovrei comprare un nuovo SO e percio spendere altri soldi o mi basterebbe scaricare lupgrade pecio gratuitamente? grazie per l'aiuto a presto

Secondo quanto si evince nel comunicato della Microsoft, non puoi aggiornare una versione di Windows Vista 32 Bit ad una versione di Windows Vista 64 Bit, devi possedere un CD d'installazione Windows Vista a 64 Bit e fare di nuovo un'installazione "pulita" del sistema. La Licenza è valida sia per il 32 Bit che per 64 Bit, devi solo decidere quale versione installare.

I programmi scritti per le versioni a 32 Bit girano ugualmente nelle versioni a 64 Bit, tuttavia si possono visualizzare problemi qual'ora vi siano software per 32 bit che usano drivers incorporati, in quel caso è meglio usare il Software scritto per le versioni a 64 Bit.

A titolo informativo: vi è anche possibilità di downgrade verso sistemi inferiori.
    Vedi schema

okok grazie mille... però peccato che non si riesce a fare nulla sulla mia versione a 32 bit... insomma alla fine ho pagato il portatile per 4gb di ram e riesco a usarne solo 3... mi sembra un po una fregatura... piu che altro sono stato io che avrei dovuto controllare a quanti bit era vista ma sul momento del acquisto non ci ho molto pensato... vabbe vedremo come fare...
    comunque colgo loccasione per fare gli auguri di buon anno a tutto il forum e vi ringrazio per l'aiuto.

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

PAVILLON DV5 1040L PROBLEMI RAM

problema hp dv5 1105

P2PSIN.it

Tags per questo thread