Salve,
scusa il ritardo...prova a reinstallare Windows Installer qui trovi il Download, poi se l'errore persiste mi serve di sapere se hai disattivato qualche servizio ultimamente e se si: Quale..
Questa è la discussione intitolata "Problema avvio programma itunes" del forum Problemi di Software, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao da una settimana ho installato la nuova versione di itunes. L'installazione non ha avuto nessun problema. Dopo averlo installato ...
Ciao da una settimana ho installato la nuova versione di itunes. L'installazione non ha avuto nessun problema. Dopo averlo installato e aver riavviato il cumputer, ogni volta che clicco sull'icona di itunes per avviarlo mi appare la finestra di windows installer. Pensavo che dopo il primo avvio la finestra di windows installer non si avviasse più, ma invece si ripresenta ogni volta, ed il programma ci mette circa un dieci minuti ad avviarsi...Sapreste aiutarmi a capire a cos'è dovuto? e cosa devo fare? Grazie mille anticipatamente!!!
Prima di scrivere messaggi controllare il Regolamento
L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali- Salvador Dalì
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio) forum presentazioni
[SIGPIC][/SIGPIC]
Salve,
scusa il ritardo...prova a reinstallare Windows Installer qui trovi il Download, poi se l'errore persiste mi serve di sapere se hai disattivato qualche servizio ultimamente e se si: Quale..
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Grazie recycled, ora sto scaricando i file da windows, ultimamente non ho disattivato nessun servizio, comunque se vuoi ti mando un elenco dei servizi attivi e di quelli disattivati sul mio notebook. Grazie mille ancora per tutto!!
Per i nuovi arrivati sarebbe bello che per prima cosa pubblicaste una vostra scheda di presentazione (non è obbligatoria ma ci permette di salutarvi e conoscerci meglio) forum presentazioni
[SIGPIC][/SIGPIC]
Salve,
hai aggiornamneti in merito al problema?
Nel frattempo ho fatto ricerche sull'argomento, la causa del continuo riavvio di Windows installer, a cui si appoggia il programma in oggetto (itunes), potrebbe essere determinata da un errore in fase di installazione, inoltre è da considerare la variabile Temp, (la cartella temporanea in cui vi sono residenti i file d'installazione).
Come risoluzione, qual'ora quella suggerita inizialmente non fosse andata a buon fine, si dovrebbe disinstallare completamente il programma Itunes, successivamente avvalersi di programmi pulitori del registro e reinstallare, inoltre dovresti svuotare la cartella C:\Windows\Temp.
Per accedere alla cartella temporanea di Windows:
da Start/esegui digita c:\windows\temp e Invio
oppure
da Start/esegui digita %temp% e Invio
Una volta che sei all'interno della directory svuota il contenuto nel cestino.
Ripeti l'installazione di Itunes.
Fammi sapere!
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Ciao recycled, scusami ma non mi sono connessa più per circa una settimana...ho cancellato la cartella temp che oltretutto era veramente pesante e zeppa di roba...negligenza mia..ora provo anche a disinstallare itunes, magari vado sul sito di apple a prendere il nuvo pacchetto d'installazione così nel caso il mio fosse falloso...come programmi per il registro di sistema cosa mi consigli?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Salve,
in rete troverai moltissime applicazioni dedicate alla funzione di pulitura del registro di Windows, molte di queste risorse le trovi gratuitamente, io personalmente uso RegSeeker. Seguendo questo Link troverai le indicazioni del nostro Jarod su dove trovarlo.
A presto.
Grazie mille per le informazioni e per il link recycled, ora provo con quello...però ho un nuovo problema ma aprirò un nuovo post per inserirlo a dopo!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]