Non riesco a disinstallare alice total security

Questa è la discussione intitolata "Non riesco a disinstallare alice total security" del forum Sicurezza Informatica, parte della categoria Supporto Windows, Assistenza Computer e Hardware; Ho bisogno del vostro aiuto ! Sono giorni che sto impazzendo nel tentativo di disinstallare Alice Total Security. Ho provveduto ...

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20
Like Tree1Likes

Discussione: Non riesco a disinstallare alice total security

Utente BILANCIA66 si trova su una strada distinta

Non riesco a disinstallare alice total security

Ho bisogno del vostro aiuto ! Sono giorni che sto impazzendo nel tentativo di disinstallare Alice Total Security. Ho provveduto a cancellare questo servizio da Telecom (e reinstallato quello che avevo prima - AVG - ANTISPYWARE - MALWAREBYTES), ma non riesco a rimuovere il programma Alice Total Security. Quando vado su "disinstalla Alice T.S.", mi chiede la password (quella che avevo inserito per il controllo genitori), poi va sulla schermata "Disinstalla". Io clicco, ma poi la cosa non va avanti.

Spero che qualcuno possa darmi l'informazione giusta.

Grazie mille e CIAO!

Mod P2P File Sharing dylandog84 diventerà  presto famoso dylandog84 diventerà  presto famoso L'avatar di dylandog84

Riferimento: Non riesco a disinstallare alice total security

Ciao bilancia66 e benvenuto/a nel forum. Hai i diritti di amministratore sul tuo pc? Per verificarlo vai in pannello di controllo -> account utente.
    Qual è il tuo sistema operativo?
    Ha provato a seguire le indicazioni proposte qui -> Disinstallazione - Assistenza Alice Telecom ?

ciao dylandog e grazie per l'interessamento.
    Sì, in quanto "mamma" ho i diritti di amministratore sul PC. Come sistema operativo abbiamo Windows XP e ti confermo di aver seguito tutte le istruzioni di ALice Total Security per la disinstallazione. Quando clicco all'ultimo stadio su "Disinstalla", non va oltre. Il programma resta lì. Ho provato anche ad andare in pannello di controllo, in cambia/rimuovi programmi, ma capita la stessissima cosa.

Grazie per l'aiuto !
    CIAO !

Mod P2P File Sharing dylandog84 diventerà  presto famoso dylandog84 diventerà  presto famoso L'avatar di dylandog84

Ciao. Allora per prima cosa scarica ccleaner ( Download CCleaner 2.36.1233 - FileHippo.com) e fai una bella pulizia.
    Qui -> Guida CCleaner c'è la guida.
    Dopo aver effettuato tale operazione, scaricati avira in versione italiana (Tutte le lingue disponibili sui server di download Avira) e mantieni il file sul desktop. Scollegati da internet, quindi disinstalla avg (è la versione free vero?), antispyware (antispyware=spybot?) e lo stesso malwarebyte.
    Dai un'altra pulitina con ccleaner.
    A questo punto riprova a rimuovere alice total security.
    Se tutto va a buon fine, allora installa avira.
    Che firewall utilizzi? Ti affidavi ad alice total security per l'utilizzo del firewall integrato?
    Io ti consiglio l'accopiata avira/firewall di windows, semplice ed efficace.
    Infine ripassa ancora ccleaner ed in seguito scaricati defraggler (Download Defraggler 1.21.209 - FileHippo.com) ed esegui una bella deframmentazione del pc.
    Viridiana likes this.

Ho fatto tutta la procedura che mi hai riportato fino alla famigerata disinstallazione di alice total security. Mi ritrovo alla stessa situazione ! Non si disinstalla. Per disperazione sono andata in risorse del computer -disco locale (c:) - programmi. Ho tentato di cancellare alice total security da li' e ad un certo punto compare casellina con quanto segue:

Impossibile eliminare alert.zap: Accesso negato
    controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Ti dice qualcosa ?

Grazie ancora !

Dovresti provare a disabilitare (non disinstallare) Alice total security. Apri la suite di alice total security e trova la voce che permette di disabilitare tale strumento.
    A questo punto riprova a disinstallare la suite.

Esiste anche un programmino che può aiutarti -> UNLOCKER 1.9.0 BY CEDRICK 'NITCH' COLLOMB, però lo terrei come ultima soluzione in quanto non sono sicuro di cosa possa produrre l'operazione sul file alert.zap (quest'ultimo è riferito all'antivirus zone alarm il quale deduco faccia parte della suite alice total security).
    Se vuoi provare unlocker, segnati il percorso di alert.zap e passalo con questo strumento.

Scusami ancora, dylandog !
    Ma proprio non ci sono! Non capisco cosa voglia dire "entrare nella suite" (da disco "c" e poi "programmi"?) e poi non so quale sia l'elemento che mi permette di disabilitare. Ho provato ad andare in cc cleaner - strumenti - avvio ed ho provato a disabilitare da li', ma mi da il seguente messaggio:
    Attivazione/disattivazione voce di esecuzione in avvio non riuscita
    accesso negato

non so davvero cosa fare.....

Ho provato ad entrare in unlocker 1.9..., ma me lo da come sito non sicuro.
    Ciao.

In ambito informatico una suite è una collezione di "oggetti" tutti riuniti in un unico strumento. In questo caso, Alice total security raggruppa al proprio interno sia un antivirus sia un firewall.
    Aprendo il programma Alice total security (attraverso l'icona sul desktop oppure scovando l'eseguibile (.exe) all'interno della cartella programmi) dovresti riuscire a trovare qualche opzione utile a disabilitare sia l'antivirus che il firewall.
    Potresti provare ad eseguire questa operazione anche in modalità provvisoria (riavvia il pc, premi il tasto F8 prima del caricamento di windows xp e, se l'operazione va a buon fine, dovresti visualizzare una schermata simile a questa -> http://www.kkaio.com/articoli/images...visoria-xp.gif. Scegli l'opzione evidenziata nell'immagine premendo "invio" o "enter".

Attraverso cccleaner puoi visualizzare gli strumenti che vengono caricati all'avvio di windows. Avvia ccleaner, vai in strumenti e clicca sul pulsante "Avvio" presente in alto a sinistra. Clicca con il mouse sopra alle voci che possono essere riconducibili ad alice total security o al file alert.zip e premi "disattiva" in basso a sinistra.

Per quanto riguarda unlocker, io con mozilla 3.6.11 riesco tranquillamente ad entrare nel sito ufficiale del progetto.

PS: occhio che se disabiliti l'antivirus ed il firewall mentre sei connessa ad internet rischi di beccarti della robaccia (virus, malware ecc...). Effettua tali operazioni in locale, ovvero sconnessa dalla rete. Nel caso tu riesca a disinstallare questa suite, installa subito avira ed abilita il firewall di windows.

CIAO DYLANDOG,
    scusa se non mi sono fatta viva, ma sono stata un pò presa.....
    Allora, grazie al tuo ultimo msg sono riuscita a disabilitare alice total security. Sono andata in modalità provvisoria e poi in cccleaner e da lì ho disattivato.
    Non compare più l'icona alice total security in basso sulla destra. Come mai però se vado in start - impostazione accesso ai programmi - aggiungi/rimuovi programmi - alice total security, mi mostra come ultima data di utilizzo 01/11/2010 se è gia qualche giorno che l'ho disabilitato ?
    Ho installato Avira ed il firewall di windows come mi hai suggerito, ma davvero non riesco a disinstallare una volta per tutte questo maledetto programma. Questo perchè ho un altro antivirus ? Dovrei lavorare in locale, disinstallare avira e provare a disinstallare alice total sec. ?
    Grazie ancora della pazienza !!

Scusami, mi sono dimenticata di aggiungere come sono entrata nella suite di Alice Total Sec. ed ho trovato la voce "zauninst.exe". Sarà questa la voce che intendevi tu ? Ho provato a cliccare e mi porta nella solita finestrella della disinstallazione. Quando clicco "disinstalla", come al solito nonva oltre.
    CIAO !

Ciao BILANCIA66, prova a scaricare questo eseguibile -> http://download.zonealarm.com/bin/fr...cpes_clean.exe, dovrebbe autodisinstallare la versione di zone alarm presente sul tuo pc (prova ad eseguirlo anche in modalità provvisoria).

Affermi di aver disabilitato alice total security. Questo vale per tutti gli strumenti, ovvero hai disattivato antivirus, firewall, antyspyware e protezioni varie incluse? Vedi qui -> Funzionalit - Assistenza Alice Telecom per conoscere le funzionalità disattivabili dalla suite.

Ho tentato di eseguire il download che mi hai indicato. Quando vado su "esegui" mi dà il seguente messaggio di errore:

cpes_clean error

caught an exception, GetLastError()=0

Ho provato di eseguire il donwload in modalità provvisioria, ma non riesco a collegarmi ad internet. Mi dice: Impossibile caricare il servizio Connection Manager di Accesso Remoto (RAS) - Errore 711: Errore configurazione computer

AIUTO !

Prova a reinstallare Malwarebytes -> Malwarebytes' Anti-Malware Free Download and Reviews - Fileforum ed esegui una scansione.
    Per quanto riguarda la disinstallazione di zone alarm (riconducibile all'eseguibile zauninst.exe), potresti seguire queste indicazioni -> Olimpo Informatico :: Leggi argomento - GUIDA alla corretta disinstallazione del firewal Zone Alarm.

Ho provato di eseguire il donwload in modalità provvisioria, ma non riesco a collegarmi ad internet.
    Nella modalità provvisoria predefinita non puoi usufruire di internet, devi scegliere "modalità provvisoria con rete".

CIAO ! Sono riuscita quasi ad eliminare Alice T.S......Dico "quasi" perchè mi sono rimasti due files che non riesco ad eliminare: zlavscan.dll e zlavsca_loc0410.dll. Ho cercato di installare Avenger, ma mi viene fuori la seguente schermata:
    Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato
    E' probabile che non si disponga della autorizzazioni necessarie

NON SO PIU' CHE FARE !!!!!!!!

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Visitors found this page by searching for:

alice total security

disinstallare alice total security

total security alicealice total security rimozionealice total security downloaddisattivare alice total securityalice total security disattivarecome disinstallare alice total securityalice total security 1 pcantivirus alice total securityalice total security disinstallaredisinstallare antivirus alicerimuovere alice total securitycome disattivare alice total securitydisattivare antivirus alicealice securitydisinstallazione alice total securityalice total security commentirimuovere alicedisattivare total security alicenon riesco a disinstallare alice total securityalicetotalsecuritynon riesco a disinstallare alicealice total security forumeliminare alice total security
P2PSIN.it