Nessuno sa darmi una mano???
Questa è la discussione intitolata "Problemi e assistenza con Windows Media Player!" del forum Problemi di Software, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ciao a tutti ho un problema con windows media player e sidebar... allora windows media player non si avvia più ...
Ciao a tutti ho un problema con windows media player e sidebar... allora windows media player non si avvia più e la windows sidebar invece non fa vedere bene i gadget tipo orologio ecc... che cosa puo essere e che fare??? Potrbbe essere un virus??? AIUTO....
Ultima modifica di Sara7; 06-03-2009 alle 14:55.
La Vita è Come Uno Specchioti Sorride se la Guardi Sorridendo...
Nessuno sa darmi una mano???
Salve Sara,
prova a ripristinare la Sidebar (suppongo tu abbia un Windows Vista):
Start/esegui
Regsvr32 atl.dll e poi Invio
..poi di nuovo da esegui:
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\sbdrop.dll" e poi Invio
....poi di nuovo da esegui:
Regsvr32 "%ProgramFiles%\Windows Sidebar\wlsrvc.dll" e poi Invio
(Virgolette comprese)
Per Windows Media Player...mi servono informazioni più dettagliate, so che a volte un'installazione di Windows Live Messenger può causare problematiche a WMP di Windows, hai installato una nuova versione recentemente? E se "si", ricordi se hai riscontrato problemi con il WMP coincidenti a quel periodo?
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Ciao recycled scusa se rispondo solo ora... purtroppo ho formattato il pc non avendo soluzioni... se dovrebbe succedermi un'altra volta seguiro le tue istruzioni (speriamo di no ;D) grazie mille
p.s. hai l's.o. di cui abbiamo parlato?
Salve,
uff....soluzione drastica, per quanto concerne il S.O. di cui ti avevo parlato, credo che sia riferito a quel famoso problema di recupero dati, risolvibile scaricando una ditribuzione di Ubuntu completamente libera qui, che offre la possibilità di usare il sistema senza installarlo, non devi fare altro che masterizzare l'immagine in un cd e riavviare la macchina con lo stesso inserito, quindi scegli un'installazione Live Cd. Avviato il sistema ti renderai conto come è semplice accedere al tuo HD recuperare i dati ed inserirli in un supporto USB removibile.
Se ci sono complicazioni sono a disposizione.
Un giorno avranno dei segreti, un giorno avranno dei sogni. (Dal Film Io, Robot - Alfred Lanning rivolgendosi ad una platea, in tema di visione futura dei Robot)
Ok grazie mille... provo e ti faccio sapere...![]()
Perfetto... Ora l'unica cosa da fare è avere un po di pazienza e trasferire tutti i dati e poi formattare il pc (posso istallare windows pro anche se il pc aveva l'home edition?)... GRAZIEEEEE![]()
Ultima modifica di Sara7; 23-03-2009 alle 17:11.
Una volta formattato puoi mettere il sistema operativo che vuoi, anche vista :)
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
quindi se ho un cd windows professional posso istallarlo sul precedente?
Recycled volevo chiederti una cosa...seguendo la tua procedura con ubuntu (Selezionando il CD come primo drive dal Boot), è possibile, accedendo con ubuntu, attaccare un hard-disck esterno e recuperare i file in tutta semplicità oppure bisogna scaricare i driver ecc per ubuntu??
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Certo Sara puoi installare tranquillamente il tuo CD di Windows Professional!
Stroker, non sono sicuro che Ubuntu legga tutti i tipi di Disci esterni, può essere che lo legga, se cosi non fosse vi sono delle procedure da seguire.
Dal terminale acquisisci i diritti di ammnistratore digitando:
sudo/bin/bash
poi è necessario creare una directory per montare il disco: la si crea, sempre dal terminale, digitando il comando:
mkdir/media/disk
per montare un volume con partizione NTFS digita il comando:
mount -t ntfs-3g /dev/sda1 /media/disk -o force
se invece il volume ha una partizione FAT32 il comando cambia in:
mount -t vfat -o umask=000 /dev/sda1 /media/disk
in questo modo dovresti vedere la tua unità esterna.
The Stoker posso dirti che il mio hd esterno è stato rilevato da ubuntu senza problemi...
No la mia era solo un informazione...ho usato pochissimo ubuntu in passato e l'ho reinstallaro appena ieri sera, partizionando il disco..
Visto che avevo problemi di driver temevo questo fatto del disco esterno.
Comunque ho provato, e da ubuntu riesco ad accedere a tutte le risorse della partizione di windows, quindi a tutti i miei file..
La cosa è molto utile, soprattutto quando si vogliono recuperare file, volevo capirci di più su come adoperare ubuntu senza installazione..dovrò provare a fare la procedura di recupero su qualche altro pc per verificarne la vera efficienza.
Thanks