Questa è la discussione intitolata "Risarcimento della Telecom sui ritardi per l'attivazione" del forum Adsl e Voip, parte della categoria Internet, Tutorial e Grafica; Capita a tutti ed è capitato anche a me...che quando ho atitvato la linea Telecom con l'adsl sono passate + ...
Capita a tutti ed è capitato anche a me...che quando ho atitvato la linea Telecom con l'adsl sono passate + di due settimane senza che potessi usare ne internet ne il telefono...
Bene, ho da poco scoperto che è possibile essere rosarciti (a saperlo prima!).
Se dopo 2 settimane la linea non c'è ancora Telecom è obbligata a risarcire l'utente.
Di solito si aspetta 10 giorni affinchè tutto funzioni, se ne passano di + abbiamo diritto ad un indennizzo del 50% del canone pagato ogni giorno aspettato fuori dai 10 giorni previsti...ovvero se ci allacciano la linea dopo 13 giorni, 3 giorni di canone li paghiamo a metà.
Come fare per avere questo risarcimento???
La cosa da fare per ricevere il pagamento è inviare un Fax al numero:
803.308.187
Dopo che la linea è funzionante, nel Fax che inviate dovete richiedere che vi venga riconosciuto l’indennizzo per ritardi nell’attivazione di nuovo impianto.
L’importo del risarcimento ti verrà scalato direttamente dalla prima bolletta
![]()
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.