problemi con emule

Questa è la discussione intitolata "problemi con emule" del forum eMule Help, parte della categoria P2P File Sharing; ciao a tutti volevo sapere xchè nn mi va bene emule chi lo usa mi saprebbe dare qualche consiglio?grazie fatemi ...

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: problemi con emule

Utente alexander78 si trova su una strada distinta L'avatar di alexander78

problemi con emule

ciao a tutti volevo sapere xchè nn mi va bene emule chi lo usa mi saprebbe dare qualche consiglio?grazie fatemi sapere

Navigatore Forummista Akito Hayama ha un'aura spettacolare Akito Hayama ha un'aura spettacolare L'avatar di Akito Hayama
    Mi spiace, ma hai sbagliato sezione! C'è la sezione adatta per quell'argomento!

Attendi, che la discussione la spostino li!

Esperto Forummaio billygions si trova su una strada distinta L'avatar di billygions
    quoto aikito, ma quando sarai di la' prova ad essere un po' più specifico: "emule non va bene" mi pare un po' pochino per poterti dare una mano..."

[ci vediamo di lÃ]

Esperto Forummaio billygions si trova su una strada distinta L'avatar di billygions
    Dunque, ora che siamo nel posto giusto ti chiedo:

-che eMule usi? (Ufficiale, Mod?)
    -Usi modem o router?
    -Che firewall/antivirus hai?
    -Che Isp hai (sia gestore che capacitÃ)
    -dicci qualcosa in più sui parametri che hai impostato
    -Hai Id Alto?

Più ci dici, più chiara sarà la situazione e prima si troverà il bandolo della matassa.

GiÃ, rischiavo di dimenticare... Che intendi di preciso con " non mi va bene?"

rimango in attesa

allora uso emule 0.46 ho id basso,uso modem,antivirus norton,allora i miei problemi cn emule sono....bè x prima cosa è lentissimo,secondo se mi connetto cn un server neanche 5 minuti che mi esce e mi va su un altro,e terzo quando apro emule mi appare una finestra che mi dice di incollare un server a file address poi mi fà cadere sempre la linea su msn messenger e nn mi si connette il kad adesso vedi un pò te .....è un macello!!!!!se nn ti ho spiegato bene dimmelo che ti ripeto ok?grazie

Moderatore Fitness Club
    manga81 diventerà  presto famoso manga81 diventerà  presto famoso L'avatar di manga81
    Citazione Originariamente scritto da alexander78
    allora uso emule 0.46 ho id basso,uso modem,antivirus norton,allora i miei problemi cn emule sono....bè x prima cosa è lentissimo,secondo se mi connetto cn un server neanche 5 minuti che mi esce e mi va su un altro,e terzo quando apro emule mi appare una finestra che mi dice di incollare un server a file address poi mi fà cadere sempre la linea su msn messenger e nn mi si connette il kad adesso vedi un pò te .....è un macello!!!!!se nn ti ho spiegato bene dimmelo che ti ripeto ok?grazie

allora:

che operatore adsl hai?

e a che velocità massima potresti andare in base al contratto?

hai provato semplicemente a cambiare i numeri su opzioni-connessione-porte client i numeri tcp e udp?

sai che emule funziona a crediti e + fai scaricare gli altri e + scarichi tu?

avendo un id basso è normale che ti caccino da tutti i server........

la caduta di linea di msn potrebbe essere che hai un pc molto vecchio con poca ram e non riesce il computer a sostenere + programmi aperti contemporaneamente.........x usare emule + altri programmi dovresti avere almeno 512mb perchè funzioni bene il pc...

la versione di emule che usi è molto vecchia e devi sostituirla con la 0.47 ufficiale oppure io ti consiglio di usare la 0.47a morphxt v8.13
    :thumbup: e forza :flag_italy:

Utente Major toky si trova su una strada distinta L'avatar di toky
    ciao alexander. il norton ke usi è solo antivirus o anke firewall? hai configurato o escluso il firewall di windows?

allora manga,ho tiscali,640,ma il pc è nuovo ga 1g di memoria nn ha problemi a teneri piu programmi aperti eppure s e apro emule msn salta....cosa devo scrivere su tcp e upd?ok cmq adesso provo la versione che dici tu grazie poi ti faccio sapere

si è solo antivirus e il firewall ne ho uno personalizzato

Allora, dici di avere un modem, quindi non dovrebbe essere quello la causa dell' Id basso (a meno che non si tratti del "disco Volante" pirelli che in realtà è un router con il firmware adatato a modem, che va configurato a parte). Dobbiamo andare quindi a lavorare sul firewall. Guarda in opzioni->connessione di eMule. Troverai, tra gli altri box, due che indicano le porte che eMule sta usando in quel momento. Prima di tutto (consiglio spassionato), sostituiscile con altre 2, poi apri il firewall e consenti ad eMule tutti i permessi sia in entrata che in uscita su quelle porte.
    A questo punto riavviando eMule dovresti finalmente avere Id alto.

[consiglio spassionato #2: fossi in te lascerei perdere il Norton Antivirus, che usa un sacco di risorse di sistema ed è fortemente sconsigliato per l'uso con eMule, che anche lui da quel punto di vista se la cavicchia]

Una volta ottenuto Id alto, sempre in opzioni->connessione bisogna configurare la banda: con una 640 devi impostare i seguenti valori
    -Download 80 (senza limite)
    -Upload 32, con limite a 26

Verifica poi che i valori di fonti massime e connessioni massime non siano troppo alti, ovvero se ti si blocca o cade la connessione, abbassali di 50 in 50 fino a trovare i giusti parametri.

Per il resto valgono le considerazioni ed i consigli degli altri.

facci sapere

Moderatore Fitness Club
    manga81 diventerà  presto famoso manga81 diventerà  presto famoso L'avatar di manga81
    Citazione Originariamente scritto da alexander78
    allora manga,ho tiscali,640,ma il pc è nuovo ga 1g di memoria nn ha problemi a teneri piu programmi aperti eppure s e apro emule msn salta....cosa devo scrivere su tcp e upd?ok cmq adesso provo la versione che dici tu grazie poi ti faccio sapere

ma che firewall usi?
    ricorda che emule deve essere totalmente in modalità allow ( consetito )

io ti consiglio di usare come antivirus o il nod32 ( a pagamento ) o l'antivir ( tra i gratuiti ) perchè norton tende ad impallare il pc

come firewall io ti consiglio zone alarm pro ( pagamento )o zone alarm(versione free) che non danno problemi con il p2p

con tiscali non dovresti avere problemi...molti invece che hanno infostrada sono limitati nella banda del p2p.........prova comunque la versione di emule che ti ho detto io la trovi all'interno del sito nella sezione del p2p

se dovessi avere ancora problemi vai su emule e segui il percorso----opzioni->connessione e setta i parametri così:
    la banda: con una 640 devi impostare i seguenti valori
    -Download 100 (senza limite)
    -Upload 26 con limite a 20-22( non di + se non non riesci neanche ad aprire le pagine del browser)
    sempre qui troverai una voce porte del client ed all'interno tcp e udp dove puoi cambiare numero credo che di base emule le setti 4662 e 4672 se eventualmente hai ancora l'id basso cambiale in 4661 e 4671

se continui ad avere id basso abbassa i valori di fonti massime e connessioni massime non siano troppo alti, ovvero se ti si blocca o cade la connessione, abbassali di 50 in 50 fino a trovare i giusti parametri.
    se però hai l'id alto metti 1000-1500 ad entrambi i valori
    :thumbup: e forza :flag_italy:

Utente Leo :Þ si trova su una strada distinta

Riferimento: problemi con emule

per i prob con emule apro un'altro post o va bene qua? :p

jarod1981®
    Visitatori

Ciao Leo

Dipende dal problema che hai, se è simile all'argomento di cui si discute qui, allora continua anche; se è più definito e preciso, allora apri un altro topic più dettagliato

Citazione Originariamente scritto da Leo :Þ Vedi messaggio
    per i prob con emule apro un'altro post o va bene qua? :p
    cmq informandomi bene ho capito la sorgente del problema cn emule...........in pratica avendo un router devo aprire le porte upd e tcp....il fatto è che ho trovato anche la guida specifica del mio modello che indica come fare ma è tutto in ingleseeeeeee e nn ci capisco na mazza ehehehehe.....sapete aiutarmi?

Limited Edition The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti The Stroker ® è un nome noto a tutti L'avatar di The Stroker ®

Beh secondo me nn ti resta altro che aprire un traduttore online scriverti tutto li dentro e tradurre... almeno cosi faccio io, poi se qualcuno ha una soluzione migliore che ben venga, siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri
    1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
    2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
    3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.

Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo

Visitors found this page by searching for:

router d-link 300 emule lento

P2PSIN.it

Tags per questo thread