in definitiva cosa vuoi sapere?? mi pare che hai risolto cambiando il llettore, magari leggeva male e quando ha installato ha fatto pasticci..xd...
PS cmq se devi kiedere assistenza per giochi o altro "scaricati" nn si può dare aiuto xd!!
Questa è la discussione intitolata "errore crc sui file.cab di istallazione" del forum Problemi di Software, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao a tutti sono nuovo de forum. Ho scaricato ed ho provato ad installare Rome Total War ma dopo aver ...
Ciao a tutti sono nuovo de forum.
Ho scaricato ed ho provato ad installare Rome Total War ma dopo aver lanciato l'installazione, lavora per pochi minuti, dopo di che mi esce un avviso con scritto che il file X.cab e danneggiato, e che non corrisponde al file di istallazione. Mi esce il tasto di "riprova" ma anche premendolo dopo pochi istanti l'errore ritorna. Ho pensato che il problema fosse nel file iso quindi ho provato ad installare altri 2 giochi sempre scaricati ma l'errore ritorna sempre sui file .cab.
Allora ho provato ad istallare un gioco ed un programma da CD originale ma il problema si e ripresentato.Quindi ho provato ad istallare i giochi su un altro pc e funzionano perfettamente.Dopo di che ho provato anche a cambiare WinRar con WinZip e poi con 7-zip ma non e cambiato nulla.Ho dato una "ripulita" utilizzando ccleaner, ho fatto la deframmentazione (anche se non il pc non la richiedeva), e ho fatto il chkdsk e una scansione con Spybot SeD ed in tutte le operazioni non ho riscontrato errori. In piu ad ogni avvio del pc mi si presenta questa scritta: Si e verificato un errore durante l'esecuzione di "c:\WINDOWS\system32\NvClp.dll,Nvstartup".Recentem ente ho cambiato il lettore CD perche rotto ( ed ora quello nuovo funzione perfettamente)e anche l'HD ha avuto dei problemi, mi si e "auto-formattato" e perso tutti i dati. Che sia dovuto a quello il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.S.: Scusatemi se non utilizzo un linguaggio molto tecnico ma sono molto ignorante in materia.
in definitiva cosa vuoi sapere?? mi pare che hai risolto cambiando il llettore, magari leggeva male e quando ha installato ha fatto pasticci..xd...
PS cmq se devi kiedere assistenza per giochi o altro "scaricati" nn si può dare aiuto xd!!
volevo sapere quale fosse la causa del problema, perche il lettore CD lo cambiato prima di questi problemi e funzionava.
La stringa che ti compare all'avvio: c:\WINDOWS\system32\NvClp.dll,Nvstartup è di NVIDIA, serve a dare funzionalità aggiuntive alla scheda grafica, volendo si potrebbe anche togliere da i processi di avvio se non usi delle impostazioni particolari per la scheda grafica, a limite prova a scaricare gli aggiornamenti dei driver e vedi se risolvi.
Download Drivers: Benvenuti nel sito di NVIDIA ? leader mondiale per le tecnologie di computing visivo
Per l'errore del gioco, credo che sia danneggiato l'archivio...prova ad utilizzare la funzione Ripara di WinRAR.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.