L'importante è che abbiamo risolto..
Non sono un espertissimo in materia, quindi meglio aspettare che qualche altro intervenga a darti/ci delucidazioni, così ne capisco qualcosa di più anche io :D
Questa è la discussione intitolata "Utorrent e DG834G v5" del forum Bit Torrent Help, parte della categoria P2P File Sharing; Da quando ho cambiato porta funziona, vado a 300 kb, ma talvolta Internet pare incepparsi e si riprende dopo un ...
Da quando ho cambiato porta funziona, vado a 300 kb, ma talvolta Internet pare incepparsi e si riprende dopo un minuto circa,
riguardo l'Ip Internet statico sulla pagina di configurazione del router se provo a mettere 192.168.0.155 la connessione cade;
un'ultima cosa,
se qualcuno potesse delucidarmi sugli argomenti in causa gliene sarei grato.
@The Stroker: Grazie mille per l'aiuto, penso che sia stato molto utile,
buona notte.
L'importante è che abbiamo risolto..
Non sono un espertissimo in materia, quindi meglio aspettare che qualche altro intervenga a darti/ci delucidazioni, così ne capisco qualcosa di più anche io :D
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Thank's,
aspettiamo...
Oggi ho scaricato a 200 sia con Emule e con Utorrent,
ma mi è caduta tre volte la connessione in momeni diversi e per riconettermi ho dovuto riavviare il pc:
che sarà?.
Buona notte :-)
La connessione non credo che cada per un impostazione sbagliata, forse avrai qualche problemino di linea, capita pure a me di disconnettermi spesso durante la giornata..
1) Leggete attentamente il Regolamento e la Netiquette del Forum ed attenetevi alle varie regole.
2) Se avete un problema, prima di chiedere aiuto, guardate nei Topic in rilievo della sezione interessata, li potreste trovare la soluzione.
3) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Di linea dici? Quelli della Telecom, che ho chiamato oggi, dicono che è tutto a posto, il punto è che sino a un mese fa non mi cadeva la linea mai, il router non è di certo dato che ultimamente avevo gli stessi problemi col modem della Telecom,
anche a te succede, dici, ma sei costretto a riavviare il pc quando ti cade?.
Il punto è che se io esco e lascio il pc acceso per scaricare e cade la linea chi lo riavvia il pc per riconnettersi? E poi è seccante,
io credo che potrei avere problemi alla scheda di rete Realtek anche se il pc dice che è funzionante,
non c'è un modo per verificare?.
Comunque grazie,
sei stato davvero gentile,
e buonanotte.
Ciao Aljosa. La connessione cade quando stai utilizzando dei client p2p oppure è un evento che si presenta anche solo durante la normale navigazione in internet?
Non stai utilizzando contemporaneamente due client p2p, vero?Oggi ho scaricato a 200 sia con Emule e con Utorrent,
![]()
Ciao,
sembra che accada solo quando uso i client p2p che uso contemporaneamente e che,
a quanto ho recepito dalla tua domanda,
non si dovrebbero usare assieme,
infatti non li userò assieme e ti saprò dire se la connessione cade ugualmente.
Inoltre, quando ho comprato questo router ho notato che le spie del numero della porta e quella di Internet lampeggiano sempre,
mi hanno detto che è per lo scambio dati,
ma allora come mai quando spengo il pc queste spie continuano a lampeggiare se il pc è spento e non c'è connessione?
Router difettoso?.
Ciao,
buona giornata.
Ultima modifica di Polimar; 26-10-2009 alle 12:47.
Se era un problema di connessioni (ovvero che ce ne sono troppe) dovrebbe crashare l'intero sistema, mostrando la schermata blu che dava errore sul TCP.sys..
Però è strana la cosa..hai settato i parametri di uTorrent per la tua connessione? nelle impostazioni dovrebbe esserci il wizard proprio come eMule se non mi sbaglio..
Inoltre..contrariamente a quanto dicono in molti, consiglio di spegnerlo il router quando spegni anche il pc, a meno che non utilizzi un ulteriore pc con quel router.
Ciao,
penso il problema sia Utorrent perché è da stamattina che scarico a 200 con Emule e la connessione non cade,
quanto a scaricare con tutti e due (Emule e Utorrent) so di gente che lo fa e on gli cade la connessione,
posto i parametri di Utorrent così se qualcuno ne sa qualcosa può aiutarmi:
Limite upload: 10 Kb
Numero di connessioni globali: 200
Numero massimo di peer connessi per torrent: 50
Numero di slot upload per torrent: 4
Numero massimo di torrent attivi: 5
Numero massimo di download attivi: 5
Porte aperte.
Credo siano queste le informazioni più rilevanti da riferire.
Il router non poso spengerlo perché di mattina il pc si accende da solo ad una certa ora perché appunto scarichi file e se il router è spento non può scaricare automaticamente se non ci sono io a connettermi.
Stamattina ho chiamato la Netgear e gli esposto il problema,
mi hanno detto che dovrei provare su un altro pc, io ho un portatile ma dovrei scaricare utorrent e mettervi i film da scaricare e anche in Emule, dovrei settare ecc..
Partendo dalla certezza che il pc, una volta persa la connessione può riconnettersi soltanto se lo riavvio bisognerebbe capire quale sia il problema,
forse un centro di assistenza di pc potrebbe aiutarmi,
ieri mi si è disconnesso tre volte, due volte dopo un'ora circa che scaricavo, e poi dopo circa 8 ore,
quindi non è una sovraccarica a farlo disconnettere
altrimenti si sarebbe dovuto disconnettere prima di 8 ore, dato che andavo veloce come quando si era disconnesso dopo un'ora,
boh!.
Grazie di tutto,
buona giornata.
Hai provato ad utilizzare esclusivamente utorrent lasciando "a riposo" eMule?
La cosa è fattibile, ma è controproducente utilizzare contemporaneamente due client p2p. Il tutto può avere un senso se si dispone di una banda di upload estremamente "abbondante".quanto a scaricare con tutti e due (Emule e Utorrent) so di gente che lo fa e on gli cade la connessione,
EMule già di suo necessita di una discreta quantità di upload per funzionare ottimamente; se noi adoperiamo un altro programma come utorrent, dobbiamo suddividere la banda di upload tra i due client, compromettendo il download da entrambi.
L'altro problema che può mettere a dura prova il tuo router (e quindi la stabilità della connessione) riguarda il numero di connessioni che quest'ultimo deve gestire per i due software p2p.
Per utorrent prova ad utilizzare questi parametri (da adoperare solo con attivo questo client):
Limite upload: 35 Kb
Numero di connessioni globali: 150
Numero massimo di peer connessi per torrent: 70
Numero di slot upload per torrent: 5
Numero massimo di torrent attivi: 4
Numero massimo di download attivi: 3
Se vedi che la connessione non ne risente aumenta il numero di connessioni globali a 250 ed il massimo di peer per torrent a 120.
![]()
@dylandog84
Tu hai detto:
EMule già di suo necessita di una discreta quantità di upload per funzionare ottimamente; se noi adoperiamo un altro programma come utorrent, dobbiamo suddividere la banda di upload tra i due client, compromettendo il download da entrambi.
Sicuramente i tuo discorso è logico ma quando ho usato entrambe i software p2p ho scaricato con Emule alla stessa velocità di ieri, giorno in cui ho usato solo Emule.
Riguardo i parametri che mi hai dato, li proverò e ti saprò dire.
Vi ringrazio ancora,
buona giornata.
Edit: Aggiungo qui una domanda perché non saprei in quale sezione del forum inserirla:
Ieri avevo 14 GB liberi sull'hard disk, come mia stamattina ne ho 34?.
Ciao.
Ho reinstallto windows e utorrent viaggia a una media di 400 kb,
la connessione cade, ogni tanto.
@The Stroker:
Complimenti per la chiarezza e sempliità della tua guida, (mi dimenticavo di dirlo).
Bye
![]()
Grazie :)