prima cosa ti consiglio la community patch per il WinMX dovrebbe già aiutarti molto col router,2°hai provato a togliere il firewall del router oppure vedi qui Settare un Router per WinMx- puo aiutarti molto :=)
Questa è la discussione intitolata "Non riesco a configurare le porte del router per Winmx" del forum WinMX Help, parte della categoria P2P File Sharing; Ciao a tutti ho un router dlink 2560, ho provato a fare da solo x config le porte del router, ...
Ciao a tutti ho un router dlink 2560, ho provato a fare da solo x config le porte del router, visto che nn riesco piu a scaricare e uploadare file con winmx...ma nn ci riesco, ho letto anche gli aiuti che avete dato a chi ha router sempre della dlink, ma quello mio chiede cose diverse in parte dagli altri, potete aiutarmi?
inoltre in:
Seleziona servizio: mi dice di scegliere tra : DNS D-View Cam 2.x FTP HTTP HTTPS IPSEC POP3 PPTP Remote Desktop SSH SMTP Telnet VNC XBox Live 360
...ma quale devo selezionare per winmx??? e poi le 4 porte sono tutte con lo stesso numero? e l'ip remoto nn so che è e dove prenderlo, e se lascio invece per Indirizzo IP server: ...
mi dice che è sbagliato...
ma che devo mettere??? vi prego, datemi una mano
grazie...
prima cosa ti consiglio la community patch per il WinMX dovrebbe già aiutarti molto col router,2°hai provato a togliere il firewall del router oppure vedi qui Settare un Router per WinMx- puo aiutarti molto :=)
Ciao e scusa l'immenso ritardo della mia risposta...
Per prima cosa dovresti postarmi uno screenshot ben fatto, in questo compare il logo del programma giusto nella parte dove si mappano le porte...quindi non ho ancora capito le richieste da parte del router.
Puoi benissimamente seguire la guida segnalata da Oronzo per mappare il tuo router, oppure vedi se il tuo modello è nella lista di Simple Port Forward, in questo modo puoi mapparlo in qutomatico.
Guida Simple Port Forwarding
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
per prima cosa metti il segno di spunta server personale
poi metti il valore tcp nel caso di winmx 6699 nella finestra porta interna e idem porta esterna come protocollo lascia tcp,difinaco a tcp ci sono altre due finestre li metti quello che hai messo prima cioe 6699
passiamo alla seconda riga li mettiamo il valore udp che per winmx e 6257 nella finestra porta interna e idem porta esterna come protocollo seleziona udp ci sono altre due finestre li metti quello che hai messo prima cioe 6257
per l'indirizzo ip remoto in alto clicca ip remoto e metti quel valore
cosi dovrebbe funzionare di sicuro