problemi usb

Questa è la discussione intitolata "problemi usb" del forum Assistenza Hardware, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; salve , vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere ,per far funzionare un vecchio programma ho dovuto installare ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi usb

Utente RAUL si trova su una strada distinta

problemi usb

salve ,
    vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere ,per far funzionare un vecchio programma ho dovuto installare win98se e funziona perfettamente tutto, ma quando inserisco la penna o qualunque disco removibile nella porta usb , fa la ricerca per l'installazione del nuovo driver regolarmente ma ,anche con il disco dei drivers mi dice che impossibile trovarli ,di conseguenza andando su gestione periferiche c'è un bel punto ? giallo.
    Mi chiedo se ci fosse qualche trucchetto per ovviare a questo problema , oppure è un difetto per così dire di win98?
    Grazie se qualcuno sa darmi qualche consiglio altrimenti grazie ugualmente

Major
    Master of Software
    Webmaster Senior
    dgenerated diventerà  presto famoso L'avatar di dgenerated

Re: problemi usb

Puoi provare a scaricare un driver generico. Dopo averlo installato, la penna USB potrebbe venire riconosciuta automaticamente.
    Se non lo è, aprite "Accessori-> Utilità di sistema" il programma "Microsoft System Information". Cliccate su "Componenti-> Periferiche con problemi". Dovreste trovare la voce relativa alla penna USB.
    Alla voce "Chiave di registro" dovreste trovare l'ID del dispositivo (ad esempio VID_04E8&PID_0111 o qualcosa di simile). Selezionatelo e copiatelo con CTRL+C.
    Ora aprite con il blocco note (Notepad) di Windows il file
    C:\Windows\inf\Umssdat.inf
    e trovate l'ID VID_067B&PID_2517 (è presente in tre punti). Sostituite in tutti i tre punti questo ID con quello copiato in precedenza (quello relativo alla vostra penna USB).
    Salvate il file ed uscite dal notepad.
    Fateci doppio click ed installatelo. Quindi, dal Pannello di Controllo, andate su Gestione Sistema, trovate la periferica non installata (la vostra penna USB) e selezionate Reinstalla Driver. Scegliete quindi la cartella C:\Windows\inf, e dovrebbe venire caricato il driver generico.
    A questo punto la vostra penna USB dovrebbe venire riconosciuta correttamente come unità di memorizzazione.

Lo stesso trucco funziona anche per alcune fotocamere digitali con connessione USB.

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

trovare id usb registro

P2PSIN.it

Tags per questo thread