Due fornitori Voip

Questa è la discussione intitolata "Due fornitori Voip" del forum Adsl e Voip, parte della categoria Internet, Tutorial e Grafica; Avrei bisogno di un chiarimnto ed un aiuto. Ho aderito ad Alice Casa (adsl + voip) e vorrei però poter ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Due fornitori Voip

Utente Izoard si trova su una strada distinta

Due fornitori Voip

Avrei bisogno di un chiarimnto ed un aiuto.
    Ho aderito ad Alice Casa (adsl + voip) e vorrei però poter utilizzare anche il servizio voip erogato da un'altra società ed avere un secondo numero di telefono, utilizzando la stessa linea adsl?
    Pensate che sia possibile, magari disponendo di un secondo router voip e configuradolo opportunamente?
    Grazie
    Cordialità

jarod1981®
    Visitatori

Riferimento: Due fornitori Voip

Puoi farti un altro contratto con un altro gestore telefonico e cosi avrai un altro numero di telefono.
    Ma tu poi, vuoi che questa seconda linea utillizzi lo stesso cavo telefonico?

Utente Izoard si trova su una strada distinta

Sì, farei il contratto con il secondo fornitore, ma vorrei utilizzare la stessa linea adsl, anche xchè con una seconda linea il problema non si porrebbe.
    Quindi, la domanda è se sia possibile e come?
    Necessitano due router voip (uno per ogni fornitore e opportunamente configurato) connessi alla stessa linea adsl?
    Grazie, ciao.

jarod1981®
    Visitatori

Ciao Izoard,

allora personalmente penso che non ci sia alcun problema ad utilizzare la stessa linea ADSL.
    Un consiglio, se sottoscrivi un contratto VOIP con un secondo gestore accertati che la Telecom non utilizzi filtri o blocchi l'azienda concorrente.

Volevo poi chiederti, per fare le telefonate a cosa ti colleghi? Al computer o al router?

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

fornitori voip

fornitori linee voipfornitori numeri voipvoip fornitoriVOIP fornitori lineelinea voip fornitorifornitori linea voipfornitori voip aziendale italiaconsigli fornitore voipfornitori adslscegliere il fornitore voiptelefono voip a due fornitorifornitore voipfornitori voip e adsladsl fornitori
P2PSIN.it