[HELP] utorrent con tele2
Questa è la discussione intitolata "[HELP] utorrent con tele2" del forum Bit Torrent Help, parte della categoria P2P File Sharing; Vi espongo velocemente il mio problema.
Sono passato da alice a tele2 (entrambe 7mega) da poco e incontro enormi problemi ...
-
Utente
[HELP] utorrent con tele2
Vi espongo velocemente il mio problema.
Sono passato da alice a tele2 (entrambe 7mega) da poco e incontro enormi problemi con utorrent e nn solo.
Praticamente prima di questo passaggio, con alice scaricavo a volte anke a 350kb/s dai file con + fonti, ma cmq riuscivo facilmente a superare i 100kb/s con quasi tutti i files ke tentavo di skarikare, mentre ora con tele2 di giorno skariko massimo a 5kb/s per file mentre di sera con i files con più fonti riesco a raggiungere a malapena i 20kb/s. Anche l'upload ha subito pesanti rallentamenti.
La porta con cui effettuo la connessione non è kiusa, infatti compare il segno di spunta verde in basso al centro. Dubito ke le mie impostazioni di utorrent nn vadano bene, xkè se andavano bene prima dovrebbero andare bene anke adesso.
L'unico motivo ke mi è venuto in mente x dare una spiegazione a questo problema è ke tele2 sia uno di quei provider ke filtra, ovvero imposta un limite massimo di connessioni effettuabili, rallentando lo sharing dei file e combattendo quindi la pirateria, come è stato detto anke in un paio di topic in questo forum. Ma nn sn sicuro ke sia realmente il mio caso, xkè se veramente tele2 ha fatto una cosa del genere allora dovrebbe averla fatta x tutti i suoi utenti, e nn credo sia così (se qualkuno ha tele2 e skarika senza problemi lo dica).
Kiedo quindi se avete una soluzione al mio problema o perlomeno se riuscite ad individuarne la sua natura.
Aggiungo inoltre ke la mia attuale 7mega, verifikando la velocità tramite alcuni siti appositi, è come se fosse una 2 mega (-.-' cerkerò di risolvere questo problema), ma comunque dovrei riuscire a skarikare almeno a 80/100kb/s anke di giorno, anzikè fermarmi a 3kb/s.
Grazie mille x eventuali aiuti.
-
Riferimento: [HELP] utorrent con tele2
Ciao Stealth,
come hai detto il problema sarà sicuramente quello relativo al blocco/rallentamento del traffico p2p, puoi leggere questo articolo su eMule, ma relativo a tutti i software filesharing : http://www.p2psin.it/forum/emule-hel...da-al-p2p.html
Se hai già aperto le porte sul Router, controllato la configurazione del firewall, il problema è da imputare solo alla linea.
Si potrebbe anche cercare di capire se la tua linea, anche essendo già attiva, non è funzionale al 100%, ed è quindi ancora abbastanza lontana da una vera linea a 7mega...
Durante la navigazione, riscontri rallentamenti?
O i problemi riguardando esclusivamente il traffico p2p?
-
Utente
Le porte sono aperte e ho controllato la configurazione del router.
Durante la navigazione, si, riscontro rallentamenti, ma provando a skarikare un file senza l'utilizzo di programmi p2p raggiungo anke picchi di 200kb/s, mentre con utorrent, ad esempio, raggiungo al max i 3-4 kb/s (ma spesso resto sotto 1kb/s) di giorno, e di sera in media resto a 12kb/s.
In una lettera consegnatami da tele2 mi invitavano, in caso di rallentamenti, di disattivare i software p2p, se attivi. Quindi oramai è quasi certo ke il motivo sia quello suppogno (anke il downstream e l'upstream me li devono ancora portare, rispettivamente, a 7mb/s e 384kb/s circa). Però seguendo questa logica, dal momento ke vengono filtrate le connessioni multiple, non c'è forse il riskio ke ciò vada a rallentare anke i videogioki online ad esempio? ..dato ke si basano sulla stessa tecnica suppongo.
-
Riguardo il blocco verso il traffico p2p putroppo non c'è modo di evitarlo; si possono utilizzare dei trucchetti a seconda dei software file sharing che usi, tipo collegarsi sempre alla rete Kad di eMule,usare l'offuscamento del protocollo, ma sono piccoli accorgimenti che non ti faranno variare la velocità di molto.
Per i giochi online non penso, la limitazione è esclusivamente verso il traffico p2p.
Per curiosità, visto che anche durante la navigazione noti rallentamenti prova a fare qualche test di velocità effettiva della tua linea ADSL, è probabile che anche essendo una 7 mega, la sua reale velocità sia molto meno : Test ADSL

-
Utente
Anche io ho tele2 e succede la stessa cosa,l'unica diferenza e' che dopo mezzanotte arriva anche a 220/230 kb
-
Si, non ricordo con precisione gli orari esatti, però nella notte so che i filtri vengono momentaneamente tolti...
Comunque non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver sentito dire di una multa verso Tele2 per i filtri..voi utenti Tele2 ne sapete qualche cosa?
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole. 2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione. 3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
-
-
Utente

Originariamente scritto da
marcoli
Anche io ho tele2 e succede la stessa cosa,l'unica diferenza e' che dopo mezzanotte arriva anche a 220/230 kb
scusa ma come fai a scaricare dopo mezzanotte 220/230 kb.....
mi pare che la mia connessione arrivi a malapena a 20.Forse perchè è da poco che scarico P2p.
Ho già discusso con Tele2 di questo...ma sono irremovibili, durante il giorno applicano dei filtri e sono gli unici mi pare a tenerli.
Di giorno arrivo a malapena a 5 kb/s...è una vergogna e sono addirittura fuorilegge tanto da aver preso una multa!!!
Se qualcuno ha delle news su come ovviare a questo problema ...avvisi.
Grazie
Visitors found this page by searching for:
UTORRENT CON TELE2
,
Configurazione uTorrent tele2
,
porte utorrent tele2
,
impostazioni utorrent tele2
,
configurazione utorrent con tele2
,