Salve occhio69, che configurazione stai utilizzando, quella di default?
Qui trovi una guida su MxMonitor
Questa è la discussione intitolata "mxmonitor abbatte drasticamente la banda agli upload perche' ?" del forum WinMX Help, parte della categoria P2P File Sharing; salve, uso winmx 3.54 beta 4 (gia' pacciato) come os ho xp pro, ho l'adsl ALICE 7 MEGA in questi ...
salve, uso winmx 3.54 beta 4 (gia' pacciato) come os ho xp pro, ho l'adsl ALICE 7 MEGA in questi giorni ho provato a installare mxmonitor, ed ho dovuto rinunciarvi perche' abbatte drasticamente la banda degli upload. ho provato la 1.28b , e la 1.29 e la 1.30 ma il problema lo avuto con tutti.
cioe' mettiamo caso che voglio far scaricare 2 utenti, ho notato che la banda disponibile per loro si riduce piu' della meta', se' ad esempio ad un utente gli concedo 20 k esso riesce a scaricare al massimo 5 k o 6k, insomma vi indico questi valori approsimativi per farvi capire la notevole riduzione di banda. vorrei percio chiedervi se' esiste una modalita di settaggio particolare per risolvere questo grosso problema.
grazie
Salve occhio69, che configurazione stai utilizzando, quella di default?
Qui trovi una guida su MxMonitor
ciao Viridiana, se' intendi la configurazione di MXMONITOR si quelle di default, ma qualche parametro credo di averlo cambiato, ma comunque ho fatto vari esperimenti e il risultato e' sempre il medesimo, quella guida l'avevo gia' letta cosi come altre simili, ma non dicono niente a proposito di migliorare la banda. non capisco perche' mi scendono sempre di velocita', ma il bello e' che qualche anno fa' lo utilizzavo e non mi scendeva di banda,lo utilizato per parecchio tempo, poi ho riprovato un apio di anni fa' e anche allora faceva scendere di banda, poi ho riprovato adeso con un altro pc e ottengo lo stesso risultato negativo, non riesco propio a capire, o hanno messo qualcosa dentro MXMonitor qualche spyware che preleva tutte le risorse o non so che cosa . forse che c'e' da smanettare su' winmx, sl settaggio di banda, infatti ho notato che se' tolgo il segno di spunta sulle i,postazioni di banda in uscita ottengo un leggero miglioramento, ma non piu' di tanto, ad esempio se' prima l'upload scaricava a 1k adesso scarica a 2 o 3 k, comunque il risulatato e' deprimente, hai qualche suggerimento ?
Quali parametri hai modificato esattamente? E quale versione sta utilizzando?
sto utilizando winmx versione 3.54 beta 4 quello gia' pacciato , cioe' con pach inclusa, e la versione 1.28 eb di MXMONITOR, siccome non mi ricordo neanche quale parametro esattamente ho cambiato perche' ho fatto vari esperimenti, se' stai parlando del solo MXMONITOR lo possolo disinstallare e reinstallare da capo sensa toccare niente cosi rifaccio tutto da capo. fammi sapere il da farsi .
Riscarica MxMonitor 1.28 da qui, installalo e prova ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni di base. Poi tienici aggiornati sul funzionamento..
allora, ho disinstallato quello che avevo, ho scaricato dal tuo link MXMONITOR e lo installato e avviato, e sensa toccare niente lasciando cioe' perfettamente le impostazione di default, causa lo stesso rallentamento di quel altro, ho fatto una prova propio ora, avendo 5 upload attaccati, ed ho osservato l'andamento di uno di essi dai byte che relmente scaricava da me, cioe' non basandomi sulla velocita' che indicava, ma propio dai byte ricevuti ed ho riscontrato che, lo stesso utente sensa MXMONITOR scaricaava effetivamente ad 8 kbye/s e con MXMONITOR attivato scaricava a 3 kbyte/s. pero' l'utente in questione non veniva controllato direttamente da MXMONITOR in quanto lo avevo attivato io manualmente, ma credo questo sia ininfluente dato che di fatto veniva penalizato comunque.
se' avete qualche suggerimento per risolvee la cosa e' molto gradito