Medicina: nuovo metodo per ictus

Questa è la discussione intitolata "Medicina: nuovo metodo per ictus" del forum Scienza e Tecnologia, parte della categoria TG Forum & News Generali; [IMGA="right"]http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/med/9d63eef545e6f7140728cc391d1d3820.jpg[/IMGA] Un nuovo metodo per guarire gli ictus cerebrali e' stato sperimentato con successo su 53 pazienti da una squadra ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Medicina: nuovo metodo per ictus

jarod1981®
    Visitatori

Connecting Medicina: nuovo metodo per ictus

[IMGA="right"]http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/med/9d63eef545e6f7140728cc391d1d3820.jpg[/IMGA] Un nuovo metodo per guarire gli ictus cerebrali e' stato sperimentato con successo su 53 pazienti da una squadra medica francese. All'ospedale Bichat di Parigi hanno ideato una tecnica doppia che ha il compito di liberare le arterie del grumo di sangue che ostruisce l'afflusso al cervello: prima si procede con la trombolisi per via endovenosa, poi - novita' del metodo - si applica un microcatetere che conduce il farmaco (Alteplase) direttamente a contatto con il grumo di sangue.

Via

Inesauribile Risorsa gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare gemyjt ha un'aura spettacolare L'avatar di gemyjt

Riferimento: Medicina: nuovo metodo per ictus

E' un grande passo avanti per la scienza..
    Spero tanto che possa servire a "recuperare" tutte le persone che vengono colpite da ictus..
    Purtroppo tempo fà la mia nonnina non ce l'ha fatta nonostante la sua giovane età..ma, magari adesso il rischio sarà minore, si spera.
    .

"Nessuno potrà mai trovare il perchè della propria esistenza..forse oguno cerca di trovare un suo perchè in quello che lo circonda, io credo..
    ..le ragioni che si riescono a trovare sono spesso fragili, incerte..e talora si possono anche perdere.
    Ma finchè avvertiamo queste sensazioni vuol dire che viviamo."

( Tohru - Fruits Basket )

Scriba lyli@ ha un'aura spettacolare lyli@ ha un'aura spettacolare L'avatar di lyli@

Riferimento: Medicina: nuovo metodo per ictus

mi dispiace gemyjt...
    è rincuorante vedere i progressi che fa la scienza e la medicina...speriamo che prima o poi si possano trovare dei rimedi anche per le malattie più gravi...
    It's not too late, it's never too late!! :thumbsup:

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for: