smart faliure predicted on hardisk

Questa è la discussione intitolata "smart faliure predicted on hardisk" del forum Assistenza Hardware, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; il mio hardisk sta anadando via? mi da problemi il reallocated sector count..rip...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: smart faliure predicted on hardisk

Utente Senior ciao89 si trova su una strada distinta L'avatar di ciao89

smart faliure predicted on hardisk

il mio hardisk sta anadando via?
    mi da problemi il reallocated sector count..rip

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Riferimento: smart faliure predicted on hardisk

Prova a fare una bella pulizia del sistema in modalità provvisoria

Ecco le istruzioni:

Scaricati i software sotto indicati

BootSafe
    CCleaner
    IOBit Smart Defrag

Dopodichè accedi alla modalità provvisoria con BootSafe.

Una volta che sei in modalità provvisoria, fai una bella ripulita di tutto il sistema con CCleaner, cosi ripulisci un po la cartella "Temp" e la cartella "Prefethch".

Dopodichè assicurati di aver chiuso CCleaner e fai partire una bella Deframmentazione con IOBit Smart Defrag, seleziona l'opzione Deframmenta e Ottimizza e lascialo lavorare.

Finita la deframmentazione, visto che siamo in tema, esegui anche uno scandisk del sistema.

Risorse del Computer --> Tasto destro su "C" e fai Proprietà --> Nella Scheda Strumenti clicca su "Esegui ScanDisk".

Oppure fai così:

Start --> Esegui --> In esegui scrivi "cmd" senza apici, si apre il prompt, nel prompt digita "chkdisk /?" senza apici e scegli il metodo di ScanDisk da applicare.
    Finito lo scandisk gli eventuali settori "danneggiati" dell'hd dovrebbero essere riparati.

Prova a fare quanto detto e poi vedi come va, se risolve qualcosa.
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

grazie.. ma non mi è stato molto di aiuto mi dice sempre all'inizio sempre la stessa cosa smart faliur predict on hardisk premere f1 per continuare..

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Ho cancellato l'altra tua discussione, visto che mi sembrava "inutile" averne 2 per lo stesso problema.

L'hd che è danneggiato è un HD Esterno o è quello del pc???

Comunque conosco un software che uso spesso, lo puoi scaricare da link:

Hard Drive Data Recovery Software, Disk Recovery &amp Data Recovery Tools - Stellar Data Recovery

Però ti consiglio di attendere un pò, il tempo che finisca di comporre una guida in proposito...il programma è molto delicato.

Poi sta a te :)
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

sigrazie nn sapevocmfareavevo messo due interventi..mi erosbagliata ..cmq è quello interno... e mi dice che ci stanno problemi su il reallocated sector count..

scusa ma qst programma è a pagamento o è freeware?

Allora il programma è disponibile in 2 versioni Free e Shareware (A pagamento) te scarica la versione Free..io quella ho preso ed ha sempre funzionato.

Eccoti la guida:

http://www.p2psin.it/forum/problemi-...-new-post.html

Comunque ti ripeto che la discussione sta qua quindi è inutile che apri 200 discussioni per lo stessissimo problema.
    Ultima modifica di The Stroker ®; 11-02-2009 alle 18:16.

Utente Major djfix si trova su una strada distinta L'avatar di djfix

Citazione Originariamente scritto da ciao89 Vedi messaggio
    il mio hardisk sta anadando via?
    mi da problemi il reallocated sector count..rip
    il problema è tecnicamente all'interno del controller visto che è il responsabile dello status SMART.
    in questi casi test di HD possono solo catalogare o meno che il problema sia reale sui dati ma non tolgono lo status.
    è possibile "resettare" di fabbrica l'HD formattando a basso livello ma nella maggioranza dei casi se il problema è reale dopo 1-3 mesi il controller ripresenterà lo status anomale.
    la vera soluzione è il cambio di HD, se in garanzia (verificabile online sul sito del produttore e con una validità di 3 anni nella maggioranza dei casi) nessun problema, se invece non lo è allora comprare un nuovo HD (magari WesterDigital) è la soluzione ottimale.
    :birra:

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

reset smart status

smart predicted

resettare smart

sistema ardisk

hd s.m.a.r.t. non funziona

hd s.m.a.r.t. non attiva

resettare i messaggi di smart hd

azzerare lo smart

reset smart

azzerare dati smart

disattiva smart hd software

smart reallocated sector count reset

resettare errori s.m.a.r.t.resettare reallocated sectoreliminare errore smart hard diskreset smart reallocatedse formatto hard disk cancellare errore s.m.a.r.t.risolvere errore smart hard diskprogramma ardisksmart azzerare errorireset from smartresettare il controller smart degli hardiskresettare smart hard diskhd con smart problemdisattivare smart hd
P2PSIN.it