Ktorrent, un client BitTorrent per Linux. Si integra meglio in KDE, ma io lo sto usando su Ubuntu con Gnome.
Ho letto una recensione su LinuxPro che ne parlava benissimo e mi sono deciso a provarlo.
Chiaramente programmi per scaricare file .torrent utilizzando Linux, ne sono usciti molti , ma non date per scontato che siano tutti uguali! Ktorrent possiede una marea di roba interessante
Per cominciare, con Ktorrent è possibile assegnare dei singoli Torrent a un gruppo, in questo modo è possibile suddividere i vari download in sezioni (es: “mp3″, “distro”, “immagini”, ecc..).Ktorrent supporta tutte le ultime tecnologie del mondo dei client Torrent, compreso il DHT per trovare nuovi peer.
La chicca più interessante riguarda sicuramente i plug-in, con i quali è possibile aggiungere diverse utilissime funzionalità. Ad esempio si può impostare un reader RSS! Questo permette di scaricare automaticamente nuovi Torrent appena vengono annunciati!
Un altro plug-in permette di impostare l’uso della banda utilizzata da Ktorrent per evitare di rallentare troppo la connessione a Internet per altre attività. E’ addirittura possibile pianificare tutto ciò! Si può ad esempio impostare banda massima a Ktorrent durante la notte e limitarla nelle ore diurne…![]()
![]()
Esiste poi un plug-in che permette di eseguire Ktorrent sul vostro server di casa, permettendovi di accedere alla sua interfaccia da qualunque parte del mondo.
Tutto ciò si integra abbastanzabene nell’interfaccia semplice e intuitiva. A mio parere Ktorrent è uno buon client BitTorrent completo, veloci e reattivi per Linux.
![]()
Da marco
grazie

bene nell’interfaccia semplice e intuitiva. A mio parere Ktorrent è uno buon client BitTorrent completo, veloci e reattivi per Linux.