ma dov'e' il download?![]()
Questa è la discussione intitolata "Recupero Files, Guida per recuperare i files da un Hard Disk Danneggiato" del forum Assistenza Hardware, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; [imga="right"]http://www.p2psin.it/images/guida.jpg[/imga]Era un po di tempo che pensavo di scrivere questa guida e finalmente oggi ho trovato il tempo e la ...
[imga="right"]http://www.p2psin.it/images/guida.jpg[/imga]Era un po di tempo che pensavo di scrivere questa guida e finalmente oggi ho trovato il tempo e la pazienza per farla. La Guida tratta il problema degli Hard Disk danneggiati (pen drive), e di come comportarsi in quei casi per tentare il recupero dei files persi. Vi dico già che trovo questo software veramente ottimo e molto affidabile, quindi non temete...i vostri files ritorneranno dov'erano!
Premessa:
Per recuperare i files utilizzeremo il programma di Recovery denominato Stellar Phoenix. Scarichiamolo da questo link
Passaggi:Preciso che non è la versione disponibile sul sito ufficiale, perchè ultimamente ha problemi di download e timeout, è una release meno recente che conservavo sul mio PC; naturalmente funziona benissimo
Scaricato il programma Apritelo e seguite la foto:
Dopodichè selezionate il disco da analizzare e quindi dal quale recuperare i File, nel caso dell'immagine io ho selezionato la chiavetta e non il disco fisso, ma il procedimento non cambia:
Selezionato il volume da analizzare vi chiede che azione volete che il programma svolga:
Seguite sempre l'immagine.
Ora vi chiede che tipo di ricerca fare:
Seguite l'immagine e scegliete ricerca "avanzata".
Vi apparira una notifica che vi dice che ci vorrà del tempo affinchè l'analisi del disco finisca:
Dopodichè, premuto Ok parte l'analisi.
Terminata l'analisi vi si presenta la schermata che vi chiede di Scansionare il disco:
Selezionate il volume e fate Scan.
Finita la scansione il programma vi riporta tutti i file che ha trovato nel Disco appena esaminato.
Si parte quindi con il recovery, potete scegliere se recuperare alcuni tipi di file o se recuperare tutto, nel caso dell'immagine scelgo l'opsione "Recover All" (recupera tutto):
Vi appare un notifica che vi chiede se volete recuperare tutto (File e Cartelle) date Ok:
Dopodichè, altra notifica e premete sempre Ok:
Ora finalmente compare la schermata che che ci permette di selezionare il percorso in cui vogliamo salvare i file da Recuperare.
Se avete un disco esterno, un dvd o quant'altro.
Selezionate la destinazione dal menù e i file verranno salvati dove volete:
Parte quindi il processo di Recupero, ve ne accorgete dando un occhiata in basso al programma:
Il processo è molto lento, anzi lentissimo, molto dipende dalla quantità di file che avete deciso di recuperare e dalla loro grandezza.
Finito il recupero, i file recuperati lo trovate nella cartella Root nella destinazione su cui avete deciso di salvarli.
Prima di chiudere volevo precisare alcune cose:
La Guida è finita, spero che funzioni anche per voi, personalmente mi sono trovato bene e ho sempre recuperato tutto.
- La versione del programma non è l'ultima, ma funziona comunque su Windows.
- La guida al programma è parziale, perchè non ho esaminato a fondo tutte le caratteristiche del programma, quindi ho inserito nella guida solo quello che ho potuto sperimentare recuperando i file.
Creata da The Stroker ® per P2PSIN.it![]()
Ultima modifica di The Stroker ®; 16-02-2009 alle 14:15.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
ma dov'e' il download?![]()
Dove c'è scritto QUESTO LINK cliccaci sopra :)Per recuperare i files utilizzeremo il programma di Recovery denominato Stellar Phoenix. Scarichiamolo da questo link
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
io ho sempre usato Recover My Files mi sono sempre trovato bene è semplice edi intuitivo visto che ha una wizard per fare il recupero e si sceglie quali tipi di file recuperare e dove metterli al termine della scansione
lo trovate su www.recovermyfiles.com/it/
:birra: