Masterizzare film divx o dvd-r

Questa è la discussione intitolata "Masterizzare film divx o dvd-r" del forum Masterizzazione, parte della categoria Multimedia e Grafica; Una domanda: esiste differenza masterizzare su cd o dvd un video divx/xvid o dvd-r in dati o video? Intendo a ...

Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Masterizzare film divx o dvd-r

Utente paki59 si trova su una strada distinta

Domanda Masterizzare film divx o dvd-r

Una domanda:

esiste differenza masterizzare su cd o dvd un video divx/xvid o dvd-r
    in dati o video?

Intendo a livello audio e video come qualità?

Grazie

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Riferimento: masterizzare film divx o dvd-r

Non cambia nulla la differenza sta che nel DVD R la R sta per Rescrivibile se non sbaglio, quindi qualora tu voglia aggiungere qualche file sul DVD in futuro lo puoi aggiungere, sempre se ti rimane abbastanza spazio.
    Comunque consiglio di masterizzare CD/DVD dati, io non ho mai trovato nulla di diverso, anzi se fai l'opzione video nel DVD entra meno roba, mentre con disco dati io inserisco 6 film...
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

jarod1981®
    Visitatori

Riferimento: masterizzare film divx o dvd-r

Ciao Paki,

non c'è alcuna differenza, è solo una questione di "supporto fisico"

Scriba angelodellaforesta diventerà  presto famoso L'avatar di angelodellaforesta

Riferimento: Masterizzare film divx o dvd-r

, penso anch'io che sia così. Quando masterizziamo un video, su un dvd scegliamo sempre l'opzione "dati" e il Dvd funziona benissimo. Forse l'opzione video è più specifica(solo video) mentre l'opzione dati è più generale.

Siamo come giocolieri, che fanno vorticare degli oggetti. Dobbiamo tenere in aria il tutto, oppure ci crollerà addosso.

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

SI, l'opzione dati è più generale..
    Crei un DVD kinserendo tutti i file che vuoi, i file verranno letti con la loro estensione specifica..
    Se tu fai un DVD Video, invece, il processo di masterizzazione cambia, vengono applicati dei miglioramenti al video, però, alla fine ti ritrovi un solo "film" su un DVD..
    Creando un disco dati hai l'opportunità di copiare le cose così come le hai sul Pc..per esempio io su un DVD Dati inserisco 6 film e, questi 6 film vengono riprodotti con l'estensione originale..ovvero molte volte ".avi".

L'opzione Crea un DVD Video o Crea un Disco Mp3 serve solo a fare in modo che i file vengano letti dai lettori, ma a mio avviso è una cosa inutile visto che gli ultimi lettori DVD masticano tutto (.avi; .mp3; .mp4 etc...).
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Utente giavarro si trova su una strada distinta

Scusa the stroker ma devo fare una correzione a un tuo post. Hai detto che in dvd-r la r sta per riscrivibile.
    Non è così.
    Il DVD+R dal punto di vista tecnico è superiore, ha dei controlli sugli errori migliori, sembra che raggiunga più facilmente le alte velocità, è più affidabile e dà sicuramente meno problemi nel tempo.
    Il DVD-R è più compatibile,nel senso che viene letto praticamente da quasi tutti i lettori,anche quelli un pò datati.
    I dvd riscrivibili (DVD+RW) permettono di scrivere e cancellare anche singoli files.
    Non avviene lo stesso per i DVD-RW che devono per forza essere scritti e cancellati completamente.
    Era solo una precisazione...
    Ciao.

Rispondi alla discussione

Visitors found this page by searching for:

scrivere film su dvd

divix tu dvd

divx dati o video

velocità per scrittura divx su dvdr

differenza dvd video e film su dvd dati

dvdr o dvdx

masterizzatore divx dvd cd

come copiare su dvd film in xvid