Questa è la discussione intitolata "Problema con i disegni Ascii per le chat di WinMx" del forum WinMX Help, parte della categoria P2P File Sharing; i prog fast ascii e ascii picture maker nn fungono con windows vista come mai?
ekko l'errore in allegato...
Riferimento: Creare disegni Ascii per le chat di WinMx
Ciao,
Il messaggio dice che occorre registare la versione del file Richtx32.ocx, per registrarla fai nel seguente modo: Start/esegui/cmd al prompt dei comandi, digita Regsvr32 \winnt\system32\richtx32.ocx, e quindi preme INVIO. Se ciò non dovesse funzionare prova a scaricare la nuova versione del file richtx32.ocx, metti il file nella directory: windows \system32 e ripeti l'oerazione descritta sopra.
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
cerca richtx32.oxc sul web e inseriscilo nella cartella system32 prova non so che dirti, io ho vista e funziona alla grande.
La caretla si trova in c:\windows\system32
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Originariamente scritto da mrsimpatia
grazie the stroker...
con vista nn mi funziona neanche mame sai darmi qualche indicazione??
grazie ancora
probabilmente è un problema di compatibilità, ti consiglio di provare le ultime relase compatibili con Windows Vista. (Avevo il tuo problema ed ho risolto cosi)
Originariamente scritto da Recycled
Ciao,
Il messaggio dice che occorre registare la versione del file Richtx32.ocx, per registrarla fai nel seguente modo: Start/esegui/cmd al prompt dei comandi, digita Regsvr32 \winnt\system32\richtx32.ocx, e quindi preme INVIO. Se ciò non dovesse funzionare prova a scaricare la nuova versione del file richtx32.ocx, metti il file nella directory: windows \system32 e ripeti l'oerazione descritta sopra.
Ciao,anche io ho problemi con i disegni ascii.
Ho vista e si vedono tutti storti.
Ho provato a salvare il file nel percoso che hai detto,ma mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie e di contattare casomai l'amministratore.
Perche'?
Che posso fare?
Riferimento: Problema con i disegni Ascii per le chat di WinMx
Ciao a tutti.Ho un problema con vista.non funziona il f.ascii.ho eseguito la procedura citata su.cioè di scaricare la nuova versione del file che non trova e metterlo in sistem 32.ma non va.Il messaggio dice questo: component RICHTX32.OCX or one of its dependencies not correctly registered:a file is missing or invalid.come posso risolvere? Grazie
Ciao.Ho risolto il problema,basta andare sul programmino,ci si kikka col tasto destro,si apre una finestra,seleziona la voce:troubleshoot compatibility,ti si aprono 2 opzioni,io ho scelto la prima e il programma è partito.Se a qualcuno serve,può provare.ciao a tutti.
Cioè..sei andato su proprietà, poi su compatibilità e hai impostato "windows XP"..si!
In effetti..il programma è abbastanza vecchiotto, non ci avevo proprio pensato.